School Rocks COMMENTA  

School Rocks COMMENTA  

 

 

 

 

Sul canale per ragazzi Rai Gulp arriva la sfida di SCHOOL ROCKS!, il primo docu-reality-talent in cui un gruppo di studenti del Liceo Teatro Nuovo Di Torino, Coreutico, Teatrale e Scenografico, si sfidano attraverso prove e selezioni per conquistare una parte nel cast di un Musical.


Protagonisti assoluti del programma saranno 32 studenti, frutto di una preselezione tra i 160 del Liceo, ragazzi e ragazze fra i 14 e i 20 anni impegnati, dalla prima alla quinta liceo, in un corso di studi che prevede, oltre al regolare programma di un istituto superiore, anche materie inerenti al mondo dello spettacolo: danza, canto, recitazione.


A condurre il programma sarà Saverio D’Amelio, ex allievo dello stesso Liceo Teatro Nuovo, che si è già fatto conoscere le sue doti artistiche presso il grande pubblico dei talent show televisivi e nella Compagnia Torino Spettacoli

Si seguiranno i giovani talenti da vicino, si conosceranno abitudini, obiettivi, sogni, aspettative, ostacoli.

I ragazzi di “School Rocks” canteranno, danzeranno e reciteranno – tra una lezione di Italiano e una di matematica – e si prepareranno fisicamente e mentalmente alle sfide del sabato.

L'articolo prosegue subito dopo


Le sfide del sabato, a gruppi di quattro, avverranno in studio, alla presenza di una giuria composta da cinque insegnanti del Liceo Teatro Nuovo e da sei studenti provenienti da diversi istituti coreutici del territorio italiano. Chi dei quattro sarà decretato il migliore nel canto, nella recitazione e nella danza, sarà il vincitore della puntata e si aggiudicherà il diritto di far parte del cast del Musical che sarà composto dai dieci migliori studenti, quelli che avranno superato le dieci sfide del sabato.

Durante l’undicesima puntata verranno assegnati i ruoli e in quella successiva, verrà finalmente allestito e messo in scena il Musical.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*