Scegliere un furetto come animale domestico COMMENTA  

Scegliere un furetto come animale domestico COMMENTA  

I furetti, i membri della famiglia dei mustelidi, sono diventati una scelta popolare per molte persone. I furetti sono vivaci e curiosi e tengono i loro proprietari impegnati e divertiti. Anche se i furetti dormono molte ore al giorno, le loro ore di veglia sono molto attive.


Riguardo ai furetti

I furetti sono stati addomesticati prima ancora del gatto, e sono stati utilizzati nella caccia per scovare piccoli roditori, talpe e conigli dalle loro tane sotterranee. Anche se i furetti possono ancora cacciare roditori, non sanno più come sopravvivere con le loro abilità di cacciai. Questo è un fatto importante da tenere a mente per chi sceglie un furetto come animale domestico

un furetto è giusto per voi?

I furetti vivono da 8 a 10 anni e alcuni anche di più. Se non si è in grado di tenere l’animale per questo periodo di tempo, si dovrà trovare un altro proprietario per la cura del furetto. Essi non possono essere rimessi in libertà, richiedono una considerevole quantità di supervisione durante le loro ore di veglia. Possono essere distruttivi o entrare in situazioni di pericolo, se non guardati.


Cura dei furetti

I furetti richiedono una dieta ad alto contenuto di proteine. Potete trovare il cibo asciutto nei negozi di animali e dal veterinario. Un bagno una volta al mese è tutto ciò che è necessario per mantenere il loro pelo in buone condizioni. I furetti hanno bisogno di avere le unghie regolarmente tagliate . Questo può essere fatto con piccole forbici, mentre l’animale è tenuto occupato. I furetti dormono molto durante il giorno. Sono più attivi all’alba e al tramonto. Acquistate giocattoli per tenerli occupati e fuori dai guai durante i periodi di veglia. I furetti hanno bisogno di almeno un’ora di ricreazione con i loro proprietari nel corso di ogni giorno per renderli felici.


La scelta di un furetto

I furetti sono disponibili presso negozi di animali, da allevatori privati, dai ricoveri per furetti e dalle organizzazioni di soccorso che si specializzano nella cura dei furetti.

L'articolo prosegue subito dopo

Scegli un animale con evidente buona salute, che ha un  pelo morbido,lucido, occhi chiari, unghie tagliate e un atteggiamento vigile. I furetti possono avere una varietà di colori dal sabbia al maculato come un dalmata. I colori del mantello possono cambiare leggermente nel corso della vita di un furetto. Dovrebbe essere energico e curioso, senza paura e di buon carattere. Essi devono essere sterilizzati o castrati per garantire una buona salute e per prevenire problemi comportamentali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*