> > Scaricare film da Utorrent

Scaricare film da Utorrent

utorrent

Se volete scaricare film o altri contenuti da Utorrent, i passaggi sono pochi e a prova di principiante. Ecco una guida veloce per imparare a usare il programma peer to peer.

Se siete poco pratici di tecnologia e vi sembra impossibile anche solo il pensiero di poter trovare un file online da soli, sbagliate. Esistono modi piuttosto semplici per reperire film, canzoni e documenti. Basta sapere come fare. Una delle possibilità che avete è quella di sfruttare programmi per il peer to peer. In questo modo, oltre a scaricare ciò che cercate, potete anche condividere nuovi file. Ecco, dunque, una breve guida su come scaricare film da Utorrent.

Cos’è Utorrent

Ecco come scaricare un film da Utorrent – anche vecchio – oppure un album musicale o il file eseguibile di un videogame, uno dei modi migliori è rivolgersi a programmi peer to peer che si basano sulla condivisione di file tra utenti. Attraverso questo tipo di programmi, sono gli utenti stessi a condividere parte della memoria dei loro dispositivi per permettere ad altri utenti di usufruirne. Il primo programma di questo tipo, ve lo ricorderete, è stato Napster. Ad oggi il più famoso invece è Utorrent. Utorrent è disponibile per Windows, Mac, Linux e Android. Vediamo come funziona.

Funzionamento Utorrent

Utorrent ha un’interfaccia estremamente semplice, il cui funzionamento è davvero elementare. Il lato positivo, inoltre, è la possibilità di ricercare i file utilizzando siti sul web che fungono da motori di ricerca per i contenuti “torrent” che stiamo cercando. Fortunatamente, anche questa operazione di ricerca è molto semplice. Basta andare su uno di questi siti, (noi vi consigliamo TNT Village – che richiede registrazione, ma è strutturato in modo ordinato e diventa una vera e propria comunità di rilascio e ricerca di questo tipo di file – o “il corsaro nero”, che è invece un semplice motore di ricerca) e digitare film che state cercando. Vi servirà conoscere il titolo esatto o l’autore, e vi compariranno i file torrent disponibili.

Come scaricare film da Utorrent

Ecco alcuni semplici passaggi per scaricare film da Utorrent. Prima di tutto dovrete scaricare l’ultima versione del programma Utorrent e installarla. Dopodiché dovrete impostare le opzioni in modo da condividere con gli altri utenti i file che sceglierete di mettere a disposizione. Una volta che avete individuato il file torrent sui motori di ricerca, fate doppio clic sull’icona. Vi si aprirà una finestrella di avviso che vi chiederà se volete aggiungere il file a Utorrent. Digitate sì e attendete lo scaricamento. Vi avvisiamo: esattamente come per altri programmi P2P, la velocità del download dipende da diversi fattori. Oltre alla velocità della vostra linea, infatti, esistono altri motivi che influenzano il lavoro. Alcuni download procedono più lentamente. In caso di file “rari”, per esempio, l’attesa potrebbe prolungarsi. Questo dipende dal numero e dalla qualità delle fonti disponibili. In generale, comunque, potete stare piuttosto tranquilli. La velocità di download è solitamente piuttosto sostenuta.