> > Scarpe Fornarina: la guida completa sui modelli

Scarpe Fornarina: la guida completa sui modelli

Scarpe Fornarina

Ecco i migliori modelli di Scarpe Fornarina, disponibili alla vendita su Amazon nelle varie fasce di prezzi, davvero niente male.

Nel seguente articolo parleremo dei migliori modelli di scarpe Fornarina, disponibili con tantissime colorazioni vivaci diversi, e delle fantasie che generano un look di alto livello in base ai propri gusti e modelli, adatte sia per il semplice utilizzo quotidiano che per le cerimonie o feste particolari, in base alla propria preferenza.

Infatti le nuovissime scarpe della famosa marca Fornarina sono disponibili in diversi modelli, sia per sesso maschile che quello femminile, con tantissime colorazioni e modelli che rappresentano un immancabile mix di personalizzazione in base alla propria scelta.

Le scarpe dell’azienda, sono progettate con parametri d’eccellenza, e risultano abbastanza versatili e sempre alla moda, l’ideale per chi ama distinguersi con un look inconfondibile senza rinunciare al comfort. Infatti proprio per questo sono disponibili con tantissime colorazioni, e delle fantasie che generano un look di alto livello in base ai propri gusti e modelli disponibili.

Dopo aver parlato dei vari modelli di scarpe dei colossi Salewa, Docksteps, Sebago, Creative Recreation e il famosissimo Calvin Klein, oggi ci concentreremo su quelli di casa Fornarina, disponibili alla vendita su Amazon con vari prezzi di vendita.

Scarpe Fornarina

Prima di acquistare un paio di scarpe, è consigliabile tenere in considerazione vari fattori fondamentali che potrebbero aiutare nella scelta, preferendo i modelli tecnologicamente avanzati che, utilizzando i materiali più moderni, assicurano la massima capacità di ammortizzazione e un’ottima traspirazione che aiuta a tenere il piede sempre fresco e nel giusto comfort.

Un ottimo modello l’azienda è Fornarina PIFDY7615WJD per il pubblico femminile, disponibile alla vendita su Amazon nelle varie colorazioni. Il materiale esterno della scarpa è di tipo sintetico, mentre al suo interno troviamo una comoda suola in gomma.

Successivamente troviamo il modello Special Black, disponibile alla vendita su Amazon nelle due classiche colorazioni Blu e Nero, realizzate in Pelle con una fodera in eco pelle, ed una suola interna di gomma.

Consigli

Per quanto riguarda le scarpe sportive, si presentano con diversi modelli, in base alle proprie preferenze ed utilizzo:

  • Scarpa da ginnastica bianca è la moda per eccellenza.Il bianco è un colore alla moda e, soprattutto negli ultimi anni, le scarpe da ginnastica sono presenti sul mercato in diverse tonalità di bianco, sfumature adatte a capi d’abbigliamento in tinta unita, ma anche a fantasia. La scarpa da ginnastica bianca, inoltre, è particolarmente indicata sotto ai jeans aderenti o leggermente svasati sui bordi.
  • Scarpa da ginnastica colorata o multicolorata è particolarmente indicata per la donna più giovane, soprattutto se questa tende ad optare per colori accessi o sgargianti. In questo caso, il capo d’abbigliamento più adatto da indossare, oltre che essere in tinta unita, prevalentemente scura, o a fantasia, può avere anche dei colori neutri.
  • Scarpe da ginnastica con collo alto fino alla caviglia invece, sono una tendenza sia nella stagione calda che in quella fredda e se indossate sotto ad un gonna a tubino o dei pantaloni corti fino alla caviglia, sono il look perfetto per sfoggiare un po’ di classe se indossate durante la giornata. Questo tipo di scarpe, inoltre, va bene soprattutto sotto gli abiti in tessuto o in pelle e, per sembrare più raffinate, potete anche indossare un giubbino corto ed in pelle.

Le scarpe da ginnastica colorate (con un mix di colori vivaci e sgargianti), vengono indossati soprattutto dalle giovani donne, sono una tendenza perché si abbinano armoniosamente sia sotto le gonne che sotto ai jeans, il pantalone lungo e persino gli shorts.

