> > Come scegliere migliore assicurazione di viaggio

Come scegliere migliore assicurazione di viaggio

assicurazione viaggi

La scelta dell'assicurazione di viaggio è una questione assai spinosa, soprattutto se decidete di partire per una vacanza a lungo termine. Una volta oltrepassato il confine, i costi per qualsiasi infortunio (tipo la rottura di un braccio), possono essere assai costosi dal punto di vista clinico. Le...

La scelta dell’assicurazione di viaggio è una questione assai spinosa, soprattutto se decidete di partire per una vacanza a lungo termine. Una volta oltrepassato il confine, i costi per qualsiasi infortunio (tipo la rottura di un braccio), possono essere assai costosi dal punto di vista clinico. Le proposte di assicurazioni di viaggio online sono assai numerose, i prezzi sono vari, talvolta possono costare poco, ma in alcuni casi anche più del biglietto aereo. E’ molto ricorrente la domanda: “Quale assicurazione di viaggio mi consigli di scegliere?”. Io personalmente considero una delle migliori nel campo, la Columbus Assicurazioni, che offre polizze assicurative vantaggiose anche per i backpackers. Sono molti i vantaggi per assicurarsi con Columbus. La prima è che tale assicurazione copre le spese mediche fino ad un milione di euro, bagaglio fino a 1500 euro, responsabilità civile fino a 500000 euro e infortuni in viaggio fino a 25000 euro. Vi sono anche altri servizi degni di nota:

1) Spese di soccorso e ricerca

2) Rimpatrio in Italia

3) Trasporto in ambulanza

4) Spese di viaggio per un membro della famiglia in caso di ricovero prolungato

5) Assistenza legale fino a 3000 euro

6) Annullamento e rientro anticipato fino a 2000 euro, tale copertura di annullamento è valida anche se sono passate più di 24/48 ore dalla prenotazione del viaggio.