Sassuolo-Sampdoria: le probabili formazioni

Calcio

Sassuolo-Sampdoria: le probabili formazioni

Dopo aver strappato tre punti d’oro contro l’Empoli, quelli necessari per (ri)prendere ufficialmente la corsa verso i playoff, la Samp si trova ad affrontare la delicatissima trasferta in casa del Sassuolo con nelle gambe 90 faticosi minuti in più rispetto ad un avversario più riposato. Ma proprio il vittorioso recupero di martedì ha dato ulteriore morale al gruppo: quattro vittorie nelle ultime cinque partite sono un ruolino “inedito” ed anche se il Varese continua a correre l’ambiente attorno alla Samp pare cambiato. La difficilissima trasferta in casa della terza in classifica sarà la prova del nove: servono punti, perdere altro terreno è vietato.

Sassuolo: è stata una settimana difficile per Pea che dopo l’amarezza di Pescara, che ha interrotto la striscia di undici gare di imbattibilità, ha perso il fulcro del suo centrocampo, Magnanelli, vittima di una contusione alla tibia. Al suo posto Cofie ma i guai sono anche in difesa dove non recupera Terranova e Bianco è squalificato: Niccolò Consolini centrale d’eccezione.

Davanti ballottaggio Bruni-Ettore Marchi. Il secondo portiere Bassi recupera dalal contusione ed è regolarmente convocato. Indisponibili: Terranova, Laribi, Magnanelli, Troiano, Masucci, Noselli. Squalificati: P. Bianco.

Sampdoria: se i blucerchiati affrontano con comprensibile rispetto la trasferta contro una squadra che ha dodici punti di più, ma questa Samp è ora l’avversario peggiore da affrontare per gli emiliani e Iachini lo sa. Anche per questo chiederà ai suoi una partita aggressiva, ma senza esagerare: questo Sassuolo ha mostrato di soffrire la mancanza di spazi, quindi i blucerchiati punteranno su una difesa attenta e fulminee ripartenze. Assente i soli Kristicic, influenzato, e Berardi ma a centrocampo tornano Obiang dalla squalifica e Renan. Sulla trequarti Juan Antonio è favorito su Foggia. Tra i convocati si rivede Semioli. Indisponibili: Berardi, Castellini, Padalino. Squalificati: nessuno.

Probabili formazioni. Sassuolo: Pomini; Marzoratti, Piccioni, Consolini; Gazzola, Cofie, Valeri, Longhi; Missiroli; E. Marchi, G. Sansone. Sampdoria: Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Laczko; Munari, Obiang, Renan; Juan Antonio; Pozzi, Eder.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...