Se la scarpa ha un colore particolarmente acceso, tuttavia, è meglio abbinarla sotto un capo d’abbigliamento scuro, poco importa se di colore neutro o pastello, l’importante è guardarvi allo specchio prima di uscire di casa ed essere sicure che quel che vedete vi piace, vi sentire a vostro agio e soprattutto non è un pugno nell’occhio di chi vi guarda.

Varie aziende del settore, interessate per la progettazione di scarpe per lo sport e per il semplice utilizzo quotidiano, utilizzano il sistema di ammortizzazione, soprattutto i modelli per la corsa, grazie ai moderni sistemi con schiuma e cuscinetti ad aria compressa.

La schiuma è posizionata proprio a contatto con il piede e risulta morbida e reattiva, mentre i cuscinetti ad aria compressa sono posizionati proprio sotto la piattaforma in schiuma, in modo da aumentare la spinta reattiva, e quindi permette di rimbalzare meglio sul terreno senza sentire gli urti delle strade dissestate. Sono consigliabili i modelli che pesano meno di 300 grammi (in riferimento ai modelli sportivi) e che siano in grado di assicurare un movimento naturale delle proprie articolazioni, grande flessibilità durante l’utilizzo e contribuire a correggere alcuni piccoli problemi di postura.

Tutti quei modelli classificati nel peso dei 300 grammi, sono solitamente quelle che offrono un buon livello di ammortizzamento e che puntano a garantire un comfort superiore rispetto ai modelli classici e sono anche i più venduti, realizzate da varie aziende del settore, disponibili anche con plantari personalizzati in base alla propria postura e forma del piede.
Infine i modelli dal peso superiore ai 300 grammi, sono studiati appositamente per chi ha la necessità di correggere vari problemi di postura e del proprio piede, ovvero la tendenza del piede a ruotare verso l’interno quando si corre o si pratica sport, e garantiscono protezione e sostegno. Inoltre è consigliabile leggere con attenzione le schede tecniche e le recensioni dei vari modelli di scarpe in vendita, per conoscere per bene il modello esatto per la propria attività.

Materiali

Sono davvero tanti i materiali di pregio per la realizzazione dei vari modelli di scarpe, proprio come il nabuk – chiamato anche nubuck – che non è altro che una pelle bovina caratterizzata da una superficie morbida e vellutata, sia al tatto che alla vista, con un aspetto molto simile a quello della pelle scamosciata, ma con un velour più raffinato.

Nabuk

Ma entrando nello specifico del materiale, come si produce? Infatti è ottenuto per lo più con pelle di vitello mediante concia al cromo, riconcia con tannini sintetici e ingrasso adeguato per ottenere un prodotto pastoso. Durante il processo di realizzazione, è possibile incorporare pigmenti come l’anilina per ottenere nubuck colorati diversi dal bianco tradizionale.

La pelle viene quindi sottoposta a un processo noto come affilatura, durante il quale viene leggermente e finissimamente rasata e smerigliata, e successivamente viene spazzolata per ottenere una superficie leggermente vellutata.

ll nabuk viene utilizzato per la produzione di oggetti di pelletteria e calzature tecniche proprio come l’azienda Sebago, e per il tempo libero, oppure come pellame per arredamento, e risulta davvero molto resistente all’usura, ma si graffia facilmente.

Per quanto riguarda la pulizia del materiale, è importante spazzolare regolarmente e con delicatezza l’apposita parte da trattare, usando un’apposita spazzola per nubuck seguita dal passaggio di un panno leggermente umido e dall’applicazione di un apposito spray lucidante. E’ bene sottolineare l’importanza di utilizzare prodotti appositi, poiché l’uso di un generico grasso per scarpe potrebbe compromettere la durata e l’eventuale idrorepellenza della calzatura in pelle nabuk

Pelle scamosciata

Troviamo anche la pelle scamosciata, ovvero quel tipo di pelle trattata con oli marini ottenendo un cuoio elastico e soffice, che assorbe facilmente i grassi e l’acqua, rilasciandola per strizzatura. Attualmente viene utilizzata per produrre panni per lenti, vetri e auto.

Cos’è la pelle scamosciata? E’ quel tipo di pelle di origine ovina o bovina – che viene privata della parte più pregiata e superficiale, e lavorata in modo da diventare un materiale di alto livello. Infatti viene conciata, tinta e lavorata con smerigliatrice dal lato carne, in modo da acquisire un aspetto visivo e tattile molto simile al velluto. Oggi la pelle scamosciata viene comunemente usata per confezionare giacche, scarpe, camicie, borse e complementi d’arredo.

I vantaggi della pelle scamosciata sono tanti a partire dal più importante, ovvero l’aspetto vellutato, che la rendono adatta a confezionare capi di abbigliamento e calzature eleganti e accessori vari dell’azienda. L’unica pecca però è che il materiale è molto delicato, e quindi ha bisogno di vari trattamenti periodici per preservarne le caratteristiche durante il suo utilizzo. E’ importante quindi una cura periodica della zona interessata, strofinando il tutto regolarmente e con delicatezza con un’asciugamano morbido oppure un’apposita spazzola.

Anche gli elementi e i materiali utilizzati per realizzare le varie parti di una scarpa sono dei punti fondamentali per un ottimo acquisto, proprio come la tomaia, intersuola, conchiglia e battistrada.

Di solito la tomaia, ovvero l’esterno della scarpa, è realizzata utilizzando materiali sintetici che contribuiscono a renderla leggera e a favorire la traspirazione in modo che il piede non sudi in modo eccessivo.

L’intersuola è la zona che ospita i sistemi di ammortizzamento, la conchiglia è la parte posteriore della scarpa, ovvero la zona che avvolge il tallone e che permette il movimento naturale, e deve essere rivestita con un tessuto morbido. Infine il battistrada poggia sul terreno e la sua conformazione deve garantire stabilità.

Migliori modelli

Andiamo a vedere i migliori modelli di scarpe dell’azienda Fornarina disponibili alla vendita, elencando tutte le caratteristiche fondamentali ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi modelli di scarpe.

Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di casa Fornarina disponibili su Amazon, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, utilizzo in base alle proprie preferenze, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

I modelli di scarpe Fornarina sono stati selezionati in maniera puramente casuale, suddivisi per fascia di prezzo, dal modello economico fino ad arrivare a quello più costoso.

Modelli tra 80 e 100 euro

Scarpe Fornarina con zeppa alta

Scarpe per donna con zeppa alta, disponibile nella colorazione. Multicolore Nero/Bianco (la parte bassa della scarpa è di colore bianca). Per questo modello l’azienda ha optato per un mix di materiali tra Pelle/Ecopelle e tessuto, mentre la suola è in gomma.

Scarpe Fornarina Special

Il modello di scarpe Fornarina Special è davvero molto bello, soprattutto per la sua colorazione principale Argento. Una scarpa disponibile alla vendita su Amazon, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scarpe Fornarina Stivaletti bassi Donna

Stivaletti bassi per il pubblico femminile, disponibili nelle tre colorazioni principali Bianco, Grigio e Nero. Il modello in questione è realizzato in Pelle, con una suola in gomma. Lo stivaletto basso per donna si differenzia rispetto ai classici modelli dell’azienda per la presenza del piccolo tacco, e la doppia chiusura a fibbia nella parte alta.

Modelli superiori a 100 euro

Scarpe Fornarina Selfie

Il modello di scarpe per Donna Fornarina Selfie, si presenta nelle due colorazioni principali, realizzate con materiale sintetico ed una suola in gomma. Un bellissimo modello, da abbinare sotto ad un semplice jeans o un pantalone.

Scarpe Fornarina con plateau Donna

Scarpe Fornarina per il pubblico femminile con plateau, realizzate in Pelle ed una suola in materiale sintetico (Gomma). Il modello in questione è caratterizzato da un tacco da 3.5 cm.