Scandalo: Bambina di 10 anni nuda su facebook COMMENTA  

Scandalo: Bambina di 10 anni nuda su facebook COMMENTA  

D.C.I, queste sono le iniziali del suo nome, ha deciso in questo modo di uccidere la sua dignità senza alcun senso del pudore.

Ormai le bravate dei ragazzini sono all’ordine del giorno, alcuni figli di facoltosi professionisti per ammazzare la noia a Torino derubavano la gente per la strada, altri ancora in età giovanissima sono entrati nel tunnel della droga.

D.C.I invece ha deciso di sconfiggere la monotonia ritraendosi nuda sul più popolare dei social network. La foto (qui a sinistra) che ho modificato per non urtare la sensibilità di chi leggerà questo articolo, è invece stata pubblicata interamente e senza censure da D.C.I sul suo profilo.

Molti utenti su facebook hanno commentato l’immagine, dicendo alla ragazzina di togliere la foto, ma lei ha risposto ” se la levo finisce sta barzelletta”. Spesso dopo spettacoli macabri di questo tipo si chiamano in causa grandi temi come l’educazione e la scuola, io penso invece soltanto che si tratti di insufficienza neuronale, purtroppo il cervello è come un’auto e senza il giusto rifornimento non va da nessuna parte.

L'articolo prosegue subito dopo

La maggior parte degli adolescenti non fa queste cose, sa cosa è giusto e cosa è sbagliato. Questa bambina invece non ha nemmeno la lontanissima idea di quanto questa foto peserà sulla sua vita futura, quando avrà un fidanzato e quando un domani avrà dei figli. Dopo tutto questo, si può anche restare senza parole.

135 Commenti su Scandalo: Bambina di 10 anni nuda su facebook

  1. Come dicevo sulle varie pagine di facebook che Voglio solo dire una cosa, che secondo me è inutile riempire d'insulti tale persona anche perché cmq si sa benissimo che più avanti si va e più avanti si peggiora io sono dell'88 e quelli della mia generazione dicevano che tutti coloro che sono dal 90 in poi sono Gioventù bruciata (senza offesa per nessuno) Questa che è della generazione del 2000, coloro che sono del 90 diranno la stessa cosa che noi degli anni 80 dicevamo su di loro, ragazzi è normale che più avanti si va è più si peggiora, ma non do cmq colpa a questi bambini, ma ai loro Genitori che non hanno dato tante legnate come noi le prendevamo.
    Ps: aggiungerei anche che non do la colpa solo ai genitori ma pure ai media, internet ecc ecc che c'è veramente un gran disordine in questo mondo.

    • io la penso come te il problema e che la gente non ha piu testa sembrano tutte un gregge di pecore………a 10 anni non si puo nemmeno chiamare esibizionismo perche non capisci una sega a 10……….mi ricordero sempre una cosa a 14 anni ho dato della scema a mia madre e mi e arrivato un tranvata milano roma dalla mano di mio padre, come dici tu troppe poche mazzate

    • invece è ora che si inizino a dare le colpe anch eloro .visto che sono cosi grandi da capire cosa è la nudità da capira cosa suscitano, da affrontare rapporti sessuali a 11 anni allora visto che sono grnadi, anche le resposaninbilità si devono prendere..fanno schifo dai…ho conosciuto bambini di famiglie disagiate e cazzate del genere mai fatte!qs non ha pudore..e quello non t e lo insegna nessuno…ho conosciuto madri che consigliavano alle figlie di 20 anni di darla allegramente e le figlie si schifavano..quindi vedi che l educazione non c entra molto?

    • Alessandro Corrente sono d accordo con te! SEMBRA che non abbia proprio i genitori… questa qui gia a 10 anni fa la puttana su facebook!

    • Scusami Turan Lightbringer secondo me non è questione di anni 80',90' e via dicendo io sono del 91 ormai ho 20 anni e non ho mai fatto bravate del genere!Oggi nella nostra società prevale molto l'esibizionismo vedi ragazzi/e che a 10 anni sì mostrano con le sigarette,fanno tatuaggi,vanno in discoteca cose che io a 10 anni non sognavo nemmeno di notte.Questa è solo voglia di apparire e di far parlare di se forse nella loro vita sì sentono poco considerati e quindi fanno di tutto per farsi notare e vogliono crescere in fretta sì vogliono sentire grandi senza capire che tutto ciò è sbagliato!

    • Io Non la penso così sinceramente, Si sicuramente le generazioni sono Diverse, Ma vorreste dire che negli anni 80 o 90 non c'erano ragazzini che facevamo stronzate incredibili? Certo , magari non riguardavano internet o facebook, che neanche c'erano, Ma di sicuro c'erano Adolescenti e pre adolescenti che facevano qualche stronzata.
      Io ho 13 anni e sinceramente anche io a 10 anni giocavo con le barbie e c'è da dire che nella mia scuola adesso ci sono ragazzine di 10 anni che pensano già a truccarsi, ai reggiseni e cose che neanche una di 16 anni pensa..Ma non vuol dire che tutti sono Così, non si tratta di generazioni secondo me, si tratta di come i genitori educano i figli..
      E' vero però che ormai le ragazzine anche di 9 anni bruciano le tappe, fanno troppo le grandi..Quando avranno 30 anni si accorgeranno di aver perso gli anni migliori..

    • Piernico Totaro Io non sono d'accordo con te invece ! Scusa se mi intrometto ma a dieci anni io penso che tutti abbiano testa per pensare ! Che poi i tuoi ti hanno educato in un modo piuttosto che in un'altro non cambia il fatto che,visto che,non mi sembra una ragazzina mentalmente disagiata,se così posso permettermi di dire,mi pare che abbia un cavolo di cervello per ragionare ! Se ne avesse 16 o 17 la gravità della faccenda non cambierebbe !

