Come scegliere bene un Pc portatile

Guide

Come scegliere bene un Pc portatile

Pc portatile

Stai pensando cambiare Pc portatile? Spesso la scelta del nuovo computer portatile non è un lavoro facile. Vediamo inseme come scegliere quello giusto.

Apple, Windows… ci sono tante modelli e sistemi operativi sul mercato e tutti hanno delle caratteristiche diversi. E’ importate essere consapevoli dei propri bisogni e il budget a disposizione per poter fare la scelta giusta dl Pc portatile.

  • Sistema operativo. Il sistema operativo è molto importante, ed è fondamentale sapere quale può adattarsi meglio alle nostre necessità. Per ora Windows è quello preferito degli utenti.
  • Il processore.

    Si tratta di un tipo di dispositivo hadwrd. Da questa caratteristica dipenderà la velocità del computer. Nel caso di Windows i processori vanno dal i3 al i7, essendo questo ultimo il più recente e nuovo.

  • La memoria Ram.

    Più gigabytes (GB) avrà il computer più velocemente funzioneranno i programmi. Anche in questo esistono diverse standard di qualità. I migliori sono DDR4 e DDR3, ma questo ultimo e leggermente più lento.

  • La scheda grafica. E’ un classico. Meglio non risparmiare sulla scheda grafica, dato che più avanza è la qualità della scheda grafica migliore sarà la grafica del PC.
  • Lo schermo come la scheda grafica sono le due cose più importanti che dobbiamo tenere in conto all’ora di comprare un PC portatile nuovo.

    Gli schermi dei computer si misurano in pollici. Adesso troviamo nel mercato i AiO –All in one– ovvero, monitore e computer insieme come i mini Pc e i tablet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...