Sciopero dei tabaccai ad oltranza dal 3 Marzo COMMENTA  

Sciopero dei tabaccai ad oltranza dal 3 Marzo COMMENTA  

resizer

I tabaccai annunciano uno stato di agitazione permanente a partire da Lunedì 3 Marzo (dalle ore 9 alle 12) e per tutti i lunedì successivi. La Federazione Italiana Tabaccai (Fit) chiede che venga aumentato l’aggio, ossia il margine di guadagno a loro destinato dalla vendita dei tabacchi. Se l’aggio non verrà ritoccato, la categoria annuncia uno sciopero ad oltranza. Il Presidente Fit Giovanni Risso dichiara: “Il tempo delle parole è scaduto, ora si passa all’azione”.

Leggi anche: Fifa: un blitz della polizia a Zurigo mette agli arresti 10 dirigenti


I tabaccai sono a torto considerati appartenenti ad una categoria ricca: in realtà anche i tabacchini risentono del calo delle vendite in corrispondenza alla crescita del mercato illecito e se le istituzioni non dispongono un aumento dell’aggio, l’intera categoria versa in serie difficoltà.

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*