> > Sciopero ATM Milano e ATAC Roma 21 ottobre: le fasce orarie garantite

Sciopero ATM Milano e ATAC Roma 21 ottobre: le fasce orarie garantite

sciopero

Sciopero ATM Milano e ATAC Roma 21 ottobre: le fasce orarie garantite Arriva il venerdì nero dei trasporti. Il prossimo venerdì 21 Ottobre ci sarà uno sciopero generale che interesserà moltissimi settori. Colpirà in particolar modo il settore dei trasporti. A fermarsi saran...

Sciopero ATM Milano e ATAC Roma 21 ottobre: le fasce orarie garantite

Arriva il venerdì nero dei trasporti.

Il prossimo venerdì 21 Ottobre ci sarà uno sciopero generale che interesserà moltissimi settori. Colpirà in particolar modo il settore dei trasporti.

A fermarsi saranno i treni, i mezzi pubblici, le metropolitane, tram, i filobus e gli autobus.

Lo sciopero proclamato da USB (Unione Sindacale di Base) avrà un carattere nazionale e colpirà così sia le grandi metropoli come Milano e Roma ma anche tutti i paesi più piccoli dove il personale delle aziende dei trasporti potranno incrociare le braccia per dire un forte no alle manovre dell’Esecutivo guidato dal Premier Matteo Renzi.

Lo sciopero punterà a bloccare l’Italia e, come di consueto saranno le principali città, come Roma e Milano, a risentirne.

Milano e roma dove le rispettive aziende ATAC e ATM sciopereranno chiudendo le metropolitane e sospendendo il regolare servizio di trasporto pubblico.

Lo sciopero durerà 24h anche se le fasce di garanzia saranno come sempre rispettate.

Il servizio verrà garantito dall’inizio sino alle ore 8.30 e tra le 15.00 e le 17.59 .

Verranno assicurati i servizi minimi per permettere a tutti i cittadini delle due città di muoversi tra casa e lavoro senza dover necessariamente utilizzare un mezzo privato.

NOTA ATM – Situazione sciopero alle ore 9

Milano, 21 ottobre 2016 – È iniziato alle 8,45 la prima fascia dello sciopero Generale Nazionale indetto dall’organizzazione sindacale USB, che si protrarrà fino alle 15.

La circolazione delle 4 linee metropolitane e dei mezzi di superficie prosegue regolarmente.