> > Scarpe Windsor Smith: i modelli più economici da acquistare

Scarpe Windsor Smith: i modelli più economici da acquistare

Scarpe Windsor Smith

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe Windsor Smith davvero molto utilizzate dal pubblico giovane, soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all'avanguardia, dal look elegante e casual.

Le nuovissime scarpe della famosa marca Windsor Smith sono disponibili in diversi modelli per il pubblico femminile, con tantissime colorazioni e modelli che rappresentano un immancabile mix di personalizzazione in base alla propria scelta.

Le scarpe dell’azienda, sono progettate con parametri d’eccellenza, e risultano abbastanza versatili e sempre alla moda, l’ideale per chi ama distinguersi con un look inconfondibile senza rinunciare al comfort. Infatti proprio per questo sono disponibili con tantissime colorazioni vivaci diversi, e delle fantasie che generano un look di alto livello in base ai propri gusti e modelli disponibili, ottime anche per il running, lo sport o il semplice utilizzo quotidiano.

Windsor Smith

Windsor Smith è davvero un’azienda seria ed affidabile, in grado di realizzare una vasta gamma di scarpe per donna, dal look elegante. Le scarpe dell’azienda sono progettate essenzialmente per il pubblico femminile, per chi vuole essere alla moda e disposte a spendere un po’ di soldi per la scarpa perfetta, per non rischiare di sortire l’effetto contrario indossando un paio di scarpe che non si abbinano al capo d’abbigliamento indossato, la scelta di un nuovo paio di scarpe deve avvenire con saggezza e secondo i giusti criteri.

Un fattore davvero molto importante per l’azienda è proprio la certificazione, grazie alle varie ricerche adottate con diverse metodologie indipendenti su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze dell’azienda, e tutte le strategie di gestione HR, dimostrando così di essere un’azienda leader nell’ambito HR nel rispetto di tutti i clienti.

Per una donna non è semplice acquistare la scarpa giusta e non si fa solo riferimento all’indecisione che caratterizza ognuna di noi in riferimento al colore o il modello che ci colpisce, ma si parla soprattutto della difficoltà di abbinare in maniera giusta i capi d’abbigliamento di cui si dispone già ed il nuovo paio di scarpe.

Consigli e abbinamenti

Ora vi suggeriamo dei piccoli accorgimenti prima dell’acquisto di un paio di scarpe con tutti i consigli del settore, e gli abbinamenti perfetti.

Se indossate un capo d’abbigliamento elegante ed in tinta unita è importante che la scarpa non solo abbia tonalità e colori differenti, ma soprattutto vivaci, affinché funga da contrasto, soprattutto se la tinta unita in questione è scura. Allo stesso modo, se indossate un capo d’abbigliamento elegante, non sbagliate se acquistate una scarpa con un tacco alto. Nell’eventualità doveste optare per una scarpa con il tacco alto, fate attenzione anche che questa sia comoda e pratica, soprattutto se dovete stare in piedi molte ore, così da prevenire mal di piedi e mal di schiena. Se, al contrario, scegliete un capo d’abbigliamento a fantasia, la scarpa deve essere a tinta unita. A seconda che indossiate un paio di pantaloni eleganti o un paio di jeans, decidete voi se prendere una scarpa con il tacco o una scarpa sportiva e senza tacco o elegante e priva di tacco.

Se essere in grado di abbinare in maniera giusta la scarpa ed il capo d’abbigliamento è importante, lo sarà ancora di più essere in grado di acquistare scarpe eleganti, alla moda, ma soprattutto pratiche, che si adeguino alla forma del vostro piede e che non vi impediscano di sentirvi comode e a vostro agio quando siete in piedi tutto il giorno e lontane da casa.

Ad esempio, se il vostro piede è largo è preferibile prendere delle scarpe con la punta ovale o squadrata, se il vostro è un piede magro evitate scarpe con scolli a V ed optate per una chiusura con cinturino o stringata. Quanto al tacco, invece, forse sarebbe meglio indossare una scarpa con tacco quadrato o una zeppa. L’importante, ad ogni modo, è che non sia eccessivamente alto. In fondo, si può essere fashion anche con una scarpa priva di tacco o con un tacco appena accennato, basta solo saper scegliere il modello più alla moda.

Le scarpe con il tacco alto sono perfette per le occasioni più importanti e più formali, ma non si prestano ad un uso quotidiano, ma se volete sembrare fashion, una scarpa con il tacco sotto ad un bel paio di jeans alla moda ed una t-shirt aderente, sarebbe veramente il massimo dell’eleganza.

Altre tipologie di scarpe sono le infradito e i sandaletti, ma questi modelli si adattano un po’ con tutto, l’importante, in questi casi, è saper abbinare bene i colori. Da evidenziare che i sandaletti ed infradito sono perfetti per le serate estive, sia quelle più informali che quelle meno. Inoltre, vi rendono eleganti anche se decidete di andare in spiaggia.

Le scarpe multicolore sono la moda del momento e si abbinano armoniosamente non solo con capi d’abbigliamento in tinta unita e prevalentemente scuri, ma anche con capi d’abbigliamento fantasiosi. In questo caso, ad ogni modo, fate attenzione che uno dei colori della scarpa richiami uno dei colori del vestito, altrimenti rischierete di sortire l’effetto contrario e rendere di cattivo gusto e fuori moda l’abbinamento scelto.

Per quanto riguarda le scarpe sportive, si presentano con diversi modelli, in base alle proprie preferenze ed utilizzo:

  • Scarpa da ginnastica bianca è la moda per eccellenza. Il bianco è un colore alla moda e, soprattutto negli ultimi anni, le scarpe da ginnastica sono presenti sul mercato in diverse tonalità di bianco, sfumature adatte a capi d’abbigliamento in tinta unita, ma anche a fantasia. La scarpa da ginnastica bianca, inoltre, è particolarmente indicata sotto ai jeans aderenti o leggermente svasati sui bordi.
  • Scarpa da ginnastica colorata o multicolorata è particolarmente indicata per la donna più giovane, soprattutto se questa tende ad optare per colori accessi o sgargianti. In questo caso, il capo d’abbigliamento più adatto da indossare, oltre che essere in tinta unita, prevalentemente scura, o a fantasia, può avere anche dei colori neutri.
  • Scarpe da ginnastica con collo alto fino alla caviglia invece, sono una tendenza sia nella stagione calda che in quella fredda e se indossate sotto ad un gonna a tubino o dei pantaloni corti fino alla caviglia, sono il look perfetto per sfoggiare un po’ di classe se indossate durante la giornata. Questo tipo di scarpe, inoltre, va bene soprattutto sotto gli abiti in tessuto o in pelle e, per sembrare più raffinate, potete anche indossare un giubbino corto ed in pelle.

Varie aziende del settore, interessate per la progettazione di scarpe per lo sport, utilizzano il sistema di ammortizzazione, soprattutto i modelli per la corsa, grazie ai moderni sistemi con schiuma e cuscinetti ad aria compressa. La schiuma è posizionata proprio a contatto con il piede e risulta morbida e reattiva, mentre i cuscinetti ad aria compressa sono posizionati proprio sotto la piattaforma in schiuma, in modo da aumentare la spinta reattiva, e quindi permette di rimbalzare meglio sul terreno senza sentire gli urti delle strade dissestate.

La suola invece è realizzata in gomma di alta qualità comprovata e testata dall’azienda stessa, e quindi risulta molto resistente all’abrasione e protegge i cuscinetti ad aria da eventuali danni provocati in modo tale da offrire una buona trazione.

Scarpe Windsor Smith

Prima di acquistare un paio di scarpe, è consigliabile tenere in considerazione vari fattori fondamentali che potrebbero aiutare nella scelta, preferendo i modelli tecnologicamente avanzati che, utilizzando i materiali più moderni, assicurano la massima capacità di ammortizzazione e un’ottima traspirazione che aiuta a tenere il piede sempre fresco e nel giusto comfort.

Sono consigliabili i modelli che pesano meno di 300 grammi (per lo sport) e che siano in grado di assicurare un movimento naturale delle proprie articolazioni, grande flessibilità durante l’utilizzo e contribuire a correggere alcuni piccoli problemi di postura. Tutti quei modelli classificati nel peso dei 300 grammi, sono solitamente quelle che offrono un buon livello di ammortizzamento e che puntano a garantire un comfort superiore rispetto ai modelli classici e sono anche i più venduti, realizzate da varie aziende del settore, disponibili anche con plantari personalizzati in base alla propria postura e forma del piede. Infine i modelli dal peso superiore ai 300 grammi, sono studiati appositamente per chi ha la necessità di correggere vari problemi di postura e del proprio piede, ovvero la tendenza del piede a ruotare verso l’interno quando si corre o si pratica sport, e garantiscono protezione e sostegno. Inoltre è consigliabile leggere con attenzione le schede tecniche e le recensioni dei vari modelli di scarpe in vendita, per conoscere per bene il modello esatto per la propria attività.

Anche gli elementi e i materiali utilizzati per realizzare le varie parti di una scarpa sono dei punti fondamentali per un ottimo acquisto, proprio come la tomaia, intersuola, conchiglia e battistrada. Di solito la tomaia, ovvero l’esterno della scarpa, è realizzata utilizzando materiali sintetici che contribuiscono a renderla leggera e a favorire la traspirazione in modo che il piede non sudi in modo eccessivo.

L’intersuola è la zona che ospita i sistemi di ammortizzamento, la conchiglia è la parte posteriore della scarpa, ovvero la zona che avvolge il tallone e che permette il movimento naturale, e deve essere rivestita con un tessuto morbido. Infine il battistrada poggia sul terreno e la sua conformazione deve garantire stabilità.

Migliori modelli

Andiamo a vedere i migliori modelli di scarpe dell’azienda Windsor Smith disponibili alla vendita, elencando tutte le caratteristiche fondamentali ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi modelli di scarpe.

Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di casa Windsor Smith disponibili su Amazon, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, utilizzo in base alle proprie preferenze, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Modello inferiore a 100 euro

Windsor Smith Speedy

Classico modello di sneaker, perfette per il semplice utilizzo quotidiano, disponibile dal numero più piccolo 36, fino ad arrivare al più grande 41.

Modelli tra 100 e 200 euro

Windsor Smith Sandali per Donna

Ecco un nuovo modello di sandali per donna, disponibili nelle due diverse colorazioni Marrone e Nero. Sono realizzate dall’azienda Windsor Smith con ottimi materiali, ovvero vera pelle per tutta la parte esterna delle scarpe, ed una suola in gomma, con una chiusura in fibbia, ed un tacco a blocco.

Windsor Smith Sneaker a Collo Alto

Le sneaker a Collo Alto per Donna dell’azienda Windsor Smith, si presentano con quattro diverse colorazioni davvero molto interessanti, ovvero Black, bianco, nero e giallo. Il materiale esterno è vera pelle, con una fodera in tessuto ed una chiusura a strappo.

Windsor Smith Racer Satin Military

Modello di scarpe per donna, disponibile nella nuova colorazione Verde militare, conferendo un look di classe soprattutto per l’utilizzo quotidiano.

Windsor Smith Sneaker in Camoscio

Modello classico realizzato in camoscio (velluto), per la nuova collezione autunno/inverno 2018.

Windsor Smith Sneaker Racer Pink

Bellissimo modello disponibile nella colorazione Pink. Sono delle scarpe da ginnastica adatte per il pubblico femminile, realizzate con ottimi materiali di utilizzo (vera pelle), ed un colore che si distingue dai classici modelli.

Windsor Smith Sneaker

Un modello progettato per l’utilizzo quotidiano, ma soprattutto per praticare attività sportive. Disponibile nel colore classico bianco realizzato in vera pelle con una doppia suola, questo prodotto è in vendita su Amazon. I numeri disponibili partono dal più piccolo 36, fino ad arrivare al più grande 41.