Scarpe Adidas: i migliori modelli da acquistare

Scarpe Adidas: i migliori modelli da acquistare

Scarpe

Scarpe Adidas: i migliori modelli da acquistare

scarpe adidas
scarpe adidas

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe Adidas davvero molto utilizzate dal pubblico giovane, soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all'avanguardia.

Le nuovissime scarpe della famosa marca Adidas sono disponibili in diversi modelli, sia per sesso maschile che quello femminile, così come anche per i bambini in tantissime colorazioni e modelli che rappresentano un immancabile mix di personalizzazione in base alla propria scelta. Le scarpe dell’azienda, sono progettate con parametri d’eccellenza, e risultano abbastanza versatili e sempre alla moda, l’ideale per chi ama distinguersi con un look inconfondibile senza rinunciare al comfort. Infatti proprio per questo sono disponibili con tantissime colorazioni vivaci diversi, e delle fantasie che generano un look di alto livello in base ai propri gusti e modelli disponibili, ottime anche per il running, lo sport o il semplice utilizzo quotidiano.

Adidas Italia

La famosissima azienda Adidas nasce nel lontano 1949 e prende il nome dal suo fondatore Adolf Dassler. La sede centrale è situata in Germania, e dal 1995 è quotata a Francoforte e Parigi con ben 170 filiali e oltre 53.000 dipendenti in tutto il mondo.

Inoltre fanno parte del Gruppo Reebok e TaylorMade. mentre la sede italiana di adidas ha sede a Monza, e conta ben 500 dipendenti, 17 stores monomarca e 60 in franchising. Un fattore davvero molto importante per l’azienda è proprio la certificazione, grazie alle varie ricerche adottate con diverse metodologie indipendenti su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze di adidas Italy, e tutte le strategie di gestione HR, dimostrando così di essere un’azienda leader nell’ambito HR nel rispetto di tutti i clienti.

La gamma produttiva dell’Adidas si è estesa dalle originarie scarpe da calcio fino alle calzature per un numero crescente di sport; successivamente l’attività si è diversificata e ampliata per includere anche le divise di gioco per praticare gli sport e inoltre l’abbigliamento sportivo per il tempo libero o uso quotidiano. La gamma odierna invece, comprende calzature, abbigliamento e accessori per vari sport, come atletica leggera, calcio, corsa, tennis, pallacanestro, golf, hockey, cricket, rugby, ginnastica varia, skateboarding, karate, judo ecc.

e anche sui vari accessori come profumi, orologi e occhiali sportivi. Nel 2015 l’azienda annuncia l’acquisizione del colosso Runtastic per una cifra netta di 220 milioni di euro.

Scarpe Adidas

Prima di acquistare un paio di scarpe, è consigliabile tenere in considerazione vari fattori fondamentali che potrebbero aiutare nella scelta, preferendo i modelli tecnologicamente avanzati che, utilizzando i materiali più moderni, assicurano la massima capacità di ammortizzazione e un’ottima traspirazione che aiuta a tenere il piede sempre fresco e nel giusto comfort.

Sono consigliabili i modelli che pesano meno di 300 grammi e che siano in grado di assicurare un movimento naturale delle proprie articolazioni, grande flessibilità durante l’allenamento e contribuire a correggere alcuni piccoli problemi di postura. Tutti quei modelli classificati nel peso dei 300 grammi, sono solitamente quelle che offrono un buon livello di ammortizzamento e che puntano a garantire un comfort superiore rispetto ai modelli classici e sono anche i più venduti, realizzate da varie aziende del settore, disponibili anche con plantari personalizzati in base alla propria postura e forma del piede.

Infine i modelli dal peso superiore ai 300 grammi, sono studiati appositamente per chi ha la necessità di correggere vari problemi di postura e del proprio piede, ovvero la tendenza del piede a ruotare verso l’interno quando si corre o si pratica sport, e garantiscono protezione e sostegno. Inoltre è consigliabile leggere con attenzione le schede tecniche e le recensioni dei vari modelli di scarpe in vendita, per conoscere per bene il modello esatto per la propria attività.

Anche gli elementi e i materiali utilizzati per realizzare le varie parti di una scarpa sono dei punti fondamentali per un ottimo acquisto, proprio come la tomaia, intersuola, conchiglia e battistrada. Di solito la tomaia, ovvero l’esterno della scarpa, è realizzata utilizzando materiali sintetici che contribuiscono a renderla leggera e a favorire la traspirazione in modo che il piede non sudi in modo eccessivo.

L’intersuola è la zona che ospita i sistemi di ammortizzamento, la conchiglia è la parte posteriore della scarpa, ovvero la zona che avvolge il tallone e che permette il movimento naturale, e deve essere rivestita con un tessuto morbido.

Infine il battistrada poggia sul terreno e la sua conformazione deve garantire stabilità.

Uno dei ottimi modelli di scarpe Adidas è appunto Ultra Boost, disponibili sia in versione maschile che quella femminile. Le scarpe appartengono alla categoria “standard” – progettate con della mescola boost posizionata nell’intersuola per garantire un ritorno di energia e reattività incomparabili. Inoltre possiede la tomaia del tutto elasticizzata(Primeknit) senza cuciture, una suola stretch web in grado di adattarsi all’appoggio del piede ed il supporto dell’arco plantare viene migliorato grazie alla barra TORSION SYSTEM. La suola in gomma Continental darà un grip superiore anche sull’asfalto bagnato. Ad esempio durante una corsa il piede ha la tendenza a gonfiarsi, quindi è consigliabile acquistare una scarpa con mezzo numero più grande rispetto ad una normale scarpa di utilizzo quotidiano, e delle calze tecniche in modo da rinforzare del tutto il tallone, con delle punte rinforzate.

Anche Pure Boost 2.0 sono davvero ottime per una corsa neutra.

Sono disponibili sia per per uomo che per donna, dotate della nuovissima tecnologia boost, tomaia in mesh per la donna e sintetica per l’uomo con avampiede in tessuto tecnico e profili laterali in suede. La suola è in gomma, ed assicura il massimo grip durante la corsa.

Migliori modelli

Andiamo a vedere i migliori modelli di scarpe del colosso Adidas disponibili alla vendita, elencando tutte le caratteristiche fondamentali ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi modelli di scarpe. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di casa Adidas, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, utilizzo in base all’attività fisica, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Modello inferiore ai 100 euro

Adidas Duramo

Sono tra le scarpe più vendute della linea “Duramo” di Adidas.

Infatti questo modello della Adidas vanta un look decisamente molto bello, destinato a principianti e amatori della corsa, l’ideale per lunghe camminate in città, e quindi di utilizzo quotidiano. Sono decisamente leggere e confortevoli, e presentano un’ottima ammortizzazione grazie alla tecnologia ADIPRENE, che favorisce anche la propulsione del piede. La tomaia è realizzata in mesh aperto, in grado di garantire un’ottima traspirabilità, in modo tale che il piede non suda anche di estate, ma resterà piuttosto scoperto in caso di pioggia o in inverno. Adidas è una marca che nel mercato si presenta con vari modelli, in modo da soddisfare le esigenze di tutti. In questa sezione ti presentiamo un confronto tra i pro e i contro di queste scarpe.

Adidas ZX 500 2.0

Ecco la bellissima scarpa ZX 500 2.0 disegnata dalla popstar britannica Rita Ora. E’ stata progettata con una suola in EVA, davvero molto comoda da utilizzare. Il materiale esterno è di tipo sintetico, la fodera in tessuto con una chiusura stringata. Anche qui, ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Adidas Stan Smith

Queste tipologie di scarpe sono molto utilizzate soprattutto dal pubblico giovanile (Unisex). Le Adidas Stan Smith sono progettate con materiale esterno di elevate qualità (pelle) ed una fodera in maglia, mentre la suola è di gomma.

Modelli tra 100 e 400 euro

Adidas Tubular Shadow Knit

Questo modello di scarpe sono progettate con un look davvero fashion, con una tomaia in filato mélange bicolore con un effetto 3d. Adidas Tubular Shadow Knit si presentano con una linguetta dal design avvolgente, e delle rifiniture con cuciture a contrasto decorative, mentre l’intersuola realizzata in Eva offre un’ottima leggerezza e ammortizzazione, l’ideale per un perfetto utilizzo quotidiano.

Adidas Response Trail 21 GTX

Ottime scarpe disponibili sia per uomo che per donna. Le Response Trail 21 GTX di Adidas sono progettati per la corsa e per il trail runner, l’ideale per affrontare i tracciati impervi che prevede il tipo di corsa tra cui rocce, fango e strade sterrate, il tutto grazie alla suola ADAPTIVE TRAXION che va a garantire grip e stabilità sulle superfici morbide e dure, amplificato anche dalla tecnologia ADIWEAR che va a migliorarne la resistenza. Il modello è dotato anche della fodera GORE-TEX che, su ogni superficie e con qualsiasi condizione atmosferica andrà a mantenere i propri piedi sempre asciutti lasciandoli traspirare. 120 euro

Adidas UltraBoost

Le Adidas UltraBoost sono disponibili sia per uomo che per donna, e si classifica nella categoria “standard”, dotate della mescola boost posizionata nell’intersuola per garantire un ritorno di energia e reattività incomparabili. Inoltre è presente una tomaia elasticizzata Primeknit senza cuciture, eduna suola stretch web in grado di adattarsi all’appoggio del piede ed il supporto dell’arco plantare viene migliorato grazie alla barra TORSION SYSTEM. La suola in gomma Continental darà un grip superiore anche sul bagnato.

Adidas adizero Adios Boost 2.0

Sono disponibili sia per uomo che per donna, perfetti sia per le sessioni di allenamento e per le gare. La mescola boost garantisce un ritorno di energia andando a rendere ogni falcata leggera e veloce. L’arco plantare viene supportato grazie alla nuovissima tecnologia TORSION SYSTEM.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sexlog, bocca e peperoncino
Sesso & Coppia

Sexlog, il social network per adulti. Scopriamolo insieme

19 ottobre 2017 di Notizie

SexLog, “il più piccante social network per adulti”, nato in Brasile e allargatosi poi in tutto il Sud America e negli USA, è approdato anche in Italia. Il suo successo è dovuto alla garanzia di controllo dei profili, che permette di essere certi di entrare in contatto solo con persone reali. Scopriamolo insieme.