Scandalo Fifa: Blatter indagato dall’FBI

News

Scandalo Fifa: Blatter indagato dall’FBI

Dopo le dimissioni da presidente della Fifa annunciate ieri da Sepp Blatter, la vicenda si arricchisce di un nuovo e non trascurabile dettaglio: Blatter sarebbe indagato in prima persona dall’Fbi.

Le dichiarazioni ufficiali della Procura Federale elvetica, secondo le quali Blatter non è fra gli indagati, sembrano adesso da considerare superate.

Secondo il network statunitense Abc e secondo il New York Times, l’ex potentissimo del calcio mondiale sarebbe già adesso fra gli indagati nel mirino dell’Fbi nell’ambito dell’inchiesta sulla Fifa che ha già portato all’arresto di 14 persone fra dirigenti e funzionari della federazione. Il giro di tangenti, del quale è ormai dato per certo fosse a conoscenza il francese Jerome Valcke (braccio destro di Blatter), rappresenta il principale aspetto sul quale si stanno concentrando le indagini. I sospetti sembrerebbero riguardare l’assegnazione di quasi tutti gli ultimi campionati del mondo di calcio, sia quelli già giocati (Germania 2006, Sudafrica 2010, Brasile 2014), sia quelli ancora da disputare (Russia 2018 e Qatar 2022).

Nessun commento ufficiale, per ora, da parte delle autorità statunitensi.

1 Trackback & Pingback

  1. Scandalo Fifa: Blatter indagato dall’FBI | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche