Come fare scanner multipagina fronte retro COMMENTA  

Come fare scanner multipagina fronte retro COMMENTA  

Come fare scanner multipagina fronte retro
Come fare scanner multipagina fronte retro

Come si può fare una scannerizzazione multipagina fronte retro? Ecco una piccola guida per la nostra sezione di tecnologia

Scannerizzazione multipagina e fronte/retro sono ormai operazioni abbastanza semplici per tutti gli scanner (o le stampanti all-in-one). L’unico problema è che, ovviamente, ogni scanner ha le proprie opzioni per effettuare questo tipo di operazioni. Esiste però anche, al netto dello scanner, qualche software con cui programmare questa operazione direttamente da pc. È il caso di Microsoft Office Document Imaging.

Microsoft Office Document Imaging comprende un’applicazione di scansione di documenti ma anche la scansione di documenti a un computer. Se non hai uno scanner con alimentatore automatico che capovolge in automatico le pagine per la scansione di ogni lato, è possibile usare l’applicazione di scansione di documenti su un documento di più pagine fronte/retro in un file di singolo documento presente sul tuo computer. L’applicazione inserisce automaticamente ogni pagina nell’ordine scelto nel file che si andrà a creare sul pc. Va ricordato che Office Document Imaging non è incluso con Microsoft Office 2010 e versioni più recenti.

Istruzioni
1

Fare clic su “Start”, poi su “Tutti i programmi,” da qui su “Microsoft Office,” continuando con “Strumenti di Office” e infine selezionare “Scansione di documento di Microsoft Office“. Se la finestra di Microsoft Office Document Scanning è aperta, fare clic sul menu dal nome “File” e cliccare su “Scansione del nuovo documento”.

2

Se lo scanner unilaterale è provvisto di un alimentatore automatico di documenti, che alimenta da sè ogni foglio del documento nello scanner, basta fare clic su “Utilizzo ADF”.

3

Selezionare la casella “Originale è Double-Face” nella finestra “Digitalizza nuovo documento”.

4

Collocare la prima pagina del documento in questione nello scanner con il primo lato a faccia in giù. Se si dispone di un alimentatore automatico di documenti, è necessario inserire l’intero documento nell’alimentatore in maniera tale che lo scanner esegua la scansione del lato anteriore di ogni pagina prima di quello posteriore.

5

Fare clic sul pulsante “Scan” e così avviare la scansione del primo lato.

6

Capovolgere le pagine e metterli nell’alimentatore documenti dopo l’applicazione termina la scansione il primo lato del documento, quindi selezionare “Scansione laterale 2”. Se non avete un alimentatore automatico di documenti, la finestra di dialogo scansione ritornerà dopo ogni scansione pagina, e bisognerà scegliere se capovolgere la pagina o inserire una nuova pagina nello scanner.

L'articolo prosegue subito dopo


7

Fare clic su “Fatto”; dopo l’applicazione potete terminare la scansione del secondo lato.

Leggi anche

About Modestino Picariello 612 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*