Save the Amazon è la nova campagna Greepeace per salvare l'Amazzonica - Notizie.it
Save the Amazon è la nova campagna Greepeace per salvare l’Amazzonica
Ambiente

Save the Amazon è la nova campagna Greepeace per salvare l’Amazzonica

Via a ‘Save the Amazon’ la nuova campagna di Greenpeace per tentare di salvare l’Amazzonia. Greenpeace si è unita ad una società civile brasiliana per chiedere una legge Deforestazione Zero in Brasile contro le modifiche al Codice Forestale che il Congresso è pronto ad approvare. Save the Amazon deve raccogliere 1,4 milioni di firme di cittadini brasiliani da consegnare al Governo. L’evento, che celebra l’avvio della campagna a livello mondiale, è anche il punto di partenza di una spedizione che, dal cuore dell’Amazzonia, arriverà a Rio de Janeiro. Nel corso della spedizione, oltre alla raccolta delle firme, Greenpeace documenterà i crimini forestali e mostrerà le soluzioni sostenibili a disposizione per salvare l’Amazzonia.

“Il Brasile, sesta potenza economica a livello globale – spiega Kumi Naidoo, Direttore Esecutivo di Greenpeace International – deve essere la dimostrazione pratica che è possibile uno sviluppo sostenibile senza distruggere preziose foreste”. Il bacino amazzonico si estende su circa 6,5 milioni di chilometri quadrati in nove Paesi (Brasile, Colombia, Ecuador, Guyana, Guyana Francese, Perù, Suriname e Venezuela), e costituisce il 5% della superficie della Terra.

Ospita circa un quinto del volume totale di acqua dolce a livello globale. Alcuni studi recenti indicano che l’Amazzonia ospita 40.000 specie di piante, 427 mammiferi, 1.294 uccelli, 378 rettili, 426 anfibi e 3.000 specie di pesci.

Fino a ora un’area pari a 700 mila km2 è stata distrutta, un’area pari a più del doppio la superficie della Polonia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pulire le scarpe
Style

Come pulire le scarpe con l’aceto

di Notizie

L’aceto è un prodotto estremamente versatile, che ha incredibili poteri contro le macchie. È un ottimo rimedio, ad esempio, in caso di scarpe molto sporche. Provare per credere.

Chiara Cichero 1238 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.