CIV 2016. Sbk: Matteo Baiocco tricolore 2016

News

CIV 2016. Sbk: Matteo Baiocco tricolore 2016

CIV 2016. foto Ansa

CIV 2016. Sbk: Matteo Baiocco tricolore 2016

Ieri sul circuito internazionale del Mugello, si è conclusa la stagione 2016 del Campionato Italiano Velocità di motociclismo.

Con un weekend difficile, accompagnato da un sabato bagnatissimo e una domenica con freddo e un valzer di colori nel il cielo tra l’ azzurro limpido a il plumbeo inquietante si è conclusa la stagione 2016 del Civ che ci ha accompagnato tutta l’estate con le sue dirette interessanti e complete. Il Campionato italiano velocità da ieri sera ha i suoi campioni 2016. In Superbike Matteo Baiocco ha vinto le sue sfide.“Sono molto felice – ha dichiarato- Oggi ero nervoso, in gara bisognava correre facendo dei calcoli ma la cosa più importante era conquistare il titolo. Quest’anno ero all’esordio con questa squadra. Anche se fossi arrivato secondo sarebbe stato un gran successo ma meglio così!”

Per la Moto3 Manuel Pagliani e Gabriele Giannini in Premoto3, categoria 125 2 tempi.

A questi si aggiungono Massimo Roccoli che ha conquistato il titolo in 600 Supersport e Leonardo Taccini in Premoto3 categoria 4 tempi.

Per Baiocco in Ducati è il 3/o titolo italiano in Superbike. Al pilota di Osimo è stato sufficiente salire sul gradino più basso del podio per ottenere il tricolore. Davanti a lui si sono piazzati Denni Schiavoni su BMW e il vincitore della gara Michele Pirro in Ducati.

Gran chiusura anche per Alessio Velini nel National Trophy 1000. Il pilota SB Corse BMW ha vinto davanti ad Alessio Terziani

Nel National Trophy 600 ha trionfato invece Mattia Gollini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...