Saranno Famosi: che fine hanno fatto tutti i concorrenti

Gossip e TV

Saranno Famosi: che fine hanno fatto tutti i concorrenti

Che fine hanno fatto
I protagonisti

Dove sono e che cosa fanno oggi i primi sette classificati della prima edizione di Amici di Maria De Filippi, nata come Saranno Famosi nel 2001. Tutti hanno intrapreso il cammino artistico.

Il seguitissimo talent-show Amici, condotto come sempre da Maria De Filippi, ha ormai la bellezza di 16 anni. Dove sono e che cosa fanno i protagonisti della prima edizione del programma, che allora con quel format si intitolava Saranno Famosi, come il celeberrimo film americano a cui è ispirato? Sono tutti entrati nel mondo dello spettacolo come sognavano quando hanno partecipato alla scuola di Maria?

Dennis Fantina è stato vincitore del talent nel 2002. Nel 2006 è stato concorrente del programma di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio, una gara di pattinaggio tra vip seguiti da pattinatori professionisti, come Ballando con le stelle è una gara di ballo con dei maestri. Nel 2015 Dennis Fantina ha partecipato a The Voice, ma è stato eliminato.

Il vincitore della prima edizione

La seconda classificata è stata Marianna Scarci, la quale nel 2012 è stata condannata a un anno e otto mesi di carcere con l’accusa di intestazione fittizia di beni. L’inchiesta, denominata Octopus, riguardava più in generale la sua famiglia, che aveva interessi tra il tarantino e il materano.

Anche il padre della ragazza è stato condannato – ad 8 anni e 8 mesi -. Precedentemente Marianna è stata ballerina di Buona Domenica e, terminata la carriera televisiva e conclusa la parentesi giudiziaria, ha aperto una scuola di danza in Puglia, dove vive con il marito Mirko e le loro due bambine.

La seconda classificata

Il ballerino Ermanno Rossi, uno dei migliori della prima edizione, dopo il terzo posto nel programma di Maria De Filippi è stato per molto tempo del corpo di ballo di Buona Domenica ed è stato coreografo per Io canto, un altro talent show, incentrato interamente sulla musica . Nel 2004 Rossi ha aperto nella sua Bergamo la scuola di ballo, On stage, insieme ad un’altra ballerina, Francesca Sperani.

Ermanno oggi

Antonio Baldes, quarto classificato, ha partecipato a numerosi programmi televisivi e si è dedicato anche alla recitazione, facendo parte del cast del film “Questo piccolo grande amore” con Mary Petruolo, e della fiction La Nuova Squadra. Inoltre ha aperto una scuola di danza a Pesaro, chiamata V-Style Dance School, che gestisce con la compagna, Valentina Simeone.

Anche lui a Saranno Famosi

Poi parliamo del quinto classificato, Andrea Cardillo, il cui brano “Ma dai”, inciso alla fine di Amici, è stato scritto da Maurizio Costanzo, notoriamente marito della conduttrice del programma, e da Mario Lavezzi.

Ha vinto il Disco d’Oro nel 2003. Ancora, per 5 anni è stato cantante e musicista di Buona Domenica, e nel 2010 si è cimentato in un progetto musicale, “ANDREA CARDILLO CHILL PROJECT VOL 1”, con protagonista la musica etnica.

Anche lui cantante

E il ballerino Leonardo Fumarola, sesto classificato della prima edizione di Amici? Ha lavorato a Buona Domenica dal 2002 al 2006, in seguito con diverse compagnie teatrali e dal 2010 come direttore artistico. In Giappone ha portato un musical su Edith Piaf e ha partecipato al musical di Maurizio Costanzo e Alex Britti. Ancora, nel 2015 è stato concorrente Italia’s Got Talent con un gruppo chiamato Origami.

Anche Leonardo concorrente

Valeria Monetti è stata la prima classificata di Amici/ i nella categoria recitazione/conduzione e settima nel programma. In quell’edizione a è stata fidanzata con Andrea Cardillo. Ha recitato nei film “Lista civica di provocazione” (2004), “Laguna blu” e “Caccia al ladro” (2006). Ha partecipato anche a diversi musical e commedie musicali andati in scena in tutta Italia.

Come detto da lei stessa, il suo ruolo più famoso è stato quello Milly nel musical tratto dal film “Sette spose per sette fratelli”, realizzato dalla celebre Compagnia della Rancia.

Categoria conduzione e recitazione

2 Commenti su Saranno Famosi: che fine hanno fatto tutti i concorrenti

  1. E Monica Hill, che non mi ricordo bene come si era posizionata, cantante molto brava, e da padre che a sua volta cantava, aveva cantato…l’avevo poi vista un po’di tempo fa, quando han trasmesso un concerto a San Siro mi pare, come corista di Laura Pausini..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche