Sciopero Amt: martedì 17 gennaio fermo il trasporto pubblico COMMENTA  

Sciopero Amt: martedì 17 gennaio fermo il trasporto pubblico COMMENTA  

Per la giornata di martedì 17 gennaio è stato indetto uno sciopero generale regionale di 4 ore del personale delle Aziende di Trasporto Pubblico Locale della Liguria e al quale aderiscono Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugltrasport.


La protesta, come si legge nelle note sindacali inviate alla stampa, è stata indetta contro «l’inerzia dimostrate dalla Regione nell’apportare modifiche alla Legge Regionale n.

31/98». I sindacati, schierati dalla parte dei lavoratori, chiedono alla regione di garantire le risorse necessarie alla sopravvivenza delle cinque Aziende di Trasporto Pubblico Locale, la salvaguardia degli attuali livelli di servizio, la garanzia della continuità occupazionale dei quasi cinquemila lavoratori e il mantenimento dei trattamenti economici e normativi acquisiti contrattualmente.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*