Scarpe decollete: migliori modelli

Style

Scarpe decollete: migliori modelli

Scarpe decollete: migliori modelli
Scarpe decollete: migliori modelli

Le scarpe décolleté sono uno degli accessori immancabili nel guardaroba femminile. Tante sono le proposte ma quali sono le migliori?

Se vogliamo fare una classifica delle scarpe décolleté che possiamo avere nel proprio armadio, beh, sicuramente superano la top 10.

Si sa, noi fanciulle adoriamo spendere soldi in un accessorio che non avrà mai fine nel mondo femminile. Vari sono i modelli, marche che propongono scarpe décolleté per ogni stagione, occasione, giorno e notte, versatili per ogni tipo di outfit si voglia indossare.

Adatte non solo per delle occasioni importanti ma anche per andare in ufficio, aperitivo con le amiche. Il décolleté tende ad abbellire il piede, rendendo le gambe di una donna molto sexy. Se si indossa un paio di jeans, donano un tocco di femminilità in più.

La parola décolleté è un termine francese che significa scollatura. Questo termine viene impiegato non solo per indicare le scollature ampie sui vestiti delle dame francesi nel ‘700, ma viene indicato anche per la scollatura sul collo del piede, il dorso.

Questo tipo di calzatura, fa la sua prima apparizione verso la fine del ‘800 con un tacco molto largo e poco sexy. Ma solo dopo gli anni ’20 vengono creati dei modelli un pòpiù moderni ma eleganti, raffinati, degni di una signora.

Un’altra trasformazione avviene negli anni ’60 con un modello tutto rivoluzionario, il tacco a spillo. Le versioni classiche hanno un tacco di altezza media con linee morbide e poco elaborate.

Nonostante ciò, la scarpa mantiene lo stesso uno stile classico ed elegante, ideali da indossare per ogni occasione e con qualsiasi tipo di outfit, sia con gonna, jeans, tailleur e pantaloni.

Il tacco alto alla fine slancia molto la donna, evidenziando la silhouette, lasciando scoperta la caviglia. Si pensa di poterne fare a meno ma ci rendiamo conto che non è assolutamente possibile.

Le scarpe décolleté sono le scarpe più amante dal mondo femminile. Con i tempi che corrono, le proposte dedicate al mondo femminile sono vaste. Alcune hanno la superficie metallizzata, altre con dei gioielli, glitter, tagli particolari.

In commercio si trovano diverse forme, modelli, tagli che invogliano il gentil sesso a tenere in considerazione. I prezzi di tali calzature, dipendono dal marchio, dal modello, dalla qualità dei materiali e dalla sua lavorazione.

Immancabili anche i modelli classici, nonostante i nuovi design, il classico resiste, in pelle opaca, raffinati, scamosciato.

Ecco qui alcuni modelli che stanno spopolando nel mondo femminile.

  • Le Rockstud ideate da Valentino, famoso stilista italiano, sono già indossate da molte ragazze da alcuni anni ed è consigliatissimo anche regalarne un paio alla propria dolce metà, sicuramente vi adorerà. Uno dei modelli ancora gettonati sono le slingback color cipria con il cinturino e le borchie.
  • Décolleté dalla linea pulita, stile unico, sono le Gianvito 105. Questa linea di scarpa vi dona la sensazione di poter conquistare il mondo.
  • Conoscete invece le Forever Marilyn di Aquazzura? Ebbene, ha una linea essenziale, con qualche particolare come una nappina che scende dietro sul tacco. Negozio situato a Firenze e le scarpe sono made in Italy. Avete comunque una vasta scelta di colore e modelli che il negozio stesso propone nella stessa linea.
  • E che ne pensate invece delle scarpe Pigalle di Louboutin? Un’altra linea di scarpe che mantiene il colore nude, inimitabile in questo caso. Nonostante siano una favola, queste scarpe fanno un po male se lo si indossa per troppo tempo ma, nessun problema, basta prendere una taglia in più.
  • Una nuova linea di décolleté entrano a farsi strada nel commercio e sono le Classic Paris Skinny d’Orsay di Yves Saint Laurent. Una linea che ricorda le scarpette che ogni principessa indossa per ogni occasione regale. Un enorme fiocco troneggia lateralmente sulla caviglia. Un modo elegante ma anchè inosservato, per chi cerca di attirare l’attenzione.
  • Ma il paio di décolleté che ha fatto la storia nella moda delle calzature, sono le Belle de jour di Roger Vivier. Queste bellissime scarpe son state indossate da Catherine Deneuve nell’omonimo film. Questo design fu creato dallo stesso stilista che ha disegnato le scarpe per la Regina Elisabetta, per il giorno sella sua incoronazione.
  • Per chi invece preferisce indossare calzature comode ma anche eleganti allo stesso tempo. Stiamo parlando di Lauren di Chloé. Perfette da indossare con qualsiasi tipo di outfit che andrete ad indossare. Hanno una linea alquanto moderno e giovane, grazie anche la sua ancella scollatura sul davanti.
  • Per chi invece preferisce avere un look alquanto trendy ma formali e poco evidenti, ecco che Prada sfodera un bel paio di décolleté di pelle, ricorso a mente nera, con tacco moderato ma sempre chic.
  • La stilista inglese Tabitha Simmons, modella e regista, nel 2009 ha lanciato una sua linea di scarpe alquanto belle e molto richieste. Ha riscosso molto successo. Questa linea la troviamo solo alla Rinascente di Milano, poiché è già difficile trovare questa linea in Italia. Grazie ad internet, sino acquistabili anche online, per fortuna. Ha una linea rock metal, con fibbie alla caviglia. Il colore che si consiglia è sempre il nero, essendo un colore che si appropria con vari colori vivaci. Queste calzature slancia no la persona per chi cerca un look fuori dal coro.
  • Lo stilista russo Aleksander Siradekian ha disegnato vari modelli di scarpe con forme classiche, velluto, raso, camoscio. Ogni modello ha un tocco personale e originale con tacchi molto alti.
  • E non dimentichiamoci delle famosissime Jimmy Choo, scarpe conosciute in ogni angolo del mondo, che ha iniziato anche a creare una linea di scarpe invernali. Ha creato anche una linea con décolleté in pizzo, versione animal come tomaia leopardata, glitter con riflessi molto scintillanti.
  • Burberry invece rope un paio di décolleté versioni invernali con una linea elegante che tende sullo stile classico con vari motivi check tomaia. I colori di tendenza sono quelli classici tra il beige e il nero con il disegno posto sulla punta della scarpa.

Molte altre scarpe décolleté esistono in commercio, tra cui ricordo le Miu Miu, Salvatore Ferragamo e molti altri ancora. Se trovate difficoltà a girare per negozi, potete benissimo ordinare le scarpe anche su varie piattaforme online come Zalando, Amazon, Asos, Yoox.

Di Ferragamo vi suggeriamo questo modello in pelle nera e bianco da utilizzare per una cena romantica o un meeting di lavoro. Da usare sia sotto un abito bianco, adatto per il giorno, sia sotto un abito nero, per un’occasione più elegante.

Se invece amate i modelli proposti da Miuccia Prada, questo modello è quello che fa per voi. Color nudo e nero, questa scarpa è adatta a tutte le occasioni, oltre naturalmente ad avere un prezzo super accessibile. Affrettatevi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

shatush rosa
Moda

Shatush rosa pastello: come fare

25 settembre 2017 di Notizie

Se vuoi provare il rosa sui capelli, uno shatush rosa pastello è l’ideale per tutti i colori di capelli, dal biondo al nero. Scopriamo insieme come farlo.