    • Piernico Totaro caro ragazzo, è più atroce leggere questi commenti da un 13enne. Credo sia meglio tu chieda ad un adulto "sano" il significato del termine e dell'essere puttana, la mercificazione del corpo spesso nasconde storie di vita che meritano comprensione ed attenzione. Ma questo esula dal contesto specifico. Questa giovane donna, ancora in crescita, con una vita di progetti, speranze e possibilità ancora da costruire è stata già condannata, innanzitutto dai commenti di chi ha inserito la notizia ovunque, rendendola ancor più plateale, secondo poi da molti giudizi in rete. Una bambina non può e non deve avere il futuro rovinato per una cosa simile, che, seppur grave agli occhi di una società apparentemente ancora cattolica, è pur sempre una foto che rappresenta qualcosa che va oltre l'apparenza e soprattutto riflette l'immagine di chi la guarda. Ciò che fa più paura sono gli occhi di una società che condanna e ne decreta addirittura la fine di una vita normale. Come osservi, percepisci, capisci e continui a farlo è fondamentale, le conclusioni quando sono così delicate e pericolose, si lasciano tirare a chi ne ha compito, merito e profonda conoscenza. Più che informare il popolo in rete in toto, forse, cari siti contro la pedofilia ed esimi giornalisti, sarebbe meglio informare solo chi è in grado di ascoltare e proteggere questa figliola.

    • caro ragazzo, è più atroce leggere questi commenti da un 13enne. Credo sia meglio tu chieda ad un adulto "sano" il significato del termine e dell'essere puttana, la mercificazione del corpo spesso nasconde storie di vita che meritano comprensione ed attenzione. Ma questo esula dal contesto specifico. Questa giovane donna, ancora in crescita, con una vita di progetti, speranze e possibilità ancora da costruire è stata già condannata, innanzitutto dai commenti di chi ha inserito la notizia ovunque, rendendola ancor più plateale, secondo poi da molti giudizi in rete. Una bambina non può e non deve avere il futuro rovinato per una cosa simile, che, seppur grave agli occhi di una società apparentemente ancora cattolica, è pur sempre una foto che rappresenta qualcosa che va oltre l'apparenza e soprattutto riflette l'immagine di chi la guarda. Ciò che fa più paura sono gli occhi di una società che condanna e ne decreta addirittura la fine di una vita normale, con tutti i discutibili giudizi che ne sono conseguiti. Come osservi, percepisci, capisci e continui a farlo è fondamentale, le conclusioni quando sono così delicate e pericolose, si lasciano tirare a chi ne ha compito, merito e profonda conoscenza. Più che informare il popolo in rete in toto, forse, cari siti contro la pedofilia ed esimi giornalisti, sarebbe meglio informare solo chi è in grado di ascoltare e proteggere questa figliola

  2. E dire che alla sua età giocavo con le Barbie… D: E se avevo un computer( non mi ricordo) al massimo cazzeggiavo su paint… Bah.!

    • Io con il mio pc ci vado su facebook o anche youtube ma solo per ascoltare musica e creare dei video per delle canzoni non faccio queste stupidagini!

    • Gisè Afrori EEEEEEEEEEEEEE………………PERCHè SE ANCHE NE AVESSE 18 SECONDO TE SAREBBE UNA COSA DA FARE QUESTA????????? …………..NO COMMENT

    • Allora se abita nella tua stessa città digli di togliere la foto e dagli uno schiaffo, perchè non è possibile che alla sua età si mette a fare la Pornostar

    • Gisè Afrori ma non vuol dire niente che ha dieci anni ! Ma dai ! Scherziamo ! Ne avesse anche 16 resta comunque una cosa grave !

    • Gisè Afrori ma non vuol dire niente che ha dieci anni ! Ma dai ! Scherziamo ! Ne avesse anche 16 resta comunque una cosa grave !

    • RISPONDO A TUTTI! LA FOTO NON è STATA SVANITA LA FOTO ORIGINALE CE ANCORA E STA GIRANDO!

  3. be penso che in questo mondo ci si po aspettare di tutto….pero non pensavo che a 10 anni una avesse un cervello per fare queste cose, va a giocare cn le bambole e poi ne riparliamo quando sei piu grande..

  4. be penso che in questo mondo ci si po aspettare di tutto….pero non pensavo che a 10 anni una avesse un cervello per fare queste cose, va a giocare cn le bambole e poi ne riparliamo quando sei piu grande..

  5. Anche leggendo l'articolo si può restare senza parole.Moralismo allo stato puro. Non esageriamo, la ragazzina è vittima di sta società, come tante della sua età. Non è mica sua la colpa se da quando è nata è bombardata. Vi ricordo che viviamo nel paese dove fare pompini ai vecchi porta a soldi e successo per non parlare delle R 8 anche se non si è la nipote di mubarak.Fica calcio Fica calcio fica coca calcio non ci serve molto altro no?
    Moralismo a parte.

    • ma per favore! noi della generazione del 90 non abbiamo avuto lo scandalo Levnisky? o le varie porcate che si dicevano di Lady D? beh, a 11,10 anni nessuno avrebbe mai pensato di spogliarsi davanti a milioni di utenti. e poi esistono i genitori, che ti dovrebbero dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, no? facile dire "è vittima della società". no, chiamiamo le cose come stanno: è vittima della sua imbecillità e del fatto che a casa sua non ci sia nessuno che controlli COSA una bambina di 10 anni stia postando sulla sua pagina Facebook.

    • Tak Beru Io classe 82 avevo le ragazze cin cin di colpo grosso, il drive inn e i manga porno del vicino di casa + grande. Era solo la tecnologia più obsoleta. Lo scandalo lewinsky o lady d non sono comparabili allo schifo che questo paese vive quotidianamente da un ventennio. Ragazzine che si prostituiscono per ricariche telefoniche e regali… e non solo ragazzine, madri che incitano le figlie 20enni a farsi scopare da berlusconi. L'esibizionismo non è soltanto più relegato a vechhie troie da " le ore" non ci sono piu le mascherine! E non serve andare a spiare le edicole basta accendere la tv su pomeriggio 5 "no, chiamiamo le cose come stanno: è vittima della sua imbecillità" No, chiamiamo le cose col proprio nome è vittima della pubertà, francamente io ho passato la sua età da 20 anni, ma chi è più vicino d'età, e fa il bigotto non lo capisco. E' stata stupida,come molti lo saranno stati alla sua età. Ai miei tempi c'erano le hot line 144 che hanno fatto strage di adolescenti coglioni che chiamavano per spippettarsi. C'era il c6, non c'era you porn ma anche allora per vendere cucine si usava la cuccarini o per vendere il silicone si chiudeva UNA GNOCCA NUDA in un box doccia… Viviamo tempi in cui l'esposizione mediatica è al centro, è spietata perchè rapida,fruibile e virale nella sua diffusione, come il falso moralismo di chi ci tira su articoli come questo,per fare morale in un paese immorale. Non puoi sperare che una pianta cresca in salute se è l'acqua che gli dai ad essere guasta- o se vuoi la mela marcia non casca mai tanto lontano dall'albero. A voi piu giovani dico ( mi piacerebbe mettermi tra i giovani) vi hanno istigato a questi atteggiamenti, io non ci vedo poi una gran colpa è una bravata! niente di più, Ma sappiate sopratutto voi bigotti che queste cose non le fate ( o semplicemente non lo dite e siete più furbi da farlo in anonimato)Che questo è il frutto dei giorni che viviamo. Apparire prima di essere, poco importa se con la patata al vento.. i mi piace aumentano e al giorno d'oggi piacere è tutto, poco importa se perchè coglioni basta che qualcuno ne parli.Credo che questo sia anche lo spirito di questo articolo, creare scandalo e indignazione senza analizzare le possibili cause. Ps. Nei 10 minuti che ho usato per risponderti sono morti circa 50 bambini africani di fame, personalmente lo trovo più disgustoso di una bimba scema con le tette troppo grosse per la sua età.

    • Mario Panzone Pulvirenti seriamente, a 31 se pensi che una 11enne che si fa vedere nuda per il piacere di farsi dire chissà cosa sia una semplice bravata, è proprio la conferma che gli "adulti" non sono granchè, poi per forza le ragazzine fanno le troie se, come anche tu mi dici, ci sono "madri che incitano le figlie 20enni a farsi scopare da berlusconi".
      con sta questione delle bravate, si è arrivati a giustificare episodi di estorsione confondendoli con bullismo, o atti di vandalismo minimizzati dai genitori stessi! se intendevi QUESTO come società, allora sì, quella cretina è vittima della società che ha reso i suoi genitori degli individui senza palle e non in grado di sorvegliarla adeguatamente.
      in quei 10 minuti hai anche guardato le tette della ragazzina, o hai capito che io critico questa massificazione dei ragazzini?

    • Tak Beru le tette era un modo ironico per non ripetere che gli ormoni fanno brutti scherzi! Nono sono ne del pdl ne seminarista quindi le ragazze mi piacciono della mia età. Dico solo che l'educazione in famiglia non serve a nulla o ha un impatto minimo in una società come quella di oggi. Forse parlo di tempi che non hai vissuto. parlo di tempi dove la pubblicità dei preservativi o degli anellini stimolanti o lubrificanti anali della durex non era sul cioè ne nella pubblicità dopo holly e benji come oggi accade dopo pranzo orario dragonball. parlo di tempi dove gli ormoni li sbollentavi in forme diverse. Ribadisco non è bullismo, non è estorsione, sono ormoni impazziti è la scoperta del sesso che spesso se accompagnata da una bella dose di moralismo ottiene lo sfogo opposto ( ma questo dalla notte dei tempi) di ad un adolescente di non fare una cosa e stanne certo che lo farà. Dico solo che c'è un bombardamento che esula l'educazione o la rende poco efficace. Per tornare sul controllo dei genitori, io non lo sono, ma non credo sia facile controllare al giorno d'oggi: controlli il computer di casa, restano gli smart phone, il computer di scuola, o degli amici, interet point , mms. Forse la colpa che si può dare ai genitori è non aver capito che la loro bimba, stava cambiando.. Ripeto per me questa è una bravata! e non è da mettere al pari di chi fa furti fuori da scuola. Poi questa resta la mia opinione io mi ero focalizzato anche sull'atteggiamento moralistico davvero fuori luogo.Il fatto in se lo reputo una stronzata come l'indignazione generata da esso.

    • Mario Panzone Pulvirenti ok su tutto, io però non sono del 1920, compio vent'anni tra dieci giorni e ho una sorella di 14 anni. se un genitore vuole (sottolineo VUOLE) far rispettare la sua autorità, può. controlli il pc, c'è lo smartphone?soluzione: a 11 anni lo smartphone con la connessione internet NON lo devi avere, punto. per il resto, basterebbe che i tuoi genitori ti diano un feedback educativo: in università lontano da casa molti si fanno le canne, ma non è che perchè non ci sono più i miei a sorvegliarmi me le faccio anche io, capisci cosa voglio dire? non è bigottismo, per carità, non sono una repressa nè altro, dico solo che i genitori di adesso-anzi, per non generalizzare, TANTI genitori di adesso, se ne fregano: è più facile dire sempre di sì su tutto e non esercitare alcun controllo;parcheggiare il figlio davanti al televisore/pc e non curarsi minimamente di cosa stia effettivamente guardando/facendo. il che può starci se hai un figlio 16enne, ma non devi permettertelo se hai una figlia preadolescente, con un carattere in formazione e ancora tanti confini non definiti. che il fatto abbia generato indignazione sarebbe utile, se poi si facesse davvero qualcosa, per ora servirà solo a constatare tristemente che una generazione di figli si è cotta e una generazione di genitori è rimbecillita…

    • pur troppo i bambini restano a casa spessso e volentieri da soli……e questo è un modo x attirare l attenzione…svegliatevi genitori parlate con i vostri figli dategli amore non giocattoli …….ma amore

    • Non ti meravigliare Giovanni…si andrà sempre peggio…si sono persi i valori per far posto alla modernità aimè, ciao buona cena !!

    • Laura Adamo Non mi meraviglio ormai più di nulla! Tanto stiamo andando verso una babele prima o poi scoppia!

    • Laura Adamo Non mi meraviglio ormai più di nulla! Tanto stiamo andando verso una babele prima o poi scoppia!

    • Patrizia D'Assoro APPLAUSO PATRIZIA APPLAUSOOOO!!!! FINALM UN COMMENTO INTELLIGENTE……………QUESTI RAGAZZI HANNO SOLT BISOGNO DI AMORE ATTENZIONE DEDIZIONE DA PARTE DEI GENITORI…………………….NN SOLDI, VESTITI VACANZE ETC………E SOPRATTUTTO GENITORI U N I T I ………..NN DIVORZIATI…….

    • DOV ERANO I GENITORI?? E VERO! DOVERANO?
      questa ragazza si e fatta la fossa da sola.. 2 parole la descrivono: FA SCHIFO

  6. Non ci sono le verifiche da parte di Facebook! Cosa aspetta a introdurre obbligatoriamente il Codice Fiscale? Non mi si venga a dire per la privacy! Ci sono troppi account falsi e non in regola!

    • esatto io gliel ho pure scritto tra i suggerimenti …e anche quando x l ennesima volta mi hanno bloccato il nome..non è reato cambiarsi nome, reato è prendere la personalità di un'altra persona pagliacci, tanto se voglio me ne faccio altri 60 face ognuno con un nome diverso! x essere seri bisogna
      introdurre il codice fiscale!

    • Gisè Afrori NO PE ESSERE SERI TE QUESTE COSE BELLA NN LE DEVI PROPRIO FARE!!!!!!! MA TE SEI QUASI PEGGIO DELLA RAGAZZINA DELLA FOTO PER COME RAGIONI…………..

    • si vede ceh sono troppo impegnati a fare diari e altre inutili cazzate ai profili per pensare alle verifiche dell'età…..solo una parola SCHIFO!

    • Ma che codice fiscale -.- basterebbe solo una cosa:il controllo vero da parte degli amministratori,perchè ogni foto caricata passa attraverso il controllo degli admin,che invece di eliminare ciò che è proibito nel regolamento preferiscono rompere le palle a quelli che pubblicano foto dove ci sono solo immagini satiriche su religione e politica.Ma alla fine ragazzi io penso che uno può pubblicare le porcate che vuole,dopo sta a coloro che vedono queste immagini chiudere oppure stare li guardare e queste 2 scelte dipendono semplicemente dalla testa e dignità che ogni persona possiede.

    • io dico come dici tu non masta solo il codice fiscale in quanto uno puo benissimo inventarsi nome e cognome data di nascita ed avere un codice fiscale secondo me facebbok dovrebbe mettere come regola esempio il numero identificativo della carta di identità così facendo si può sapere se uno ha + di 13 anni per iscriversi

    • io dico come dici tu non masta solo il codice fiscale in quanto uno puo benissimo inventarsi nome e cognome data di nascita ed avere un codice fiscale secondo me facebbok dovrebbe mettere come regola esempio il numero identificativo della carta di identità così facendo si può sapere se uno ha + di 13 anni per iscriversi

  7. ……cosa dire io ho scoperto una di 13 anni mentre aveva regolari rapporti carnali senza protezione con uno di 58 anni. Denunciato il fatto alle autorità competenti, documentando con numerose foto della tredicenne in tutte gli atti possibili …………………… morale: allora l'associazione di Don Noto sì è lavata le mani, per lei è solo importante ricevere sovvenzionamenti ……………….. la procura di Lecce ……………………mi ha sequestrato il mio personal…….da lavoro……..das oltre un mese orsono. Pertanto la mia morale è NESSUNO VUOLE CONTRASTARE LA PEDOPORNOGRAFIA. N.B. su alcuni siti molto ma molto accessibili le vende la propria verginità con delle vere e proprie aste con tanto accredito. Ne volete altre, mio sono disgustato della indifferenza degli organi di polizia

  8. bah io dico che i genitori potevano evitare di lasciare internet alla figlia di 10 anni , non tanto perchè una immagina che a 10 anni la figlia sia zoccola, ma xche è pieno di maiali in giro, di pedofili, e non si sa inche mani puo finire la figlia…detto questo..lei ha genitori coglioni e mi pare che abbia preso bene la coglionaggine dei genitori..ci sono bambini che non sono seguiti ma che hanno il senso del pudore..queste poppanti di oggi, vogliono diventare famose..non fanno che vedere culi ovunque nessuno dice niente anzi piu fai vedere il culo piu la gente ti offre posti di prestigio e più diventa famosa… e ha pensato bene di fare cosi..io a 10 manco da mia madre mi facevo vedere nuda..manco da amichette…da nessuno!

    • Io mi sono iscritto a facebook quando avevo 10 anni……ma di certo non ci sono mai entrato perchè vivendo in un paesino il computer si usava poco, passavo tutto il pomeriggio all'oratorio e la domenica in chiesa, poi magari qualche volta ci collegavamo su internet con gli amici ma solo per ascoltare musica e fare ricerche o giocare su paint……avendo 13 anni sono un ragazzino ma mi recluto un ragazzino all'antica……solo quest' anno mi è venuto il bisogno di collegarmi un pò su facebook……ma questo non significa che sto tutto il giorno al computer….e che dire di questa ragazzina…..magari (sicuramente) l'ha fatto solo per apparire ma non per questo dobbiamo chiamarla puttana o troia…..guardatela dal suo punto di vista dalla foto si vede che è una bambina cicciottella magari non avrà molte amicizie maschili quindi secondo me non è da chiamare puttana o troia ha sbagliato ma non chiamatela così…..siate un pò più apprensivi…però HA SBAGLIATO e lo ammetto!

