Sardegna, terra di… Sci

Sardegna

Sardegna, terra di… Sci

Le spiagge bianchissime, l’acqua caraibica, la macchia mediterranea, la natura selvaggia, Porto Cervo. Tanta gente pensa alla Sardegna come meta turistica estiva per eccellenza, ma pochi sanno che in quest’isola immersa nel mezzo del mar mediterraneo si può fare anche qualche sciata in bianchi pendii innevati.

In provincia di Nuoro, più precisamente a Fonni nella Barbagia di Ollolai, esistono da diversi anni delle piste da sci che possono garantire qualche settimana di turismo invernale al paese di Fonni e alla regione Sardegna.

Anche se sembrerebbe assurdo, infatti, il paese di circa 5000 anime gode di abbondanti nevicate nei mesi più freddi dell’inverno sardo e di un afflusso abbondante di turisti soprattutto dalle province di Cagliari e Sassari.

Il complesso sciistico è composto da tre piste (una blu, due rosse e due nere) site nel monte Bruncuspina (1829m s.l.m.) il quale è dotato di uno skilift che garantisce la risalita alle 3 piste.

All’impianto di Bruncuspina si aggiunge quello più a valle di Monte Spada il quale è composto da una piccola pista di difficoltà minore, dotata di due manovie, per garantire anche a più piccoli e inesperti la possibilità di avere il primo approccio agli sport invernali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...