Come scegliere migliore assicurazione auto

Guide

Come scegliere migliore assicurazione auto

In questa guida vi darò qualche dritta su come scegliere la migliore assicurazione auto. Prima di stipulare un contratto con una determinata realtà , sappiate che ogni compagnia è al giorno d’oggi, libera di gestire le proprie tariffe. Dovreste quindi informarvi prima di tutto dei vantaggi e premi assicurativi più convenienti, comparando le offerte di più compagnie assicurative. Sarebbe opportuno verificare non solo la tariffa applicata durante il primo anno, ma anche quelle previste per gli anni successivi, sia nel caso di uno più incidenti, che di nessuno. Quindi, tirando le somme, per scegliere la migliore assicurazione auto dovete seguire alcuni semplici schemi:

  1. Confrontare i premi assicurativi di più compagnie
  2. Richiedere preventivi gratuiti agli assicuratori da voi contattati
  3. Verificare che l’assicuratore abbia compreso in pieno i bisogni e le esigenze evidenziati nel contratto stipulato
  4. Accertarsi di essere introdotti nel livello di bonus corretto
  5. Esaminare a quanto è stata fissata la franchigia
  6. Assicurarsi che la polizza sia valida non solo per l’Italia ma per tutta l’Europa

Riguardo le assicurazioni auto, sentiamo spesso parlare di RCA ma che cosa significa tale sigla? Essa deriva dal concetto di Responsabilità civile, elaborato dallo stesso Stato Italiano.

L’ RC obbliga un determinato soggetto a risarcire un terzo nel caso in cui arrechi a quest’ultimo un danno, sia esso di natura dolosa o casuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*