    • Wow o.O Io a Quell'età Giocavo su paint -.- Cioè Sono senza Parole.. o Capito k è Piccola ma un Pò di Senso.?

    • Robìì Laviosa IO HO 13 anni e sto da quasi 2 anni su fb io a 10 anni non ero su FB..
      SECONDO ME NON e tt colpa dei genitori.. ma sekondo me di chi gli sta intorno .. (amici!)

  9. La BAMBINA (perchè di fatto è ancora una BAMBINA!!!!!) è stata molto SCIOCCA……………..MAAAAAAAA…………I GENITORI!!!!!! IO CONDANNO I SUOI GENITORI!!!!! Cosa le hanno insegnato??? come la educano?????? magari la madre fa cose peggiori………………….TALIS MATER MALIS FILIA………………… ragazzi…… VOLETE UN MONDO SENZA COSCIENZA…..SENZA VALORI…..SENZA MORALE …… SENZA DIO……….PERCHè è TUTTA ROBA "SUPERATA"…….DA MEDIOEVO?????????????????????????????? ECCO I RISULTATI!! A me questa ragazzina fa soltanto tanta PENA………. chissà se arriverà ad essere madre???? se arriverà ad avere una vita normale come le sue coetanee????????????? …………………………………….

  10. SCUSATE…….VORREI SOLT CORREGGERE IL PROVERBIO LATINO CHE HO SCRITTO MALE :
    "TALIS MATER…..TALIS FILIA"……quello che fa la madre fa la figlia……OVVIO !!!!!

  11. Comunque gente, penso che non si debba fare di tutta l'erba un fascio. E' un caso, per una ragazza che si fotografa in questo modo, ce ne sono altri 10 che magari usano facebook per parlare con parenti lontani.. Non mi sembra giusto che si debba vietare internet, mi sembra giusto invece che ci sia un adulto accanto che controlli cosa faccia il proprio figlio/a. Internet (come tutto in fondo) è uno strumento bellissimo, se si sa usare. C'è chi sa usarlo con "saggezza" e chi no, bisogna insegnare piu che altro a questi ragazzini come usarlo. Vietarlo non farà altro che far venir loro ancora di piu la voglia di fare ste stronzate.. Dai su ragionate..

    • io ho 13 anni e da quasi 2 anni che sto su fb e lo uso sempre con saggezza il pc perche misa madre e mio padre mi hanno insegnato che cosa devi fare e cosa non devo fare su facebook! QUESTA RAGAZZA mi sembra che da grande fara la puttana!IO a 10 anni nemmeno stavo su fb perchè i miei genitori me lo vietavano e questa ragazza mi sà che e stata mal educata…
      SONO D ACCORDO CON TE GIORGIO MARANTO. non bisogna vietare internet ma bisogna educare prima di darli tantissima fiducia…

  12. Forse non capite che questa bambina ha dei problemi, non arriva a pensare alla gravità di ciò che ha fatto, ha il sostegno anche a scuola, la madre ha dei problemi e in più non è presente, il padre non cell ha, la pagina non è stata fatta da lei, era un fake! Quindi invece di criticare provate ad aiutare qualche volta!
    Grazie.

    • non credo che e un fake la madre ha detto che era uno scherzo ma non è vero certo ha un sacco di problemi è vero ci sono stato all elemetari tt e 5 gli anni e so anche altre cose

    • come la dovrei aiutare? dare un giudizio negativo intanto potrebbe farle capire che questi gesti non sono apprezzati nè apprezzabili.

    • Simone Baldi Spugna Breezer Ti posso assicurare che è un fake! La madre poi dicendo è uno scherzo ha ammesso che non è stata la figlia, poi cosa dovrebbe dire?? Che è tutto vero?? Non penso ne avrebbe il coraggio, anche se fosse stato cosi!

    • Io coma la penso? Si fa schifo vedere na regazzina di quest età nuda x tutto facebook, posso anche credere a ciò che hanno detto che non è ecc..ma le foto dove le prendono? Magari dal suo telefono o computer quindi è una persona a lei vicino e sono daccordo! ma una foto nuda, dove cazzo la prendono??? eheheheheh

    • Asietta Pessempre infatti le foto nel profilo suo le ha messe lei, invece la PAGINA non l ha fatta leiii! –

    • Denise Gallinari aaaaaaaaaaaaaaaah allora ok….però x dirla tutta se er padre ncella la madre potrà avere 1OOO problemi, ma della figlia se deve preoccupa !!!!!!!!!!!!! mo tutti c avemo e problemi nfamia nn se mettemo a di dei problemi xk a nessuno interessano…la madre se deve occcupa della figlia il padre ncella se a madre cia dei problemi, a fia a mannasro nkasa famia o da qlk componente della famiglia………………SE C E INTERESSE DI LEI!!

    • Asietta Pessempre FORSE PERCHE A MADRE MANCO SE RENDE CONTO CHE VORDI L INTERESSE PE A FIA?? SE LA MADRE NON C AVREBBE AVUTO E PROBLEMI DELLA BAMBINA SE NE SAREBBE OCCUPATA E NE STA SITUAZIONE NCE SAREBBE STATA!

  13. Forse non capite che questa bambina ha dei problemi, non arriva a pensare alla gravità di ciò che ha fatto, ha il sostegno anche a scuola, la madre ha dei problemi e in più non è presente, il padre non cell ha, la pagina non è stata fatta da lei, era un fake! Quindi invece di criticare provate ad aiutare qualche volta!
    Grazie.

