Sauna e sudore: sudare molto permette davvero di dimagrire?

Salute

Sauna e sudore: sudare molto permette davvero di dimagrire?

Sauna e sudore: sudare molto permette davvero di dimagrire?
Sauna e sudore: sudare molto permette davvero di dimagrire?

Stare ore nella sauna è piacevole, rilassante e depurante, ma perdere sudore vuol dire anche dimagrire? la risposta è no, vediamo perchè

Passare ore nella sauna è piacevole, rilassante, depurante e ha una seire di effetti positivi sul corpo, tra cui anche la perdita di qualche caloria, ma se pensate che questo basti a perdere peso, vi sbagliate.

La sauna è un ottimo metodo per depurare la pelle dalle tossine, ma sudare non vi farà perderete peso, o meglio, non perderete grasso in eccesso, quindi la perdita di peso risultante sarà solo temporanea, dovuta alla perdita di liquidi.

Quando sudiamo, il nostro corpo elimina le tossine dalla pelle e perde liquidi e sali minerali, ma questo non vuol dire che stia bruciando i grassi in eccesso, il motivo per cui dopo aver sudato potreste vedere il vostro peso diminuito è la perdita di liquidi, che verranno subito reintegrati nel momento in cui introdurrete liquidi, con il conseguente aumento del peso.

Sarà quindi solo una perdita di peso temporanea che non ha niente a che vedere con il dimagrimento.

Nonostante questo, uun piccola quantità di calorie verrà bruciata durante una seduta nella supauna, quindi un piccolo aiuto può darlo, ma solo se associato a una dieta co fretta, fondamentale ped dimagrire, e a uno sport, molto importante ma meno della dieta. La sauna indipendentemente dall’aiuto che può fornire nella perdita di peso, rimane una pratica dai grandi benefici per l’organismo.

Anche durante l’allenamento, i prodotti che permettomo di aumentare la sudorazione, non daranno grandi risultati, se non li stessi derivanti dalla perdita di sudore, con spcosneguente recupero dopo aver bevuto. Non bisogna usare il sudore come parametro per stabilire se avete bruciato abbastanza calorie, potreste essere sudati dopo un minuto dall’inizio della seduta e non aver bruciato nemmeno una caloria. , oppure non sudare e bruciarne molte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche