Scaricare il browser Mozilla Firefox senza perdere Internet Explorer COMMENTA  

Scaricare il browser Mozilla Firefox senza perdere Internet Explorer COMMENTA  

Firefox è un’applicazione web browser creata nel 2004 da Mozilla. Ha la stessa funzione di Internet Explorer, fornito di default con ogni versione del sistema operativo di Windows Microsoft.

Tuttavia i due browser presentano opzioni di configurazione differenti tra loro e potrebbe essere utile disporre di entrambi sul proprio pc.

Istruzioni

  1. Avvia Internet Explorer cliccando due volte sull’icona.

    Cerca “firefox.com” e clicca sull’icona “Download gratuito”. Quindi clicca su “Salva” e attendi che il download sia completato.

  2. Clicca due volte sul file e segui le istruzioni per installare Firefox.

    Non selezionare l’opzione per impostare Firefox come browser di default, se desideri mantenere Internet Explorer come browser principale.

  3. Avvia Firefox cliccando due volte sull’icona che si trova sul desktop.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Clicca su “Strumenti” ,  “Opzioni”, seguito da “Avanzate” ed infine “Generale”. Deseleziona l’opzione “Controlla sempre se Firefox è il browser di default all’avvio” togliendo il flag. Clicca su “Ok”. In questo modo Internet Explorer rimarrà il browser predefinito del tuo computer e potrai usare Firefox quando lo riterrai più opportuno.

Consigli e Avvertenze

Se desideri avere Firefox come browser di default, puoi selezionare questa opzione durante il processo d’installazione. Internet Explorer resterà comunque disponibile sul tuo pc.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*