Come scaricare font artistici per word

Guide

Come scaricare font artistici per word

word

L’universo grafico dei font applicato alla scrittura. Font artistici scaricabili da Internet.

Se vuoi trovare dei bei caratteri alternativi di scrittura per avere una tipografia di livello artistico, puoi ricorrere sempre a Microsoft Word, il word processor più diffuso. Non è solo più una questione di grassetto o corsivo, utilizzati in tutto il mondo per scrivere, ma la necessità di creare una grafica esteticamente valida per biglietti d’auguri o lettere stampate.
Esistono pertanto almeno un paio di siti dai quali scaricare font artistici per word: http://www.urbanfonts.com/ e http://www.1001.freefonts.com/, il primo con più di 8000 caratteri da scaricare, il secondo, con artistici caratteri tipografici da esaminare in anteprima. Installare font da internet è una procedura molto semplice da eseguire.
E’ pertanto possibile ottenere dei font di primo livello in modo totalmente gratuito. E’ possibile scegliere il font o carattere con un funzione estetica prestabilita. Il nostro programma di videoscrittura offre così possibilità creative molto valide.
La comunicazione visiva si arricchisce dunque di una componente essenziale.

E’ vero che con un computer al giorno d’oggi si possono creare infiniti caratteri tipografici. Trova così sbocco l’arte grafica dei font. Siti per font artistici: http://www.notizie.it/scaricare-font-artistici-photoshop/ ; http://www.notizie.it/creare-font-artistici-istruzioni-per-luso/ ; http://www.notizie.it/tutti-su-internet-la-settimana-dellalfabetizzazione-digitale-488323/.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*