> > Sbrodolina: la bambola preferita degli anni '90

Sbrodolina: la bambola preferita degli anni '90

Sbrodolina: la bambola preferita degli anni '90

Sbrodolina, la bambola che si sbrodolava, la bambola preferita degli anni '90. Conosciamo meglio questa bambola in questo articolo. Sbrodolina sono una serie di bambole create e prodotte negli anni '90 dalla compagnia Giochi Preziosi. E' stato uno degli articoli di giocattolo e una bambola tra quel...

Sbrodolina, la bambola che si sbrodolava, la bambola preferita degli anni ’90. Conosciamo meglio questa bambola in questo articolo.

Sbrodolina sono una serie di bambole create e prodotte negli anni ’90 dalla compagnia Giochi Preziosi. E’ stato uno degli articoli di giocattolo e una bambola tra quelle di maggior successo del periodo.

La bambola è stata chiamata in questo modo proprio perché sbrodolava come fosse una bambina, bevendo acqua con il biberon e sbrodolando come se stesse formando delle vere e proprie bollicine. Una sorta di bambina in carne e ossa.

Il primo modello di questa bambola vedeva un vestito di colore rosa e il pigiama bianco. Con il tempo e grazie al successo, si è evoluto il personaggio della bambola, assumendo diverse fatture e cambiando stile.

In seguito, ci sono state anche molte variazioni di questa bambola: dalla bambola ballerina a quella pattinatrice, sino a quella dolci sogni, ecc.

Grazie anche al successo di Hello Kitty, nel 2009 è stata prodotta una nuova bambola, una nuova Sbrodolina Hello Kitty, con alcuni accessori che ricalcavano lo stile di Hello Kitty.

Questo personaggio della bambola è visto come funzione terapeutica in un capitolo del romanzo La cicogna miope, dove viene in soccorso di una famiglia problematica.