Santon infortunato, convocato Luca Antonelli da Conte

Calcio

Santon infortunato, convocato Luca Antonelli da Conte

davide-santon

Santon: problemi muscolari il difensore lascia Coverciano.

Al posto dell’interista Antonio Conte ha convocato Luca Antonelli del Milan.

Altra tegola per Antonio Conte ed i suoi convocati, infatti dopo il forfait di Berardi del Sassuolo a causa di un fastidio all’aduttore, quest’oggi il ct azzurro si è visto costretto a rinunciare al terzino dell’Inter Davide Santon, che ha accusato un affaticamento muscolare dopo la partita con la Sampdoria e verrà tenuto a riposo per non rischiare un lungo stop, che potrebbe complicare la stagione del calciatore.

Se nel caso di Berardi Conte ha deciso di non sostituirlo con un altro attaccante, nel caso di Santon la scelta è stata diversa, infatti è stato chiamato al suo posto il terzino milanista Luca Antonelli, che a breve raggiungerà gli altri azzurri a Coverciano.

La convocazione di Antonelli che è un mancino al posto di Santon difensore destro è stata forse una scelta dovuta al fatto che tra i convocati mancava un vero terzino sinistro, infatti in quel ruolo potrebbero agire De Sciglio e Darmian, ma entrambi sono destri naturali, mentre Antonelli è un mancino puro e quindi potrebbe avere nonostante la chiamata in extremis maggiori possibilità di essere schierato come titolare almeno in una delle due gare in programma, Azerbaigian a Baku sabato prossimo oppure nella sfida decisiva contro la Norvegia, che si giocherà a Roma martedì 14 ottobre.

Due sfide che dovrebbero dare alla nazionale italiana il pass per i prossimi Europei del 2016 in Francia.

Conte si augura che quello di Santon sia l’ultimo infortunio di queste convocazioni, perchè il ct vorrebbe poter contare su uomini in piena forma e anche perchè queste due partite non si possono fallire in nessun modo. Vanno comunque ricordati i ritorni in Nazionale del fiorentino Astori, del milanista Montolivo e del bomber granata Quagliarella, che ha avuto un inizio di stagione molto convincente.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.