Sapone alla papaya per sbiancare la pelle COMMENTA  

Sapone alla papaya per sbiancare la pelle COMMENTA  

Il sapone alla papaya è usato per schiarire la pelle e di solito contiene una speciale formulazione di ingredienti, come acqua, glicerina e papaya che causano la perdita di pigmentazione nella pelle. la causa principale è la papaya, che contiene la papaina, un enzima che aiuta a rendere più chiara e morbida la pelle.


Sapone alla papaya per l’esfoliazione

Il sapone alla papaya agisce grazie alla papaina che gradualmente esfolia la pelle, liberandola dalle cellule di pelle morta e diminuendo la melanina.


Risultati

Tuttavia, la pelle più chiara come risultato dell’utilizzo del sapone alla papaya non si ottiene in una notte. Sebbene questo vari da persona a persona, dovrete essere pazienti per vedere i risultati, poiché occorre tempo e un utilizzo ripetuto.


Utilizzo

Per evitare che la pelle schiarita riprenda il proprio colore naturale, usate il sapone regolarmente. Inoltre, usando un sapone con una più alta percentuale di papaina si ha uno schiarimento più rapido e di lunga durata.

L'articolo prosegue subito dopo


Effetti a lungo termine

Gli effetti di schiarimento della pelle del sapone alla papaya non sono permanenti. Chi utilizza questo prodotto sostiene che la pelle si scurisce gradualmente una volta interrotto l’utilizzo. Di conseguenza, solo l’uso continuativo assicura che la pelle resti chiara.

Idratazione

Applicate sempre un idratante se usate il sapone alla papaya, poiché l’effetto esfoliante può seccare la pelle. Le persone più avanti con gli anni dovrebbero fare particolare attenzione, poiché la loro pelle di norma ha meno idratazione ed elasticità.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*