Scanner Fujitsu: guida completa all'acquisto sul web

Scanner Fujitsu: guida completa all’acquisto sul web

Tecnologia

Scanner Fujitsu: guida completa all’acquisto sul web

Fujitsu

Gli scanner Fujitsu garantiscono ottima qualità e prodotti di alto livello: ecco una piccola guida per scegliere e acquistare il migliore sul web

Quando si parla di scanner, macchinari da ufficio e prodotti professionali è fondamentale affidarsi a marchi leader del settore, che fanno di esperienza e tradizione i loro punti di forza. Fujitsu è uno di questi, azienda nata negli anni ’30 del ‘900, esportando in tutto il mondo la propria esperienza e professionalità nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Fujitsu oggi è leader nell’enorme universo ICT. L’azienda giapponese, con sede a Tokyo e Kawasaki, è nata creando sistemi di commutazione e trasmissione di supporto alla rete telefonica. Con l’evolversi delle reti di telecomunicazione anche Fujitsu ha guardato avanti guardando anche all’informatica.

Con l’arrivo sul mercato dei computer e con l’arrivo dei prodotti automatici in ufficio, l’azienda giapponese ha continuato a guardare avanti affermandosi sempre più in questo settore. Nel 2015, Fujitsu è stato selezionato come partner ufficiale “Gold” dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, come Data Center Hardware Partner, e con un supporto completo della tecnologia ICT.

Scanner Fujitsu

Al centro di tutti i progetti Fujitsu, da sempre, ci sono i clienti, con i loro problemi e le loro esigenze.

“Andando avanti, grazie alla costante ricerca di nuove possibilità e alla creazione di nuovi valori, Fujitsu continuerà a contribuire alla creazione di una società in rete che è gratificante e sicura, portando a un futuro prospero che soddisfa i sogni delle persone in tutto il mondo”, spiegano dall’azienda.

Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata in numerosi settori professionali, diventando leader nel mercato della scansione dei documenti. Soluzioni di scansione all’avanguardia, velocità, ottima qualità delle immagini e perfetta gestione della carta: queste le caratteristiche di tutti i tipi di scanner Fujitsu, che garantisce, inoltre, una facile integrazione e compatibilità con le applicazioni di scansione dei documenti.

Modelli e caratteristiche

Proprio pochi giorni fa Fujitsu ha celebrato un importantissimo traguardo: le vendite a livello mondiale degli scanner hanno superato le dieci milioni di unità vendute. Si tratta di un numero record che include tutte le tipologie di scanner progettate, sviluppate e fabbricate da PFU, controllata Fujitsu, a partire dal 1983.

“Nello sviluppo di nuovi prodotti, PFU fa riferimento alle necessità dei propri clienti e ai loro feedback.

Grazie alla qualità dei nostri tecnici specializzati, siamo in grado di realizzare prodotti vincenti, con funzionalità uniche e garantire un forte posizionamento nel mercato”, ha dichiarato Mike Nelson, vice presidente senior di PFU (EMEA) Limited. Un successo giustificato dall’altissima qualità degli scanner scanner documentali Fujitsu che “risultato di una combinazione di diversi fattori, ritenuti fondamentali dai clienti: massima qualità d’immagine, alta ingegneria, sofisticati processi produttivi e il rispetto di elevati standard qualitativi”.

Migliori Modelli

Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di scanner Fujitsu: il target di riferimento è medio-alto e professionale, visto che si tratta, come si diceva, di prodotti di altissima qualità e livello. Nel paragrafo che segue, i modelli verranno suddivisi accuratamente per fasce di prezzo.

Modelli fino a 200 euro

Fujitsu Scansnap S 1100 I Scanner Sheetfeed

Una soluzione di scansione pratica e molto economica: ideale Windows e Mac con una suite completa di produttività correlata al documento per uso mobile e ufficio.

Questo modello è uno dei più piccoli scanner A4 mobili nel mondo, portatile, con cavo USB per scansionare e condividere i tuoi documenti anche in mobilità. Scansione in A4 e anche con schede di plastica e altre tipologia di carta. Tutti gli scanner ScanSnap serie sono dotati di una serie di funzioni standard per la scansione senza problemi di Evernote, Google Documenti, Salesforce, SugarSync e Dropbox.

Fujitsu PA03610-B001 Scanner

Un altro modello portatile, leggerissimo e estremamente “mobile”. Pesa appena 350 grammi e consente di eseguire la scansione di tutti i documenti . Scansioni in bianco e nero o a colori, A4, con la velocità di 8 pagine al minuto e di circa 7,5 secondi per pagina. Massima capacità di memorizzazione e di scansione. E’ possibile anche eseguire la scansione di cartelle di rete o SharePoint, biglietti da visita, fax ed effettuare copie.

Modelli tra 200 e 500 euro

Fujitsu Scansnap IX 500 Scanner Sheetfeed

Un modello desktop, ideale per i piccoli uffici, veloce e intuitivo, con la possibilità di ospitare fino a 25 pagine singole o doppie.

Supporta la scansione wireless nei dispositivi Apple e Android intelligenti e, grazie al motore di elaborazione ‘GI’ di Fujitsu garantisce prestazioni avanzate di scansione e comfort. Supporta la scansione su PDF, JPEG, Word, Excel, servizi Cloud e altri numerosi supporti. In caso di documenti misti ScanSnap iX500 rimuove automaticamente le pagine vuote, mentre le pagine scansionate a testa in giù vengono ruotate sullo schermo.

Fujitsu Scansnap S1300I Scanner Sheetfeed

Un modello di scanner portatile che garantisce l’acquisizione dei documenti via e-mail, stampa e tramite Microsoft Excel e Word. Consente di creare file PDF, Excel, Word modificabili. Cross-platform PC-Mac, scansiona su dispositivi e servizi cloud per iPhone, Android e Kindle. Velocissimo anche nella scansione di più pagine e documenti, e rappresenta uno dei più piccoli scanner ScanSnap a due lati multi-pagina. Ideale da utilizzare, in studio, in ufficio ma anche in mobilità. ScanSnap S1300i è dotato di cavo Usb e di un adattatore CA.

Fujitsu SP-1120 Scanner Sheetfeed

Un modello professionale ma estremamente compatto e pratico, anche nei piccoli uffici.

Questo scanner Fujitsu offre altissime prestazioni e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il design è compatto, la velocità di scansione di 20ppm e presenta funzioni “intelligenti” affidabili, funzione di rilevamento multifunzione e funzione di alimentazione della lamiera A3.

Fujitsu Scansnap IX 500 Scanner Sheetfeed

Un modello professionale ma non ingombrante e bello da vedere, vista l’eleganza e la compattezza, e molto utilizzato anche negli studi casalinghi. Questo scanner consente di fare un’unica scansione per il fronte-retro e supporta, oltre ai fogli A4, anche l’inserimento di formati particolari, come le tessere magnetiche, fogli con spillette e biglietti da visita. La velocità è 25ppm/50ipm, la risoluzione 600dpi. Da chiuso presenta un design compatto e discreto.

Fujitsu Scansnap SV 600 Scanner Overhead

Un modello di alto livello, con funzione “one touch” per PC e Mac. Consente la scansione di un gran numero di documenti, compresi materiale rilegato e oggetti delicati. Ha la capacità multi-ritaglio per la scansione contemporanea di diversi documenti e la capacità di scansione continua con funzione di “rilevamento della pagina girata” e “scansione temporale”. Grazie alla “Tecnologia VI” riesce a minimizzare le irregolarità nella qualità delle immagini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche