Scarpe Reebok: tutti i modelli per fasce di prezzo

Scarpe

Scarpe Reebok: tutti i modelli per fasce di prezzo

Scarpe Reebok

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe Reebok davvero molto utilizzate dal pubblico giovane, soprattutto per la loro fantasia di colori e tantissimi modelli davvero all'avanguardia, per il perfetto utilizzo nello sport o di uso quotidiano.

La vastissima gamma di scarpe della famosa marca Reebok sono disponibili in diversi modelli, sia per sesso maschile che quello femminile, così come anche per i bambini in tantissime colorazioni e modelli che rappresentano un immancabile mix di personalizzazione in base alla propria scelta. Le scarpe dell’azienda, sono progettate con parametri d’eccellenza, e risultano abbastanza versatili e sempre alla moda, l’ideale per chi ama distinguersi con un look inconfondibile senza rinunciare al comfort. Infatti proprio per questo sono disponibili con tantissime colorazioni vivaci diversi, e delle fantasie che generano un look di alto livello in base ai propri gusti e modelli disponibili, ottime anche per il running, altre tipologie di sport o il semplice utilizzo quotidiano.

Reebok Italia

La famosissima azienda Reebok è nata principalmente per la produzione di articoli e accessori per gli sportivi. Infatti la produzione si è avviata con le scarpe da corsa chiodate, fino ad arrivare agli stivali per gli astronauti.

I fondatori del brand sono appunto Joe Foster e Jeff Foster, che nel 1943 vinsero una gara di corsa e si aggiudicarono come primo premio un dizionario, che successivamente diventò fonte di ispirazione per il nome dell’azienda: infatti sfogliandolo a caso, il giovane Foster si imbatté nella parola “reebok”, una gazzella africana, e da quel giorno venne fuori il nome definitivo dell’azienda.

Nel 1970, Ron Hill portò a termine l’incredibile impresa e divenne il primo britannico a vincere la Maratona di Boston, indossando proprio la scarpa Reebok World 10, progettata con un design innovativo in una colorazione inedita per l’evento apposito. La bellissima scarpa World 10 di Reebok era totalmente diversa da tutti gli altri modelli di scarpe dell’epoca, realizzata con materiali di ottima qualità (pelle), e soprattutto si adattava perfettamente alla forma del piede.

Successivamente l’azienda adottò nuove tecnologie innovative, con la creazione di Liquid Factory, un nuovo modello di scarpa che utilizza materiali e processi tipici del settore automobilistico, e la stampa 3D, ovvero una tecnologia che supera la propria, con materiali in grado di assicurare delle performance sportive eccellenti.

Un fattore davvero molto importante per l’azienda è proprio la certificazione, grazie alle varie ricerche adottate con diverse metodologie indipendenti su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze di Reebok Italy, e tutte le strategie di gestione HR, dimostrando così di essere un’azienda leader nell’ambito HR nel rispetto di tutti i clienti.

La gamma produttiva di Reebok si è estesa dalle originarie scarpe da running fino alle calzature per un numero crescente di sport; successivamente l’attività si è diversificata e ampliata per includere anche le divise di gioco per praticare gli sport e inoltre l’abbigliamento sportivo per il tempo libero o semplice utilizzo quotidiano. La gamma odierna invece, comprende calzature, abbigliamento e accessori per varie tipologie di sport, proprio come il calcio, tennis, corsa, pallacanestro, golf, hockey, cricket, rugby, ginnastica varia, skateboarding ecc.

Scarpe Reebok

Prima di acquistare un paio di scarpe, è consigliabile tenere in considerazione vari fattori fondamentali che potrebbero aiutare nella scelta, preferendo i modelli tecnologicamente avanzati che, utilizzando i materiali più moderni, assicurano la massima capacità di ammortizzazione e un’ottima traspirazione che aiuta a tenere il piede sempre fresco e nel giusto comfort.

