Sciopero benzinai: date e orari mese di giugno

Attualità

Sciopero benzinai: date e orari mese di giugno

Sarà caldo il mese di giugno, non solo per le temperature in aumento ma anche a causa dello sciopero dei benzinai proclamato qualche giorno fa.

Le tre Associazioni di categoria – Anisa Confcommercio, Fegica Cisl e Faib Confesercenti – dei gestori delle pompe di distribuzione di carburante sono sul piede di guerra a causa della rottura della tregua con i concessionari che hanno pubblicato i bandi relativi a gare che, secondo Anisa Confcommercio, Fegica Cisl e Faib Confesercenti, sono in contrasto “con le norme vigenti e conservano privilegi e lucrose rendite di posizione.

Di seguito date ed orari degli scioperi:

dalle ore 22 di martedì 23 giugno del 2015 alle ore 22 di giovedì 25 giugno del 2015.

Una sciopero di ben 48 ore per le aree di servizio con la categoria che contesta la scelta unilaterale dei concessionari di pubblicare i bandi di gara che, per quel che riguarda le royalty ed i pedaggi, purtroppo presentano le condizioni del passato con condizioni che non hanno fatto altro che penalizzare automobilisti e benzinai con un decadimento della qualità del servizio offerto unitamente a prezzi tra i più alti d’Europa.

Lo sciopero è stato proclamato il 5 giugno 2015 con un telegramma urgente indirizzato al Ministro Infrastrutture e Trasporti, On. Graziano Delrio, ed al Ministro dello sviluppo economico Dott.ssa Federica Guidi. Il telegramma urgente, che porta le firme dei tre Presidenti rispettivamente di Faib, Fegica ed Anisa, spiega le ragioni dello sciopero.

1 Trackback & Pingback

  1. Sciopero benzinai: date e orari mese di giugno | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...