Scabbia vs. granchi genitali COMMENTA  

Scabbia vs. granchi genitali COMMENTA  

La scabbia e granchi genitali sono facilmente confusi. La scabbia non è considerata una malattia venerea e la trasmissione avviene attraverso qualsiasi tipo di contatto personale. I granchi genitali d’altra parte sono una MST e più spesso si verificano attraverso l’attività sessuale.

I sintomi della scabbia
L’acaro crea cunicoli lungo le pieghe della pelle e provoca intenso prurito, soprattutto durante la notte.

Trattamento
La scabbia è molto contagiosa e si raccomanda di essere trattata immediatamente per prevenire ulteriore focolaio. Una lozione topica viene applicata sulla pelle per uccidere gli acari.


Pidocchi
I pidocchi del pube o granchi sono piccoli, parassiti senza ali che infettano i genitali. Si nutrono di sangue e depongono le uova nel pelo pubico.


Sintomi
I pidocchi del pube è la malattia più contagiosa a trasmissione sessuale. I pidocchi causano prurito intenso nella zona genitale.

Trattamento
Come il trattamento per la scabbia, una crema o una lozione è applicato alla zona infetta per uccidere i pidocchi.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana e per il benessere dell’organismo: Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*