  14. IN TANTO VOLEVO PRECISARE A TUTTI CHE SICURAMENTE QUESTA RAGAZZINA SARA UN Handicap E QUALCUNI DEI SUOI AMICI LAVRA PORTATA A FARE QUESTO NASCONDENDOVI DIETRO ALLA REGIA , PERCHE UNA RAGAZZINA NORMALE NON NCI CREDO CHE FA STE COSE NEANCHE UN SECONDO PENSATECI CI SARA QUALCOSA CHE NON MI CONVINCE SPERO CHE LE AUTORITA COMPETENTI RIESCANO AD AIUTARLA CIAO A TUTTI

  15. IN TANTO VOLEVO PRECISARE A TUTTI CHE SICURAMENTE QUESTA RAGAZZINA SARA UN Handicap E QUALCUNI DEI SUOI AMICI LAVRA PORTATA A FARE QUESTO NASCONDENDOVI DIETRO ALLA REGIA , PERCHE UNA RAGAZZINA NORMALE NON NCI CREDO CHE FA STE COSE NEANCHE UN SECONDO PENSATECI CI SARA QUALCOSA CHE NON MI CONVINCE SPERO CHE LE AUTORITA COMPETENTI RIESCANO AD AIUTARLA CIAO A TUTTI

    • Principe Leone Ti sbagli la ragazzina è normalissima, la foto l'ho vista direttamente dal suo profilo e sono stata proprio io ad indirizzare gli altri contatti a segnalare la foto per abuso. Per fortuna la foto è svanita ma la notizia no.

    • Marialuisa Rapuano maria luisa anche io ho visto la foto ieri sera ai raggione se tu dici che la ragazzina la fatto di sua volonta io ti ammiro di quello che ai fatto tu sei riuscita ad far levare la foto meno male perche ebruttissimo credimi vedere ste cosa sopratutto da una ragazzina ciao maria ancora bel lavoro spero che i genitori lo sapranno

    • Principe Leone scusa ma se non sapevi la situazione perché ti sei messo a pontificare?

  16. ….ma i genitori manco sanno se un figlio ha o meno facebook….o non tutti i genitori sono in grado di usare bene un pc da riuscire a scovare certe cose….se per quello la foto è stata scattata con un cellulare e poi passata sul pc e quindi ancor prima di controllare il pc dovrebbero aver dovuto controllare quello…..apparte che io a 10 anni manco sapevo cosa fosse un pc e un cellulare…mi dirai nascendo nel 72…ma adesso i ragazzini sono tutti fuori controllo soprattutto a livello di tecnologia sono molto più avanti di noi ed è anche normale…le generazioni crescono a passo col tempo e con la modernità…io avevo il commodore vic20 e poi il 64 ed era già essere avantissimo rispetto a tutti…la motoretta telecomandata la seguivo perchè attaccata a un filo etc etc….per i maschietti c'era 1 pallone e le femminucce schiacciavano i mattoni li bagnavano con l'acqua per fare il pomodoro e giocare con la cucina finta di barbie…solo che tutti già a quell'età si aveva l'istinto sessuale ed è normale ma c'era molta molta molta più pudicità e vergogna….ora basta vedere come vanno in giro ste ragazzette a 12/13/14 anni….sembrano delle 25enni….a chi non è caduto l'occhio 1 sola volta?sia nel bene che nel male intendiamoci….hai miei tempi le ragazzine sembravano delle piccole befane tutti i giorni…altro che trucco (che c'era ma nn così) scollature vestiti corti e collant usati da braghe….lo fanno apposta perchè sanno di provocare e questo è il loro gioco e qui il genitore dovrebbe intervenire….a me volavano tanti ceffoni se solo dicevo A….e ringrazio di averli presi tutti…non sono del tutto serviti ma qualcosa hanno fatto….poveri i "nuovi genitori" che non hanno ancora capito che se ti fai vedere che fumi…tatuaggi..orecchini..perizomi..bestemmi…e tutte le modernità che dovrebbero abbandonare per educare un figlio al meglio…lo capiranno quando il figlio/a a 12/13/14 anni che avrà già il cellulare da almeno 5 anni chiederanno loro di poter uscire la sera col fidanzatino…lo facevo anche io…ma sotto il portone e in piena vista di chiunque….guai allontanarsi….e alle 22 massimo a casa…bha…la colpa è si dei geitori ma anche di come và avanti il mondo….tutti ormai hanno capito che col sex tutto si guadagna…ovvio…accendi la tv e vedi culi e tette….e a 10 anni sai bene perchè le hai addosso…ormai siamo in balia del tempo che và….e sarà sempre peggio!!!!

  17. ….ma i genitori manco sanno se un figlio ha o meno facebook….o non tutti i genitori sono in grado di usare bene un pc da riuscire a scovare certe cose….se per quello la foto è stata scattata con un cellulare e poi passata sul pc e quindi ancor prima di controllare il pc dovrebbero aver dovuto controllare quello…..apparte che io a 10 anni manco sapevo cosa fosse un pc e un cellulare…mi dirai nascendo nel 72…ma adesso i ragazzini sono tutti fuori controllo soprattutto a livello di tecnologia sono molto più avanti di noi ed è anche normale…le generazioni crescono a passo col tempo e con la modernità…io avevo il commodore vic20 e poi il 64 ed era già essere avantissimo rispetto a tutti…la motoretta telecomandata la seguivo perchè attaccata a un filo etc etc….per i maschietti c'era 1 pallone e le femminucce schiacciavano i mattoni li bagnavano con l'acqua per fare il pomodoro e giocare con la cucina finta di barbie…solo che tutti già a quell'età si aveva l'istinto sessuale ed è normale ma c'era molta molta molta più pudicità e vergogna….ora basta vedere come vanno in giro ste ragazzette a 12/13/14 anni….sembrano delle 25enni….a chi non è caduto l'occhio 1 sola volta?sia nel bene che nel male intendiamoci….hai miei tempi le ragazzine sembravano delle piccole befane tutti i giorni…altro che trucco (che c'era ma nn così) scollature vestiti corti e collant usati da braghe….lo fanno apposta perchè sanno di provocare e questo è il loro gioco e qui il genitore dovrebbe intervenire….a me volavano tanti ceffoni se solo dicevo A….e ringrazio di averli presi tutti…non sono del tutto serviti ma qualcosa hanno fatto….poveri i "nuovi genitori" che non hanno ancora capito che se ti fai vedere che fumi…tatuaggi..orecchini..perizomi..bestemmi…e tutte le modernità che dovrebbero abbandonare per educare un figlio al meglio…lo capiranno quando il figlio/a a 12/13/14 anni che avrà già il cellulare da almeno 5 anni chiederanno loro di poter uscire la sera col fidanzatino…lo facevo anche io…ma sotto il portone e in piena vista di chiunque….guai allontanarsi….e alle 22 massimo a casa…bha…la colpa è si dei geitori ma anche di come và avanti il mondo….tutti ormai hanno capito che col sex tutto si guadagna…ovvio…accendi la tv e vedi culi e tette….e a 10 anni sai bene perchè le hai addosso…ormai siamo in balia del tempo che và….e sarà sempre peggio!!!!

  18. Sì dovrebbe denunciare tutti i pedofili che commentano la foto e la pagina fan https://www.facebook.com/pages/Desy-Ciondola-Ingrao/122462921206575 ce ne sono una miriade, ragazzi segnalate!

  19. Inizio a credere che a gestire questa redazione web siano dei bonobo intenti il 99% del tempo a lanciarsi materia fecale addosso e per il restante 1% a pubblicarla.

  20. Inizio a credere che a gestire questa redazione web siano dei bonobo intenti il 99% del tempo a lanciarsi materia fecale addosso e per il restante 1% a pubblicarla.

  21. Non mi pare un fake in quanto visitando il suo profilo c'erano foto di lei in reggiseno e mutande ma vabbè.. non aggiungo altro perchè mi sento un ignorante in materia per cui evito di sparare cavolate. Vorrei però dire che per quanto i genitori ti possano stare vicini o no , anche se i tempi sono cambiati, non cambia il fatto che questa ragazza HA un cervello ed è quindi libera di ragionare.. Io non ho avuto sempre i miei accanto per una motivazione o per un'altra ma gente, ho una testa, e per questo non sono in mutande e reggiseno su facebook.. E tra l'altro, non mi stancherò di ripeterlo ma c'e altra gente conciata come questa ragazzina.. Ovviamente non sono nessuno per giudicare, ma dico solo la mia.

  22. Questo "articolo" è il classico esempio di occasione persa per starsene in silenzio, l'unica cosa che dice è dare addosso a questa ragazzina (che ricordiamolo avrebbe solo 10/12 anni), senza preoccuparsi minimamente delle reali e tragiche respnosabilità da attribuire a genitori assenti o peggio consapevoli e quindi colpevoli, facebook che ancora non ammette che per gestire ormai il suo gioiello creato per sfornare milioni di dollari al secondo non può più affidarsi a dei sistemi completamente automatici ma a personale umano che verifichi vigli controlli ed intervenga, e gli ormai immancabili pedofili che hanno avuto il coraggio anche di commentare con espliciti complimenti a evidente sfondo sessuale. Troppo facile sparare sulla croce rossa … il coraggio si dimostra sparando sulle corazzate, se questo è il tuo mestiere credo tu abbia di fronte due uniche alternative, o cambiarlo o altrimenti rivedere in modo drastico il modo in cui le svolgi.

    • Manola De Rubeis ASSOLUTAMENTE NO!!! è qs il problema. dobbiamo ritrovare il coraggio di preoccuparci, sorprenderci, scandalizzarci, punire e non tollerare, anche per molto meno. In qs caso i genitori o chi ha la custodia di qs ragazzina carente di affettività, che cerca di attiare l'attenzione di qualcuno. E basta temere di essere considerati out, retrò, bigotti o castranti. Altrimenti soprattutto le giovani generazioni, appunto per sorprendere o urlare aiuto, arriveranno a livelli inimmaginabili.

    • ASSOLUTAMENTE NO!!! è qs il problema. dobbiamo ritrovare il coraggio di preoccuparci e sorprenderci. In qs caso i genitori o chi ha la custodia di qs ragazzina che pare carente di affettività, e che cerchi di attiare l'attenzione di qualcuno. E basta temere di essere considerati out, retrò, bigotti o castranti quando e dove servirebbe rigore. Importante è sempre la misura in tutte le cose, gli eccesi devono essere l'eccezione non la regola! Altrimenti soprattutto le giovani generazioni, appunto per sorprendere o urlare aiuto, potrebbero arrivare a livelli inimmaginabili.

    • scandaloso è chi grida allo scandalo, scandalosi sono i commenti di chi la giudica come fosse una adulta depravata, scandalosi sono gli occhi di chi ne vede discutibili ed inutili conclusioni. Nel corpo nudo o no, di chiunque non c'è nulla di scandaloso, se non la mente di chi guarda.

  23. Questo "articolo" è il classico esempio di occasione persa per starsene in silenzio, l'unica cosa che dice è dare addosso a questa ragazzina (che ricordiamolo avrebbe solo 10/12 anni), senza preoccuparsi minimamente delle reali e tragiche respnosabilità da attribuire a genitori assenti o peggio consapevoli e quindi colpevoli, facebook che ancora non ammette che per gestire ormai il suo gioiello creato per sfornare milioni di dollari al secondo non può più affidarsi a dei sistemi completamente automatici ma a personale umano che verifichi vigli controlli ed intervenga, e gli ormai immancabili pedofili che hanno avuto il coraggio anche di commentare con espliciti complimenti a evidente sfondo sessuale. Troppo facile sparare sulla croce rossa … il coraggio si dimostra sparando sulle corazzate, se questo è il tuo mestiere credo tu abbia di fronte due uniche alternative, o cambiarlo o altrimenti rivedere in modo drastico il modo in cui le svolgi.

  24. Se i genitori di questa bambina avbrebbero visto la foto…chissa cosa sarebbe successo alla bambina.Che vergogna, a quella età chi avrebbe in mente una cosa del genere!M che vergogna!

  25. Se i genitori di questa bambina avbrebbero visto la foto…chissa cosa sarebbe successo alla bambina.Che vergogna, a quella età chi avrebbe in mente una cosa del genere!M che vergogna!

  26. Ma sua madre, dov'è? Chi è? Non la vede, non la capisce? La ragazzina può anche essere stupidina, è normale, alla sua età; ma la madre, apienamente adulta, quali valori le ha insegnato?

  27. sn mamma di un ragazzo di 18 anni e zia di una di 11 ke usa fb ma li sbircio lo stesso e sto attenta ke nn combinino guai ma moralismi a partenn crediate sia la sola ragazzina ke fa ste cose avete mai sbirciato le bakeke ??? qndo nello stato scrivono bestemmie e parolacce è grave lo stesso ciao ragazzi e okkio ke nn e tto rose

    • C'è questo graduato cambiamento in modo negativo della massa di ragazzi e ragazze.
      E più vedendo queste cose io più mi schifio della società in cui sono.

  28. poverina!!a me fa molta pena..x che e piccolla, a visogno dei genitore che la aiuteno..dai..ma una ragazzina che esta bene non fa certe cose…

  29. problemi di neuroni? forse…ma che dire dei messaggi provenienti dal contesto sociale che include famigliare e scolastico? immagine meglio di pensiero, trandy meglio di valori umani e ci metto pure quelli animali, avere meglio di essere…..

  30. Morale di BASSA LEGA! Quella bambina invece sa benissimo l'andazzo dei siti web e la pornografia su internet, sa benissimo che tra pochi anni, a molti perbenisti odierni di lei interesserà solo il suo corpo. Quindi la morale dell'articolo è una morale IPOCRITA. Questa bimba sta dando, consciamente o inconsciamente, un messaggio a tutti, e come se stesse dicendo: "É questo che vi interessa veramente?"

  31. Sarà anche che questa è una senza vergogna, ma è anche colpa dei genitori. Io ho 17 anni e mia sorella ( 20enne) mi controlla sempre cosa faccio su facebook, cosa pubblicco ecc ecc da quando mi sono iscritta x la prima volta.. Un figlio è sempre lo specchio dell'educazione che ha ricevuto dai genitori, qua bisogna essere più rigidi, non dare ai figli la completa libertà di fare ciò che vogliono specialmente a qst età.. mano mano che crescono si assume ancora più libertà, fiducia e confidenza da parte dei nostri genitori. Questa ragazza qua probabilmente noh ha capito nemmeno la gravità della cosa perchè è ancora molto piccola. Comunque i genitori di qst devono fare assolutamente qsl.
    è una vergogna vedere qst cose.
    Colpa dei genitori.

  32. Sarà anche che questa è una senza vergogna, ma è anche colpa dei genitori. Io ho 17 anni e mia sorella ( 20enne) mi controlla sempre cosa faccio su facebook, cosa pubblicco ecc ecc da quando mi sono iscritta x la prima volta.. Un figlio è sempre lo specchio dell'educazione che ha ricevuto dai genitori, qua bisogna essere più rigidi, non dare ai figli la completa libertà di fare ciò che vogliono specialmente a qst età.. mano mano che crescono si assume ancora più libertà, fiducia e confidenza da parte dei nostri genitori. Questa ragazza qua probabilmente noh ha capito nemmeno la gravità della cosa perchè è ancora molto piccola. Comunque i genitori di qst devono fare assolutamente qsl.
    è una vergogna vedere qst cose.
    Colpa dei genitori.

  33. Questa foto era apparso 2-3 giorni fa sul profilo di una ragazza…..profilo apparentemente vero in quanto c'erano indicati anche amici, familiari etc….. L'indomani il profilo era cambiato a "personaggio inventato" con commenti di beffa nei confronti di chi l'aveva preso sul serio. Oggi è sparito del tutto….ciò non toglie che le foto erano di una minorenne e nessuno ha vigilato né per bloccare la pubblicazione né per appurare la provenienza!

  34. Ma smettetela. Ha fatto una gran cazzata, si sa, ma più che la insultate e più che ride.
    Decisione sua se vuole farsi foto così, noi dovremmo solo ignorarla, punto.
    questi articoli sono giusti, ok, vero..ma noi dovremm farci due buste di cavoli nostri, perchè arrivare a quei commenti, era il suo scopo, smettetela di commentare e offenderla, fate peggio.

  35. di sicuro questa bambina a qualche problema puo anche darsi ke si tratti di qualche trauma avuto in precedenza maaaaaaaaaaaaaaa.!!!!!!!!la verita la sa solo lei, ki lo sa cosa le e passato x la testa

  36. …è fantastica la ragazzina che ha commentato che ha 13 anni, sta su fb da 2 (ma non dovresti essere maggiorenne per iscriverti?!, chiedo …) ma a 10 anni nemmeno c'era … sai com'è … a 11 anni sei già abbastanza matura per poter usare correttamente internet ….

  37. che articolo grossolano! Sembra scritto da un parroco reazionario di campagna. "Insufficienza neuronale"? La sociologia sai cos'è? ummm. Mi sa di no.

  38. michael stiamo skerzando?? allora tu a 5 anni mostri il tuo cazzo alla maestra fuori l’asilo? altro che parrocchi e vescovi qui siamo noi che allegfgeriamo il peso delle cose! allora a tua figlia la faresti posare nuda su facebook? lo trovi giusto?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*