> > Saw - Legacy: trama, personaggi e streaming

Saw - Legacy: trama, personaggi e streaming

Saw - Legacy

L’ottavo capitolo della saga horror Saw - L’enigmista esce il 31 ottobre 2017: Jigsaw è morto, ma in città qualcuno sembra perpetrare i suoi giochi mortali.

È cominciata nel 2004 la fortunata saga horror con Saw – L’enigmista. A distanza di 13 anni, arriva Saw – Legacy, ottavo capitolo della serie che esce proprio in occasione di Halloween il 31 ottobre 2017 in Italia distribuito da Eagle Pictures (molto atteso anche IT). Sono trascorsi dieci anni dalla sua scomparsa, ma sembra che John Kramer sia tornato continuando a seminare il terrore fra le sue vittime alla continua ricerca di meccanismi tanto perfetti quando mortali.

Saw - Legacy

Diretto dalla coppia di registi Peter and Michael Spierig, Saw – Legacy si inserisce nel fortunato filone nato come horror low budget che con Saw ha inaugurato un vero e proprio sotto genere ricco di colpi di scena, ma senza risparmiare dettagli e scene anche molto cruente. Nel cast, Tobin Bell, nella parte di John Kramer/Jigsaw, Laura Vandervoort nel ruolo di Anna, Hanna Anderson nel ruolo di Lennon Naked, Callum Keith Rennie che interpreta il Detective Halloran.

Saw – Legacy: trama e personaggi

La lavorazione dell’ottavo capitolo della saga di Saw è rimasta segreta fino all’ultimo: pochissime anticipazioni sono trapelate fino all’ultimo momento e pochissime foto dal set sono state pubblicate proprio per poter far crescere l’attesa.

Saw: Legacy, ottavo capitolo della saga dell’Enigmista nata dall’idea di un team di lavoro praticamente quasi agli esordi, James Wan (alla regia) e Leigh Whannell (alla sceneggiatura) che hanno lavorato su un corto realizzato l’anno precedente, parte proprio dalla figura di John Kramer interpretato da Tobin Bell. Malato terminale e aspirante suicida prima, Kramer/Jigsaw viene travolto da un follia omicida che lo porta alla macchinazione di crudeli meccanismi mortali inflitti alle sue vittime ritenute indegne di vivere. Nonostante la morte fisica di Jigsaw, la sua eredità sembra essere stata raccolta da un misterioso assassino autore di atroci delitti in città.

Saw - Legacy

L’assassino sembra dar vita a un nuovo, ennesimo gioco mortale: i corpi disseminati in città e uccisi sadicamente riportano proprio la firma di Jigsaw. Ma come è possibile se il killer di donne e uomini ritenuti indegni di vivere è morto da molto tempo? Il medico legale Logan (interpretato da Matt Passmore, il detective Halloran (interpretato da Callum Keith Rennie) e Eleonor (Hannah Emily Anderson) cominciano a indagare e l’unica spiegazione plausibile è che il killer abbia trasmesso a un suo apprendista le sue tecniche, torturando le sue vittime tra inganni e sfide mortali. E per ricordo, ha lasciato anche in consegna uno spaventoso pupazzo per ventriloqui che indossa un papillon color rosso sangue.

Luoghi ripresa e colonna sonora

Saw: Legacy è una produzione canadese ed è ambientato in Canada anche se come nei precedenti capitoli della saga non viene specificata la città.

Autore della terrificante colonna sonora è ancora Charlie Clouser, che ha già musicato tutte tutti i precedenti sette capitoli della fortunata saga horror. Il compositore ha dichiarato che a distanza di diversi anni, ha avuto la possibilità di potersi avvicinare alla partitura, ma rielaborandola e rendendola ancora più essenziale in linea con la pellicola girata da Peter and Michael Spierig

Trailer del film

Cast completo

Matt Passmore, classe 1973, interpreta il medico legale Logan Nelson, ex militare: per l’attore si tratta di uno dei suoi ruoli già importanti dopo la partecipazione a Le sorelle McLeod e nel 2014 a Come back to me.

Fra i volti più noti di Saw Legacy, Callum Keith Rennie che interpreta il detective Halloran, già visto in eXistenZ di David Cronenberg, ma popolare anche per i suoi ruoli in molte serie tv come Californication, The Man in The High Castle, ma anche 50 sfumature di grigio.

Hannah Emily Anderson interpreta Eleanor Bonneville, assistente di Halloran ed è al suo primo importante ruolo per il cinema.

Tobin Bell torna nei flashback come John Kramer/Jigsaw: la sua fama è legata proprio a Saw visto che ha interpretato i precedenti episodi della saga (Saw 3D, Saw IV, Saw V, Saw IV, Saw III),

Laura Vandervoort interpreta Anna, una giovane madre costretta a vivere una situazione terribile: l’attrice è il volo di Supergirl delle serie tv Smallville e Supergirl, ma ha recitato anche in Ted, Piccoli brividi.

Billy, è una inquietante marionetta da ventriloquo che rappresenta l’alter ego di Jigsaw: tutte le sue apparizioni, mentre pedala sul suo triciclo o in uno schermo della tv a circuito chiuso, sono terrificanti.

Clé Bennett interpreta il Detective Keith Hunt, Brittany Allen è Carli, Mandela Van Peebles è Mitch, Paul Braunstein è Ryan, Josiah Rattle è Edgar Munsen, Edward Ruttle è Matt, Shaquan Lewis l’Ufficiale Solomon, Michael Boisvert è Lee James.

Chi è il regista?

Saw: Legacy è diretto dalla coppia di gemelli australiani, ma di origini tedesche, dalla coppia di fratelli gemelli nonché registi Peter and Michael Spierig che vantano già all’attivo altre pellicole come Undead, Daybreakers e Predestination. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Josh Stolberg e Pete Goldfiner.

Come vederlo in streaming

È possibile vedere Saw: Legacy online in streaming su diversi portali legali presenti sul web.