> > Sci, Paris trionfa nella Coppa del Mondo

Sci, Paris trionfa nella Coppa del Mondo

Sci, Paris trionfa nella Coppa del Mondo

La Coppa del mondo di sci ha regalato grandissime gioie all'Italia con Dominik Paris che trionfa bissando il successo degli anni passati. Dominik Paris, sulla pista di Kitzbuhel, ha dimostrato di essere il più veloce con Peter Fill quarto, di poco dietro di lui. Paris conosce molto bene questi per...

La Coppa del mondo di sci ha regalato grandissime gioie all’Italia con Dominik Paris che trionfa bissando il successo degli anni passati.

Dominik Paris, sulla pista di Kitzbuhel, ha dimostrato di essere il più veloce con Peter Fill quarto, di poco dietro di lui. Paris conosce molto bene questi percorsi, in quanto anni prima qui aveva vinto la discesa e il superG nel 2015. Quello ottenuto è la settima vittoria di cui 6 in discesa e un SuperG. E’ sicuramente una vittori importante e molto buona.

Ecco le sue prime parole: ” E’ stata una gara emozionante, Fill è partito con il pettorale numero 5, sempre pulito e preciso, ha lasciato dietro tutti.” Si sente il rammarico nelle parole di Fill che dice: “Peccato, avrei voluto salire di nuovo sul podio. Bella gara ma non tutto è andato come doveva andare. Ho perso troppo nei tratti di scorrimento e anche all’altezza del primo intermedio non sono passato come volevo”.

Parirs raccoglie un successo strameritato. Tra gli italiani, è l’unico ad aver raddoppiato nella stessa pista e discesa. Prima di lui, nessuno aveva mai vinto due volte questo tipo di gare.

Gli altri podi sono andati a due francesi, Moine e Clarey, rispettivamente secondo e terzo della classifica, ma il successo è tutto di Paris.