Sanremo 2018: è lotta a due per il posto da conduttore

Gossip e TV

Sanremo 2018: è lotta a due per il posto da conduttore

Sanremo 2018

Si avvicina la nuova edizione del Festival di Sanremo. Baglioni sarebbe confermato come direttore artistico, Conti lascia il suo posto dopo anni di gloria. E' lotta per chi condurrà quest'anno.

Tutto è quasi pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo 2018. Quasi pronto. Mentre è stato confermato Claudio Baglioni come direttore artistico, ancora è sconosciuto il nome del conduttore. Carlo Conti, che ha condotto per due anni di fila, ha lasciato il suo posto libero. Il conduttore di Rai 1 ha confermato che non sarà presente quest’anno.

“La scelta di Claudio Baglioni per la direzione artistica dell’edizione di Sanremo 2018 è fantastica. Farà un grande lavoro.” si è espresso così Conti. Inoltre, ha dichiarato che la sua presenza non è prevista, nessuno lo ha contattato. Nonostante questo nessun rancore “L’alternanza farà bene anche al Festival oltre che a me.”.

La polemica sul compenso di Conti

L’anno scorso c’è stata una polemica per quanto riguarda il compenso di Carlo Conti. Il conduttore non ha voluto parlarne più di tanto per non dare ulteriore importanza alla cosa. Conti esprime il suo dissapore nei confronti del web.

Le notizie che trapelano sarebbero tutte delle fake news.

Nel frattempo Conti tornerà in tv con il suo programma Tale e quale Show, arrivato alla sua settima edizione. Infatti, riprenderà venerdì 22 settembre in prima serata su Rai 1. Si vocifera che alcuni dei personaggi Vip del cast del programma potrebbero partecipare anche al Festival. Primo sospettato su tutti, Marco Carta. Il vincitore di Amici e del Festival di Sanremo nel 2009 ha affermato che ancora è presto per la conferma, ma che ci sta pensando.

Claudio Baglioni: direttore artistico

Baglioni sarebbe l’unica certezza finora che riguarda le novità di Sanremo 2018. Anche se il cantante non ha ancora sciolto il suo voto di silenzio. Non ha mai voluto parlare pubblicamente di questo ruolo. A Viale Mazzini restano, comunque, ottimisti. La scelta è ricaduta su di lui in quanto Baglioni è sempre apparso attento all’immagine e un’artista che fa della perfezione una componente essenziale.

Finora ha sempre “snobbato” il Festival e forse è anche per questo motivo che ha subito delle critiche. La sua incoerenza sarebbe stata il centro di tali polemiche. Claudio, nonostante ciò, avrebbe accettato l’incarico dopo tanti anni.

Finché la trattativa non sarà conclusa, però, definitivamente si dovrà pensare ad un piano B.

L’ultima news trapelata dal giornale il Secolo XIX vedrebbe Baglioni come papabile conduttore del Festival di Sanremo 2018. Oltre all’impegno di dirigere l’aspetto artistico, dunque, il cantautore romano potrebbe prendere il posto di Carlo Conti. Un’altra novità sarebbe il fatto che Claudio verrebbe affiancato da non una, non due, bensì quattro donne.

Sanremo 2018

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche