Scaloppine di maiale al ballsamico COMMENTA  

Scaloppine di maiale al ballsamico COMMENTA  

Ingredienti per 4 persone:

600 grammi di fettine di maiale
mezzo dl di aceto balsamico
mezzo dl di brodo
30 grammi di pinoli
un cucchiaino di zucchero
30 grammi di uvetta
farina
un ciuffo di prezzemolo
20 grammi di burro
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Preparazione:

Far ammorbidire l’uvetta in acqua tiepida.

Leggi anche: La crepês susette

Infarinare le fettine e rosolarle in 2 cucchiai di olio e metà burro a fuoco vivace, un minuto per lato. Salarle e tenerle in caldo fra 2 piatti.

Leggi anche: Ricette per il picnic con Galbani

Versare l’aceto balsamico e il brodo nella padella, unire lo zucchero e cuocere a fiamma bassa finchè il sugo si riduce della meà. Aggiugnere il burro rimasto, i pinoli e l’uvetta strizzata e cuocere per 1-2 minuti.

Unire le fettine e farle insaporire. Trasferire la carne in un piatto da portata, spolverizzare con il prezzemolo tritato e una generosa macinata di pepe e servire.

Leggi anche

Collane buoni propositi: i prezzi
Donna

Collane buoni propositi: i prezzi

Buoni Propositi è una marca di gioielli nata da pochissimi anni. In poco tempo è riuscita a conquistare moltissime donne. Ogni collana ha un ciondolo con un proposito diverso. Buoni Propositi è un marchio nato, precisamente, il 1 dicembre dell'anno 2014. Proprio durante il corso di un aperitivo, tra amiche, arriva l'idea dei 10 Buoni Propositi. Ogni anno, ognuno di noi, decide di fissare dei propositi da portare a termine. Per tale motivo, quale modo migliore per ricordarli se non attraverso dei gioielli? Quest'ultimi sono i migliori amici delle donne, sin dai sempre più antichi. Sia che si tratti di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*