Come scaricare Tom Tom gratis

Come scaricare Tom Tom gratis

Guide

Come scaricare Tom Tom gratis

Come scaricare Tom Tom gratis
Come scaricare Tom Tom gratis

Tom Tom: ad oggi sembra impossibile viverci senza. Vediamo dove possiamo trovare i software gratis e le loro possibili funzioni

Il mondo dei Tom Tom è uno degli ambiti in cui si sente maggiormente la concorrenza tra le grandi aziende. Il tutto a vantaggio dell’utente finale, che si trova spesso gratis dei veri e propri sistemi di navigazione satellitari. Partiamo dal leader mondiale dei sistemi di navigazione satellitare TomTom, che, per evitare di perdere quote di mercato rispetto ai concorrenti Google Maps, Apple Maps et similia, ha deciso di rilasciare un’app per iPhone e per Android, completamente gratuita. L’app è proprio il navigatore TomTom, completo di mappe scaricabili per Italia, Europa e addirittura Stati Uniti.
Tomtom sfrutta le mappe TeleAtlas sempre aggiornate e con un servizio di rilevazione in tempo reale del traffico. TomTom app per Android e iPhone include tutte le classiche funzioni del navigatore satellitare: percorsi calcolati, un menù che pianifica il percorso e mappe utilizzabili anche offline.

L’app TomTom Go Mobile o TomTom Navigazione e Traffico si può scaricare gratis per tutti gli smartphone brandizzati Samsung, HTC, LG, Nexus, Iphone e Android.
Ma il programma ha qualche piccola limitazione: si può usare il primo mese per 250 chilometri, poi per 75 chilometri è un servizio navigazione satellitare gratuito.
Se si vuol usare di più, si pagherà per i chilometri necessari oppure con un abbonamento, senza limitazioni sul kilometraggio, di un mese, un anno o anche tre anni.

COME AGGIORNARE GRATIS TOM TOMPer chi invece avesse già un Tom Tom classico e volesse aggiornarlo, è abbastanza semplice fare quest’operazione in maniera del tutto gratuita. Per poter aggiornare TomTom gratis la prima cosa da fare è quella di effettuare il download sul tuo pc di TomTom Home, il software ufficiale del navigatore con tutti gli aggiornamenti sulle mappe e sulle personalizzazioni.

Bisogna però tenere presente che per alcuni modelli non è possibile utilizzare TomTom Home.

In tal caso, bisogna scaricare MyDrive Connect.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*