Sono consigliabili i modelli che pesano meno di 300 grammi e che siano in grado di assicurare un movimento naturale delle proprie articolazioni, grande flessibilità durante l’allenamento e contribuire a correggere alcuni piccoli problemi di postura.

Tutti quei modelli classificati nel peso dei 300 grammi, sono solitamente quelle che offrono un buon livello di ammortizzamento e che puntano a garantire un comfort superiore rispetto ai modelli classici e sono anche i più venduti, realizzate da varie aziende del settore, disponibili anche con plantari personalizzati in base alla propria postura e forma del piede. Infine i modelli dal peso superiore ai 300 grammi, sono studiati appositamente per chi ha la necessità di correggere vari problemi di postura e del proprio piede, ovvero la tendenza del piede a ruotare verso l’interno quando si corre o si pratica sport, e garantiscono protezione e sostegno. Inoltre è consigliabile leggere con attenzione le schede tecniche e le recensioni dei vari modelli di scarpe in vendita, per conoscere per bene il modello esatto per la propria attività.

Anche gli elementi e i materiali utilizzati per realizzare le varie parti di una scarpa sono dei punti fondamentali per un ottimo acquisto, proprio come la tomaia, intersuola, conchiglia e battistrada.

Di solito la tomaia, ovvero l’esterno della scarpa, è realizzata utilizzando materiali sintetici che contribuiscono a renderla leggera e a favorire la traspirazione in modo che il piede non sudi in modo eccessivo.

L’intersuola è la zona che ospita i sistemi di ammortizzamento, la conchiglia è la parte posteriore della scarpa, ovvero la zona che avvolge il tallone e che permette il movimento naturale, e deve essere rivestita con un tessuto morbido. Infine il battistrada poggia sul terreno e la sua conformazione deve garantire stabilità.

Uno dei ottimi modelli di scarpe Reebok è sicuramente il modello Zjet, progettate con delle tecnologie all’avanguardia, in grado di spingere il runner in avanti grazie ad un sistema di ammortizzazione ad aria compressa, il tutto per rendere l’esperienza del piede più reattiva e confortevole, senza fastidiosi dolori nel post allenamento. Infatti durante la realizzazione della scarpa, l’azienda Reebok utilizza materiali di alta qualità, proprio come la tomaia, che risulta abbastanza resistente in grado di mantenere il piede ben saldo alla suola, e grazie alla sua elasticità si adatta al piede e ai suoi movimenti, mentre il design permette un movimento naturale, soprattutto grazie al fatto che le caviglie possono ruotare più liberamente.

Il sistema di ammortizzazione del modello da corsa Reebook Zjet sfrutta la schiuma e cuscinetti ad aria compressa.

La schiuma è posizionata proprio a contatto con il piede e risulta morbida e reattiva, mentre i cuscinetti ad aria compressa sono posizionati proprio sotto la piattaforma in schiuma, in modo da aumentare la spinta reattiva, e quindi permette di rimbalzare meglio sul terreno senza sentire gli urti delle strade dissestate.

La suola invece è realizzata in gomma di alta qualità comprovata e testata dall’azienda stessa, e quindi risulta molto resistente all’abrasione e protegge i cuscinetti ad aria da eventuali danni provocati in modo tale da offrire una buona trazione. Insomma le scarpe Reebok Zjet sono davvero consigliate a coloro che praticano corsa, grazie agli ottimi materiali utilzizati di alta qualità, al comfort e un adeguato sistema di ammortizzazione, disponibili in quattro diversi colori, adatti per tutti.

Migliori modelli

Andiamo a vedere i migliori modelli di scarpe del colosso Reebok disponibili alla vendita, elencando tutte le caratteristiche fondamentali ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo.

Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi modelli di scarpe. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di casa Reebok, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, utilizzo in base all’attività fisica, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Modelli inferiori a 50 euro

Reebok Z Dual Rush 2.0

Bellissime scarpe che adottano la tecnologia Fusion Fit, con un telaio rigido che offrono una buona stabilità a livello del tallone, ed un maggior comfort, garantito anche dall’intersuola abbastanza morbida e con una maggiore ammortizzazione rispetto al modello precedente.

