Sanremo, la città del Festival più famoso d’Italia

News

Sanremo, la città del Festival più famoso d’Italia

sanremo

La kermesse canora più famosa d’Italia è appena cominciata ed ecco che viene naturale parlare della splendida città che ospita il noto Festival della canzone italiana: Sanremo. Un luogo incantevole, rinomato per la coltivazione dei fiori, ricercato come splendida località turistica e apprezzato per l’ottima cucina ligure, tutta da gustare.

sanremo

Sanremo: Festival e fiori ma non solo

Ma Sanremo non è solo il festival e non è solo la Città dei Fiori. È una città dalle mille risorse e offre scorci paesaggistici e bellezze architettoniche tutte da scoprire. Sanremo si trova nell’estremità occidentale della Liguria, quasi al confine con la Francia, tra Capo Verde e Capo Nero. Il clima è molto favorevole e questo permette ai numerosi turisti di poterla visitare in ogni stagione dell’anno. Sanremo è anche famosa per il casinò municipale, costruito agli inizi del Novecento e che accoglie da allora tutti gli appassionati delle roulettes e delle slot-machines.

Sanremo è nota città d’arte e di cultura ma è molto apprezzata anche per le numerose opportunità che offre di praticare attività sportive.

Dalle nuove piste ciclabili ai percorsi di mountain bike, per non parlare degli sport acquatici come la pesca, il canottaggio, la vela, il surf e la motonautica. Molto efficienti anche gli impianti per gli amanti del golf, del baseball e dell’equitazione.

Ovviamente da non mancare l’appuntamento con la gastronomia. A Sanremo i protagonisti incontrastati della tavola sono l’olio d’oliva, il pesce, la pasta oltre a frutta e verdura freschissime. Basti pensare al pesto come condimento delle tradizionali trofie o ai ravioli di borragine, una varietà selvatica di spinaci. Tra i secondi piatti, per gli amanti della carne è d’obbligo assaggiare il gustosissimo coniglio con le olive; si possono provare le buonissime torte salate come la Sardenaira e soprattutto il pesce cucinato alla ligure e il noto gambero rosso di Sanremo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...