Come scaricare video da internet, Facebook e da Youtube

Guide

Come scaricare video da internet, Facebook e da Youtube

Ecco le procedure consigliate per scaricare video da Internet e dai maggiori social che diffondono contenuti multimediali sul web.

Molti non conoscono le procedure su come scaricare video da Internet, Youtube e Facebook. In questa guida vi forniremo alcune dritte su come poter effettuare il download di quella miniera di video contenuti su You Tube e su Facebook. Oggi esistono tanti software online che ci consentono di scaricare video da Internet, You Tube cosi come dai principali social network, in modo assolutamente gratuito e semplice.

Il fatto di poter disporre di video presenti sulla rete ci consente di poterli gustare quando vogliamo, su qualunque dispositivo in nostro possesso. Addirittura è anche possibile estrapolare l’audio da un video e trasformarlo in un file Mp3, ascoltandolo ogni qualvolta lo desideriamo. Fra i programmi presenti in rete che ci consentono di effettuare queste operazioni citiamo Yout, un programma assolutamente facile da comprendere. Basterà caricare il nostro video sul browser e andare sulla barra degli indirizzi dove apparirà proprio l’indirizzo del video che intendiamo scaricare. Basterà cancellare dalla barra la parola ube da ‘Youtube’ e il gioco sarà fatto. Ad esempio se la barra delle applicazioni abbiamo l’indirizzo www.youtube.com/watch?v…. basterà togliere il suffisso ‘ube’ e trasformare l’indirizzo in www.yout.com/watch?v… e premere invio. In quel momento si caricherà il download del video.

Come scaricare video da Facebook

Per scaricare video da internet e in particolar modo da Facebook, il procedimento è differente. In questo caso dovremmo cliccare sul tasto destro del video sul quale vogliamo effettuare il download. A questo punto andiamo sulla data di pubblicazione del video e clicchiamo sul tasto destro del mouse. Si aprirà un Menu dentro al quale apparirà anche l’opzione ‘Copia indirizzo link’. Uno dei sistemi consigliati per scaricare video da Facebook gratuitamente e direttamente dalla finestra del browser è ricorrere a Savevideo un servizio online che ci permette di scaricare filmati condivisi.

Sul programma copiamo e incolliamo la barra di indirizzo del link di nostro interesse e premere sul pulsante ‘Scaricare’. A questo punto ci apparirà una doppia opzione. Possiamo scegliere se scaricarlo in formato standard o Hd. Fatta la scelta non ci rimarrà altro da fare che cliccare su ‘Salva link con il nome’ e il download si avvierà. Il filmato verrà salvato sul nostro Pc in formato Mp4.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...