La tomaia è del tutto leggera e traspirante, e mantiene il piede comodo e sicuro, mentre il design permette un maggiore movimento del piede e dell’intersuola Z-Rated, in grado di mantenere il piede comodo e protetto.

Modelli tra 50 e 100 euro

Reebok Sublite Duo Flow

Le nuovissime scarpe Sublite Duo Flow realizzate dal colosso Reebok, sono indicate soprattutto per il running, progettate su strada. Grazie al design comodo e traspirante ed alla durata elevata, si tratta di una delle scarpe da corsa migliori per chi ha bisogno di protezione nel lungo periodo, e per chi non vuole spendere molto. Si presentano infatti con un ottimo rapporto qualità / prezzo, e assicurano una durata nel tempo, con una discreta quantità di ammortizzazione, ed un peso complessivo di soli 260 grammi (un peso nella norma), che non trattiene il piede durante la corsa.

Grazie ai suoi materiali utilizzati, le Sublite Duo Fow offrono una buona durata per quanto riguarda la sua struttura, con una vestibilità standard, mentre la tomaia può essere regolata per mezzo di fasce in velcro collegate agli appositi lacci.

Reebok Sublite Escape 3.0

Modello di scarpe che garantiscono un miglior comfort, con delle scanalature flessibili più profonde e ampie, in grado di offrire una maggiore flessibilità. Le Reebok Sublite Escape 3.0 integrano una tomaia in mesh e materiali sintetici particolarmente leggeri, con un design che permette una notevole libertà di movimento, una soletta in MemoryTech che si conforma alla forma del piede, ed un sistema di ammortizzazione Sublite abbastanza leggero e flessibile. All’interno delle scarpe, precisamente nella zona dove si appoggia il tallone, è presente una piccola suola in gomma altamente resistente all’abrasione, che protegge la scarpa dall’usura e dai danni.

Reebok All Terrain Super

Bellissime scarpe per il running, con un peso ridotto ed una capacità di mantenere l’acqua e il fango all’esterno, mentre i tacchetti offrono una trazione elevata su quasi tutti i tipi di terreno, posizionati in modo tale da evitare che il fango si attacchi alla suola. Sono disponibili in diversi colori (giallo / blu / grigio (Stinger Yellow / Blac / Acciaio / 3M Reflective), e si presentano con un peso complessivo di 230 grammi.

Reebok Zjet

Ottime scarpe progettate essenzialmente per la corsa. Per questo tipologia di modello, l’azienda Reebok ha adottatodelle tecnologie all’avanguardia, in grado di spingere il runner professionista e non, in avanti grazie ad un sistema di ammortizzazione ad aria compressa, il tutto per rendere l’esperienza del piede più reattiva e confortevole, senza fastidiosi dolori nel post allenamento. Infatti durante la realizzazione della scarpa, l’azienda Reebok utilizza materiali di alta qualità, proprio come la tomaia, che risulta abbastanza resistente in grado di mantenere il piede ben saldo alla suola, e grazie alla sua elasticità si adatta al piede e ai suoi movimenti, mentre il design permette un movimento naturale, soprattutto grazie al fatto che le caviglie possono ruotare più liberamente.

Ottimo anche il sistema di ammortizzazione, che sfrutta la schiuma e cuscinetti ad aria compressa. La schiuma è posizionata proprio a contatto con il piede e risulta morbida e reattiva, mentre i cuscinetti ad aria compressa sono posizionati proprio sotto la piattaforma in schiuma, in modo da aumentare la spinta reattiva, e quindi permette di rimbalzare meglio sul terreno senza sentire gli urti delle strade dissestate. La suola invece è realizzata in gomma di alta qualità comprovata e testata dall’azienda stessa, e quindi risulta molto resistente all’abrasione e protegge i cuscinetti ad aria da eventuali danni provocati in modo tale da offrire una buona trazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche