Scarpe Vans: i migliori modelli da acquistare

Scarpe

Scarpe Vans: i migliori modelli da acquistare

Scarpe Vans
Scarpe Vans da Uomo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe Vans davvero molto utilizzate dal pubblico giovane, soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all'avanguardia.

Ecco una vasta gamma delle nuovissime scarpe della famosa marca Vans, disponibili in diversi modelli, sia per sesso maschile che quello femminile, così come anche per i bambini in tantissime colorazioni e modelli che rappresentano un immancabile mix di personalizzazione in base alla propria scelta. Le scarpe dell’azienda, sono progettate con parametri d’eccellenza, e risultano abbastanza versatili e sempre alla moda, l’ideale per chi ama distinguersi con un look inconfondibile senza rinunciare al comfort. Infatti proprio per questo sono disponibili con tantissime colorazioni vivaci diversi, e delle fantasie che generano un look di alto livello in base ai propri gusti e modelli disponibili.

Vans Italia

Vans Italia è nata inizialmente come una grande fabbrica di scarpe da skate statunitense, fondata esattamente il 16 marzo 1966 da quattro membri in società, ovvero i rispettivi nomi Paul Van Doren, Gordon C. Lee, James Van Doren e Serge D’Elia. Ha prodotto sempre scarpe per skate e genere sportivo fino al 2012, che ha deciso di espandersi introducendo nel mercato anche scarpe e altri capi d’abbigliamento nel campo dello skateboarding.

Il grande colosso è stato acquistato anche dalla Vf Corporation, produttrice dei Jeans “Lee” per ben 396 milioni di dollari. Da ricordare anche che Vans è stata sempre presente nel mercato della pubblicità, grazie alla sponsorizzazione con il Warped Tour – un festival di musica Punk rock e sport estremi dal 1995.

A differenza di molti altri marchi di enorme successo dell’epoca, Vans non è mai andata fuori moda, sia per quanto riguarda i mercati dell’Italia che quelli dell’estero. Infatti proprio dal 2004 è di proprietà del colosso americano Vf, che ha con sé oltre oltre 30 marchi di sportswear e casualwear, andando a chiudere un fatturato record a New York di oltre 12,4 miliardi di dollari, che al valore attuale sono circa 11 miliardi di euro.

Karl Heinz Salzburger, vicepresidente di Vf e presidente di Vf International in una sua dichiarazione ha affermato: “Vans è uno dei nostri billion dollar brand: nel 2015 ai primi cinque posti per vendite ci sono stati The North Face (2,3 miliardi di dollari), Vans (2,2 miliardi, pari a 1,9 miliardi di euro), Timberland (1,8), Wrangler (1,7) e Lee (1 miliardo)”.

Infatti gli Stati Uniti risultano il primo mercato per Vans, che è nata e continua la produzione in sede presso California, ma in Europa, l’Italia risulta davvero strategica, anche per testare nuovi prodotti. Il brand Vans appartiene alla fascia giovani tra i 16 e i 30 anni di età, con una crescita netta proprio in occasione del 2016, grazie al miglioramento del canale wholesale che, come per la maggior parte dei marchi in quasi tutti i Paesi, soffre più del retail presente nel mercato attuale.

In linea con il target di tutti i consumatori possibili, Vans ha creato un vero e proprio un team professionale, dedicato solo ai social media composto da persone giovanissime e motivate, e soprattutto digitali che sanno davvero come parlare a tutto il popolo giovane. Infatti proprio per questa occasione, la società ha dichiarato che una quota pari al 55% di tutte le vendite a livello globale, viene commercializzata tramite il canale wholesale.

Ma ora vi elenchiamo i vari modelli di scarpe Vans.

Scarpe Vans

Prima di acquistare un paio di scarpe, è consigliabile tenere in considerazione vari fattori fondamentali che potrebbero aiutare nella scelta, preferendo i modelli tecnologicamente avanzati che, utilizzando i materiali più moderni, assicurano la massima capacità di ammortizzazione e un’ottima traspirazione che aiuta a tenere il piede sempre fresco e nel giusto comfort. Anche gli elementi e i materiali utilizzati per realizzare le varie parti di una scarpa sono dei punti fondamentali per un ottimo acquisto, proprio come la tomaia, intersuola, conchiglia e battistrada. Di solito la tomaia, ovvero l’esterno della scarpa, è realizzata utilizzando materiali sintetici che contribuiscono a renderla leggera e a favorire la traspirazione in modo che il piede non sudi in modo eccessivo. L’intersuola è la zona che ospita i sistemi di ammortizzamento, la conchiglia è la parte posteriore della scarpa, ovvero la zona che avvolge il tallone e che permette il movimento naturale, e deve essere rivestita con un tessuto morbido.

Infine il battistrada poggia sul terreno e la sua conformazione deve garantire stabilità.

Davvero molto belle ed apprezzate dal pubblico giovanile sono sicuramente le Vans Authentic, scarpe per Uomo dal profilo basso, in pelle scamosciata, progettate con una fodera interna di materiale sintetico e tessuto e un collo imbottito per un supporto e una flessibilità superiori rispetto alla media, con una punta rinforzata progettata essenzialmente per durare nel tempo. Altra particolarità davvero molto importante è proprio la suola waffle in gomma, ideata da Vans proprio per conferire un maggiore aderenza e comodità nel tempo. I materiali utilizzati sono davvero al top di gamma, ovvero un mix tra pelle e tela.

L’azienda ha reso disponibile anche le Vans Atwood, Scarpe da Uomo dal profilo basso di tela, progettate con una fodera interna di tessuto ed una punta rinforzata proprio per durare nel tempo. Altra particolarità davvero molto importante è proprio la suola waffle in gomma con chiusura a lacci stringata, ideata da Vans proprio per conferire un maggiore aderenza e comodità nel tempo. Le scarpe sono disponibili in varie colorazioni disponibili, e multicolore.

Migliori modelli

Andiamo a vedere i migliori modelli di scarpe del colosso Vans disponibili alla vendita, elencando tutte le caratteristiche fondamentali ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi modelli di scarpe. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di casa Vans, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, utilizzo in base all’attività fisica, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Modello inferiore ai 50 euro

Vans Sk8-Hi

Le classiche scarpe Vans, ma questa volta in versione alta. Davvero molto belle e comode da portare con sé, progettate con un materiale esterno e fodera tutta in pelle, mentre tutta la parte esterna di gomma rinforzata, con chiusura stringata ed un’altezza del tacco pari a 2 cm.

Vans U Classic Slip-On

Ecco le scarpe Vans U Classic Slip-On classificati nella fascia di prezzo inferiore ai 50 euro, davvero molto economiche. Si presentano con materiale di elevate resistenza (tela) ed una fodera in tessuto, mentre la suola è di semplice gomma rinforzata.

Modelli tra 50 e 100 euro

Vans Mn Chapman Stripe

Le Vans Mn Chapman Stripe sono delle Scarpe da Uomo dal profilo basso di pelle, e presentano una fodera interna di tessuto, con una punta rinforzata progettata essenzialmente per durare nel tempo. Altra particolarità davvero molto importante è proprio la suola waffle in gomma, ideata da Vans proprio per conferire un maggiore aderenza e comodità nel tempo. I materiali utilizzati sono davvero al top di gamma, ovvero 100% Tela. Le scarpe sono disponibili sullo store di Amazon a dei prezzi molto convenienti: infatti partono da 26,03 euro, fino ad arrivare a 79,99 euro, nelle seguenti colorazioni disponibili: Blu, Grigio, Nero, Beige, Bordeaux. L’azienda ha reso disponibile anche il reso gratuito per alcuni modelli e taglie di numeri.

Vans UA Iso 1,5

Le Vans UA Iso 1,5 sono delle Scarpe da Uomo dal profilo basso di tela, un materiale abbastanza leggero e comodo da portare con sè durante le stagioni calde. Le scarpe presentano una fodera interna di tessuto e un collo imbottito per un supporto e una flessibilità superiori rispetto alla media, con una punta rinforzata progettata essenzialmente per durare nel tempo. Altra particolarità davvero molto importante è proprio la suola waffle in gomma, ideata da Vans proprio per conferire un maggiore aderenza e comodità nel tempo. I materiali utilizzati sono davvero al top di gamma, ovvero 100% tessuto. Le scarpe sono disponibili sullo store di Amazon a dei prezzi molto convenienti: infatti partono da 27 euro, fino ad arrivare a 115,66 euro in varie colorazioni disponibili dallo store. L’azienda ha reso disponibile anche il reso gratuito per alcuni modelli e taglie di numeri.

Vans Ua Era 59

Le Vans UA Era 59 sono delle Scarpe da Uomo dal profilo basso di tela, un materiale abbastanza leggero e comodo da portare con sè durante le stagioni calde. Le scarpe presentano una fodera interna di tessuto, con una punta rinforzata progettata essenzialmente per durare nel tempo. Altra particolarità davvero molto importante è proprio la suola waffle in gomma, ideata da Vans proprio per conferire un maggiore aderenza e comodità nel tempo. I materiali utilizzati sono davvero al top di gamma, ovvero 100% Canvas.

Vans Atwood

Le Vans Atwood sono delle Scarpe da Uomo dal profilo basso di tela, e presentano una fodera interna di tessuto, con una punta rinforzata progettata essenzialmente per durare nel tempo. Altra particolarità davvero molto importante è proprio la suola waffle in gomma con chiusura a lacci stringata, ideata da Vans proprio per conferire un maggiore aderenza e comodità nel tempo. Le scarpe sono disponibili in varie colorazioni disponibili, e multicolore. L’azienda ha reso disponibile anche il reso gratuito per alcuni modelli e taglie di numeri.

Vans Old Skool

Le Vans Old Skool sono delle Scarpe da Uomo dal profilo basso di pelle, e presentano una fodera interna di tessuto, con una punta rinforzata progettata essenzialmente per durare nel tempo. Altra particolarità davvero molto importante è proprio la suola waffle in gomma con chiusura a lacci stringata, ideata da Vans proprio per conferire un maggiore aderenza e comodità nel tempo.

Vans Authentic

Le Vans Authentic sono delle Scarpe da Uomo dal profilo basso, in pelle scamosciata. Le scarpe presentano una fodera interna di materiale sintetico e tessuto e un collo imbottito per un supporto e una flessibilità superiori rispetto alla media, con una punta rinforzata progettata essenzialmente per durare nel tempo. Altra particolarità davvero molto importante è proprio la suola waffle in gomma, ideata da Vans proprio per conferire un maggiore aderenza e comodità nel tempo. I materiali utilizzati sono davvero al top di gamma, ovvero un mix tra pelle e tela. Le scarpe sono disponibili sullo store di Amazon a dei prezzi molto convenienti: infatti partono da 20,25 euro, fino ad arrivare a 139,95 euro nella classica colorazione Nera. L’azienda ha reso disponibile anche il reso gratuito per alcuni modelli e taglie di numeri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche