> > Sanremo a Napoli: tutti gli appuntamenti con i cantanti del Festival

Sanremo a Napoli: tutti gli appuntamenti con i cantanti del Festival

sanremo 2016

Dalla riviera ligure a sotto il Vesuvio: i migliori cantanti di Sanremo in tour a Napoli Nei più famosi bookstore del capoluogo partenopeo, fino a mercoledì 24 IL VIAGGIO - Dopo aver calcato uno dei palchi più importanti d'Italia, l'Ariston, per i migliori prospetti di Sanremo 2016 sarà la v...

Dalla riviera ligure a sotto il Vesuvio: i migliori cantanti di Sanremo in tour a Napoli

Nei più famosi bookstore del capoluogo partenopeo, fino a mercoledì 24

IL VIAGGIO – Dopo aver calcato uno dei palchi più importanti d’Italia, l’Ariston, per i migliori prospetti di Sanremo 2016 sarà la volta di affrontare uno dei pubblici più esigenti d’Italia, quello Napoletano. In questi giorni, infatti, tra Feltrinelli (in particolare quella a piazza Santa Caterina a Chiaia) e Mondadori i migliori cantanti di Sanremo faranno una vera e propria battaglia a colpi di buona musica presentando ognuno il proprio progetto musicale. Già domenica è stata la volta del corregionale (napoletano ma di origini avellinesi) Clementino. questa settimana invece sarà la volta di tante donne della musica sanremese.

LUNEDì – Chiara dello Iacovo da Feltrinelli e Arisa da Mondadori: due mondi e due età diversissime, hanno entrambe incantato Sanremo con due pezzi delicati e intensi allo stesso tempo e due voci molto riconoscibili nel panorama musicale italiano. La prima, sicura rivelazione di Sanremo Giovani, giunta dai talent, presenta dal vivo il suo album d’esordio “Appena sveglia”, che contiene anche il brano Introverso, in gara al Festival di Sanremo. La seconda, invece, che il Festival non solo lo ha già vinto, ma è perfino arrivata a condurlo, sarà presente alle ore 17,30 alla libreria Mondadori Bookstore a Napoli in Piazza Vanvitelli, 10 al Vomero.

MARTEDì – Martedì 23 Febbraio dalle ore 18:00, sempre alla Feltrinelli, gli Stadio, i vincitori del festival, presentano Miss Nostalgia, il loro nuovo album che contiene anche il brano che li ha portati alla vittoria, Un giorno mi dirai.

MERCOLEDì – Mercoledì 24 febbraio dalle ore 18:00 Patty Pravo festeggia da Feltrinelli il mezzo secolo di carriera e torna con Eccomi, un nuovo album di inediti firmati da alcuni tra i migliori cantautori italiani quali Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Emis Killa e Samuel dei Subsonica. Tra i brani spiccano il sanremese Cieli immensi e Tutt’al più con Fred De Palma.