Sapone alla papaya per schiarire la pelle COMMENTA  

Sapone alla papaya per schiarire la pelle COMMENTA  

Il sapone alla papaya usato per schiarire la pelle di solito contiene una speciale formulazione di ingredienti, come acqua, glicerina e papaya, che causano la perdita di pigmento della pelle. La causa principale è che la papaya contiene papaina, un enzima che aiuta ad avere la pelle più chiara e soffice.


Sapone alla papaya

Sapone alla papaya per esfoliare la pelle

I saponi alla papaya sono efficaci poiché l’enzima papaina gradualmente esfolia la pelle, eliminando gli strati morti e controllando la melanina. Dopo un prolungato uso porta ad avere una carnagione più chiara e la pelle più morbida.


Risultati

In ogni caso, la pelle schiarita con l’uso del sapone alla papaya non si ottiene in una notte. Sebbene il tempo necessario vari da persona a persona, occorre essere pazienti per vedere risultati.


Utilizzo

Per evitare che la pelle schiarita torni al suo colore originale, usate il sapone regolarmente. Inoltre,usate un sapone con un’alta percentuale di papaina, che porta uno schiarimento più rapido e duraturo.

L'articolo prosegue subito dopo


Effetti a lungo termine

L’effetto schiarente del sapone alla papaya non è permanente. Chi utilizza spesso il prodotto subisce poi un graduale scurimento della pelle una volta smesso di usarlo. Solo continuando ad usare il sapone alla papaya la pelle resterà schiarita.

Idratare

Applicate sempre un idratante se usate il sapone alla papaya, poiché il suo effetto esfoliante secca la pelle. Soprattutto le persone avanti con l’età dovrebbero stare attente poiché di solito hanno la pelle meno idrata ed elastica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*