Come sapere se nostra figlia ha una migliore amica

Come sapere se nostra figlia ha una migliore amica

Donna

Come sapere se nostra figlia ha una migliore amica

MIGLIORI AMICHE.
MIGLIORI AMICHE.

Siete curiose di sapere se vostra figlia adolescente ha una migliore amica? Come fare? Scopriamo insieme come sapere se nostra figlia ha una migliore amica.

Durante l’adolescenza la figura della migliore amica è molto importante. L’adolescenza è un periodo molto importante della vita di ogni ragazzina poichè è il momento dei cambiamenti ormonali, il fisico cresce, arrivano le prime mestruazioni e crescendo si diventa ribelli nei confronti del mondo e curiose di fare nuove esperienze. In tutta questa situazione si cerca di avere vicino una figura allegra, divertente, che ci possa capire e per questo motivo è molto importante per tutte le ragazzine adolescenti avere una migliore amica.

Durante l’adolescenza il rapporto tra genitori e figli cambia radicalmente e spesso sono proprio le mamme a sentire questo forte distacco. Le figlie vogliono essere più indipendenti e pronte a fare nuove esperienze. Le mamme spesso non si rassegnano al fatto che le figlie sono cresciute e si cerca di indagare nel loro intimo.

La domanda più spontanea che si fanno le mamme è soprattutto se le proprie figlie abbiano o meno una migliore amica alla quale confidare i propri segreti e le proprie emozioni.

Sapere che la propria figlia ha una migliore amica è il primo passo per sapere che la propria figlia non è completamente da sola durante le turbe dell’adolescenza.

Ecco come sapere se nostra figlia ha una migliore amica:

  • DIARIO SEGRETO: spesso le ragazze adolescenti hanno un diario segreto dove raccolgono le loro confessioni più intime e i loro pensieri più nascosti. Provate a indagare leggendolo di nascosto, ci saranno sicuramente a una migliore amica.
  • SOCIAL: solitamente su social più famosi come Facebook le ragazze adolescenti si taggano tra di loro nelle foto e nei post. Se vostra figlia ha una migliore amica, su Facebook sicuramente ci saranno delle tracce.
  • WHATSAPP/SMS: se vedete vostra figlia messaggiare spesso sicuramente sta dialogando con qualcuno e se la vedete sorridente e felice è sicuramente perchè si sta raccontando info e pettegolezzi con la propria migliore amica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche