Sardegna: organizzare vacanze low cost

Viaggi

Sardegna: organizzare vacanze low cost

Hai in mente un viaggio da tempo ma non vuoi spendere eccessivamente? Ecco come organizzare un viaggio low cost in Sardegna in pochi passi.

La Sardegna è uno dei posti più frequentati dai turisti di tutto il globo, un vero e proprio paradiso, bagnato dalle acque del mediterraneo i suoi riflessi cristallini e le spiagge finissime. L’isola soddisfa tutte le esigenze: chi vuole godersi il relax del mare, chi ama invece il divertimento, chi invece è appassionato della natura e vuole fare le escursioni.
Purtroppo i costi sono davvero eccessivi per permettersi una vacanza, questo è dovuto al fatto che per recarsi in questo bellissimo luogo paradisiaco, occorre la nave.
Tuttavia, non è detto che anche chi ha un budget ridotto non possa andare in Sardegna, esistono i viaggi low cost!

Dovete prepararvi un piano vacanze con anticipo, decidendo la data in cui volete concedervi una vacanza che sognavate da tempo. Se prenotate prima, potrete risparmiare notevolmente, basterà tenere sempre sotto controllo i siti delle compagnie aeree più famose come Air One.
Dimenticate il periodo luglio-agosto perchè è quello più costoso, per tanto scegliete sempre la bassa stagione oppure già da settembre, troverete qualche offerta più economica.

E non è tutto, se non amate la confusione e la ressa di bagnanti sulla spiaggia, a maggior ragione dovete scegliere il mese dove avrete la sicurezza di godervi la vacanza in assoluto relax, ad esempio maggio-giugno o settembre-ottobre, quando le temperature consentono comunque di farvi un bagno o di prendere il sole.

L’ultimo fattore da prendere in considerazione è dove alloggiare.

Sarebbe un controsenso risparmiare sul viaggio e poi scegliere di pernottare in un hotel pluristellato, no? Quindi non vi restano molte alternative…O scegliete un campeggio oppure un Bed & Breakfast; difficilmente troverete un residence economico, ricordate che siete in Sardegna! Non allarmatevi se parliamo di camping, sull’isola ne troverete alcuni davvero attrezzati con tanto di pizzerie, minimarket e molto altro ancora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche