Scaffali porta CD: i più belli da acquistare in rete - Notizie.it

Scaffali porta CD: i più belli da acquistare in rete

Arredamento

Scaffali porta CD: i più belli da acquistare in rete

scaffali porta cd
scaffali porta cd

Andiamo a vedere i migliori scaffali porta Cd disponibili alla vendita online. Infatti vi elenchiamo vari modelli, le loro caratteristiche fondamentali ed il prezzo di vendita.

Gli scaffali porta CD sono molto diffusi nelle proprie abitazioni comuni, anche se con il passare del tempo stanno scomparendo con la diffusione delle nuove tecnologie e della digitalizzazione dei media, rimanendo un’usanza del passato. Tuttavia, molti appassionati di musica/film hanno almeno uno scaffale porta cd con al suo interno tutta la loro collezione preferita. Che sia un collezionista di film, quindi utilizzerà il proprio scaffale per inserire tutta la sua raccolta di film in DVD, cofanetti, gadget ecc. o che sia un appassionato di musica con la tutta la sua raccolta di cd musicali originali.

I modelli principali

Se possiedi una vasta raccolta di CD, devi avere anche l’accortezza di saperli conservare al meglio per non incorrere allo smarrimento, o addirittura al danneggiamento in modo definitivo. Infatti tutti i CD devono trovare una giusta collocazione nella propria abitazione, ed è qui che sono presenti tantissimi scaffali porta CD disponibili alla vendita.

Un fattore davvero molto importante prima di acquistare il prodotto, è conoscere il modello adatto alle nostre esigenze. I porta CD si dividono essenzialmente in tre modelli:

  • Porta CD a parete: è il tipo di modello utilizzato soprattutto quando non si vuole utilizzare molto spazio all’interno della propria casa, Infatti con il porta cd a parete è possibile sfruttare al massimo anche lo spazio e la verticalità delle pareti, in modo da mettere quanti più cd possibili.
  • Porta CD da terra: ecco lo splendido porta cd da terra, dove possono solitamente contenere più cd rispetto a quelli a parete. Infatti qui tutti i cd vengono appesi come un pensile, ma la cattiva notizia è che non possono essere molti, in quanto un numero molto elevato può danneggiare l’intera struttura delle mensole (peso eccessivo). Certo ogni scaffale porta cd ha una sua scheda tecnica dettagliata, dove è presente anche la portata massima supportata.
  • Porta CD a libreria: un vero e proprio mobile che si trasforma in porta CD.

    Ottima soluzione per chi vuole una libreria a parete con scaffalature di diverse dimensioni, utili per posizionare al suo interno tutti i cd, dvd, libri e la propria libreria musicale.

I porta CD da parete non hanno solamente una funzione pratica. Infatti nel mercato attuale sono disponibili anche modelli progettati con design di classe, che sicuramente si abbinano al proprio stile. Proprio per questo, varie aziende produttrici di scaffali porta CD hanno realizzato varie scaffalature di diverse forme, con colori personalizzati sempre in base alla propria scelta, in grado di avere tutta la musica preferita sempre a portata di mano e allo stesso tempo rallegrare anche i locali più sobri della casa. Ogni negozio rende disponibile alla vendita online vari modelli di scaffali porta CD, a partire dai modelli economici disponibili con un design minimale ma nello stesso tempo elegante, fino ad arrivare ai modelli “Top“, con prezzi differenti in base al modello desiderato durante la fase di acquisto.

I principali materiali utilizzati per la progettazione degli scaffali sono il legno, plastica, vetro (per alcuni modelli di ripiani), legno compensato a multistrati ecc.

Ecco i principali scaffali utilizzati all’interno delle proprie abitazioni:

    • Librerie;
    • Scaffali a serrandina;
    • Scaffali design;
    • Scaffali porta CD classici;
    • Scaffali angolari;
    • Scaffali componibili;
    • Scaffali a scomparti;
    • Scaffali a colonna.

Gli scaffali porta CD sono soprattutto decorativi, in grado di donare un tocco di originalità e ironia nelle proprie case, grazie alla fantasia di colori, forme e linee di alta classe. Davvero molto carino il modello di scaffale porta CD a parete, dove potrà essere appeso come un vero quadro nella stanza desiderata. Può essere utilizzato anche all’interno dell’arredamento. Infatti è un accessorio estremamente semplice, che si inserisce perfettamente in qualsiasi stanza. Per uno stile classico, sono perfetti dei porta CD in legno chiaro, mentre se avete gusti diversi, andranno bene quelli colorati, davvero molto belli con la fantasia mista di colori.

Quando si acquista un porta CD, ciò che ci deve guidare è essenzialmente il gusto, ma ci saranno anche altre piccole accortezze da tenere a mente al momento dell’acquisto.

In primis le misure: sarà necessario misurare con anticipo lo spazio in cui si desidera posizionare il porta CD, per essere sicuri che si adatti perfettamente. Nel caso si scelga un modello da muro e nel caso ci si trovi in affitto, allora sarà consigliabile chiedere precedentemente se è possibile forare le pareti.

Scaffali porta CD: i migliori

Quando si acquista uno scaffale porta CD, la prima cosa fondamentale da tenere conto è il gusto, ma ci saranno anche altre piccole accortezze da tenere in considerazione. Le misure sono un fattore chiave, quindi sarà necessario misurare con anticipo lo spazio in cui si desidera posizionare il porta CD, per essere sicuri che si adatti perfettamente nella stanza. Altro parametro fondamentale è sicuramente la profondità e il numero di CD che può contenere: il porta CD non dovrà infatti essere troppo profondo, altrimenti si avrà dello spazio inutilizzato oppure si rischierà di avere una doppia fila di cd e di dover estrarre la prima fila, quindi in questo caso risulterà anche molto scomodo.

HOMCOM

Questo mobiletto porta CD dal design semplice ed altamente funzionale è perfetto per ogni ambiente della casa o per l’ufficio.

Infatti è stato realizzato con materiali di alta qualità, in grado di offrire un sufficiente spazio per contenere fino a 204 CD. È un’ottima soluzione per tenere CD, libri, riviste o altri oggetti in modo organizzato e sempre a portata di mano e ben sistemati. Può essere posizionato in salotto, in camera da letto, in studio oppure anche nel vostro ufficio, l’ideale per organizzare le proprie collezioni di musica, foto, video, videogiochi, film. E’ stato realizzato con 12 ripiani, il tutto un estrema facilità di montaggio. Per quanto riguarda i pannelli, sono di legno MDF, e si presenta con le dimensioni effettive di 21 x 20 x 175 cm. mentre il ripiano singolo di 17.8 x 17 x 12.8cm con un carico massimo di 15 Kg, E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 45,95 euro anziché 59,95 euro (con uno sconto del 23 %, circa 14 euro), con disponibilità immediata e nella sola colorazione Marrone.

HOMCOM . Libreria Porta CD con mensole da parete

Ecco la libreria/porta Cd con mensola da parete HOMCOM, realizzata con materiali di alta qualità, ovvero legno MDF con lavorazione di prima classe.

Può essere posizionato in qualsiasi ambiente della casa, in salotto, in camera da letto, stanza, ufficio ecc. ed è dotato di due ripiani davvero molto grandi, in grado di sistemare libri, cd, dvd, raccolte musicali e altri oggetti di vostro piacimento. E’ molto facile da montare, e all’interno della confezione di vendita sono presenti vari accessori utili per installare il tutto in modo veloce. Si presenta con le dimensioni effettive di 16 x 16 x 50, mentre il ripiano di 16 x 16 x 15.5 cm. con uno spessore del legno MDF di soli 1.8 cm. ed un carico massimo di 10 kg. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 15,95 euro anziché 29,95 euro (con uno sconto del 47 %, circa 14 euro), con disponibilità immediata e nella sola colorazione Nero.

TeeBooks – Mensole porta CD

Ecco il set mensole porta CD/DVD TeeBooks, realizzata con materiali di alta qualità, ovvero Acciaio, con lavorazione di prima classe. Può essere posizionato in qualsiasi ambiente della casa, in salotto, in camera da letto, stanza, ufficio ecc. ed è dotato di due ripiani davvero molto grandi, in grado di sistemare libri, cd, dvd, raccolte musicali e altri oggetti di vostro piacimento in varie dimensioni, ovvero orizzontalmente e/o verticalmente utilizzando gli scaffali TEEbooks. Può supportare fino a 20 KG e puo’ contenere circa 56 CD o 40 DVD (224 CD o 160 DVD). Si presenta con ben 15 cm di profondità, 15 cm di altezza e 60 cm di lunghezza, con un peso complessivo di 3,2 kg. E’ molto facile da montare, e all’interno della confezione di vendita sono presenti vari accessori utili per installare il tutto in modo veloce.E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 236 euro anziché 261 euro (con uno sconto del 10 %, circa 25 euro), con disponibilità immediata e nelle tre colorazioni Bianco, Grigio e Rosso.

VCM 24005

Il mobiletto porta CD VCM 24005 si presenta con un design semplice ed altamente funzionale, perfetto per ogni ambiente della casa o per l’ufficio. Infatti è stato realizzato con materiali di alta qualità, in grado di offrire un sufficiente spazio per contenere fino a 204 CD, 72 DVD o 40 videocassette. È un’ottima soluzione per tenere CD, libri, riviste o altri oggetti in modo organizzato e sempre a portata di mano e ben sistemati. Può essere posizionato in salotto, in camera da letto, in studio oppure anche nel vostro ufficio, l’ideale per organizzare le proprie collezioni di musica, foto, video, videogiochi, film. E’ stato realizzato con 12 ripiani, il tutto un estrema facilità di montaggio. Per quanto riguarda i pannelli, sono di legno MDF, e si presenta con le dimensioni effettive di 175 x 21 x 20 cm. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 54,90 euro anziché 59,95 eurocon disponibilità immediata e nella sola colorazione Bianca.

VCM 12067

Il mobiletto porta CD VCM 12067 si presenta con un design semplice ed altamente funzionale, perfetto per ogni ambiente della casa o per l’ufficio. Infatti è stato realizzato con materiali di alta qualità, in grado di offrire un sufficiente spazio per contenere fino a 102 CD, 36 DVD o 20 videocassette. È un’ottima soluzione per tenere CD, libri, riviste o altri oggetti in modo organizzato e sempre a portata di mano e ben sistemati. Può essere posizionato in salotto, in camera da letto, in studio oppure anche nel vostro ufficio, l’ideale per organizzare le proprie collezioni di musica, foto, video, videogiochi, film. Si presenta con le dimensioni effettive di 88 x 21 x 20 cm. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 33,90 euro con disponibilità immediata e nelle tre colorazioni Bianco, Legno noce e Nero.

VCM 25241

Il mobiletto porta CD VCM 25241 si presenta con un design semplice ed altamente funzionale, perfetto per ogni ambiente della casa o per l’ufficio. Infatti è stato realizzato con materiali di alta qualità, in grado di offrire un sufficiente spazio al suo interno. È un’ottima soluzione per tenere CD, libri, riviste o altri oggetti in modo organizzato e sempre a portata di mano e ben sistemati. Può essere posizionato in salotto, in camera da letto, in studio oppure anche nel vostro ufficio, l’ideale per organizzare le proprie collezioni di musica, foto, video, videogiochi, film. Per quanto riguarda i pannelli, sono di legno MDF, e si presenta con le dimensioni effettive di 92 x 31 x 18 cm. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 49,90 euro anziché 54,90 euro (con uno sconto del 9 %, circa 5 euro), con disponibilità immediata e nella sola colorazione Nera.

TecTake

Ecco il mobiletto porta CD TecTake, con un design semplice ed altamente funzionale, perfetto per ogni ambiente. E’ stato realizzato con materiali di alta qualità, in grado di offrire un sufficiente spazio al suo interno. È un’ottima soluzione per tenere CD, libri, riviste o altri oggetti in modo organizzato e sempre a portata di mano e ben sistemati. Può essere posizionato in salotto, in camera da letto, in studio oppure anche nel vostro ufficio, l’ideale per organizzare le proprie collezioni di musica, foto, video, videogiochi, film. Per quanto riguarda i pannelli, sono di legno MDF, e si presenta con le dimensioni effettive di 90 x 21 x 16 cm. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 49,90 euro anziché 41,89 euro, con disponibilità immediata nelle tre colorazioni principali Beige, Bianco e Nero.

VCM 12053

Ecco il mobiletto porta CD VCM 12053, realizzato con materiali di alta qualità, in grado di offrire un sufficiente spazio al suo interno. È un’ottima soluzione per tenere CD, libri, riviste o altri oggetti in modo organizzato e sempre a portata di mano e ben sistemati, grazie ai suoi 5 ripiani disponibili.

Può essere posizionato in salotto, in camera da letto, in studio oppure anche nel vostro ufficio, l’ideale per organizzare le proprie collezioni di musica, foto, video, videogiochi, film. Per quanto riguarda i pannelli, sono di legno MDF, e si presenta con le dimensioni effettive di 21 x 20 x 91,5 cm. con una capacità massima di 120 CD. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 33,90 euro, con disponibilità immediata.

Wink Design – Porta CD a colonna

Wink Design, il porta CD a colonna trasparente, realizzato con materiali di alta qualità (Metacrilato trasparente), con una capacità massima di 120 CD. Si presenta con le dimensioni effettive di 117 x 24 x 21 cm. E’ disponibile alla vendita ad un prezzo di 87,99 euro anziché 235 euro (con uno sconto del 63 %, circa 143 euro), con disponibilità immediata.

HAMA Pyramid

Ecco ancora un altro scaffale porta CD – Hama Pyramid, che si presenta con le dimensioni effettive di 20 x 25 x 14,2 cm. con una capienza massima di 100 CD. E’ disponibile alla vendita, ad un prezzo di 41,13 euro, con disponibilità immediata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

lavoro giardiniere
Piante e Giardino

Come diventare giardiniere

22 ottobre 2017 di Notizie

Il giardiniere è ancora oggi uno dei lavori che riesce a dare le maggiori soddisfazioni a chi lo fa. Scopri come è possibile diventare giardiniere.