Sappiamo tutto del parquet

Guide

Sappiamo tutto del parquet

parquet_olmo_10_g

Tra i vari tipi di pavimentazione che si può decidere di mettere in casa c’è anche il parquet. Il parquet è una scelta molto bella da un punto di vista estetico, perchè si tratta di un pavimento in legno che conferisce un tocco di eleganza e calore ad ogni ambiente domestico. Allo stesso tempo è anche una scelta molto impegnativa, sia in termini economici di posa in opera, che di manutenzione.

Prima di scegliere quale parquet mettere in casa, sono molti i fattori a tenere presenti: infatti esistono tante tipologie diverse di parquet.

La prima grande distinzione si fa tra quello in legno massiccio e il multistrato. Il primo è un unico pezzo di legno, quindi è molto più robusto e resistente nel tempo; il secondo è costituito da due o più strati di legno lamellare. Altro aspetto molto importante è il tipo di legno: il parquet può essere di Teak, Rovere, Wengè, e altri tipi. Si sceglie in base all’umidità dell’ambiente in cui deve essere posizionato.

Il parquet differisce anche per le dimensioni dei listelli, e per il tipo di trattamento a cui è stato sottoposto. Ovviamente anche il prezzo cambia, in base a tutte le caratteristiche elencate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...