Sciopero nazionale trasporti il 24 Gennaio - Notizie.it

Sciopero nazionale trasporti il 24 Gennaio

Attualità

Sciopero nazionale trasporti il 24 Gennaio

sciopero-generale-trasporti_01

Venerdì 24 Gennaio si prospetta un giorno difficile soprattutto nelle grandi città italiane, a causa del previsto sciopero nazionale dei trasporti e dei mezzi pubblici. Secondo i sindacati che guidano la protesta, urge una riforma nel settore dei trasporti pubblici per garantire una maggiore efficienza e sicurezza agli utenti e a chi lavora e per assicurare una sana occupazione per i lavoratori. Insomma, lo sciopero nazionale indetto per il 24 Gennaio intende portare l’attenzione del Governo sui problemi ancora irrisolti del settore trasporti.

Sono assicurate le corse dei mezzi solo nelle fasce di garanzia. A Torino lo sciopero comincia alle sei del mattino, prosegue dalle 9 a mezzogiorno, e poi dalle 15 fino alla fine del servizio giornaliero. A Milano i mezzi saranno fermi dalle 9.45 alle 15 e poi dalle 18 fino al termine del servizio. A Roma lo sciopero comincia alle 8.30 per terminare alle 17, e poi dalle 20 fino alla fine del servizio.

A Bologna i mezzi pubblici si fermano invece dalle 8.30 alle 16.30, e poi dalle 19.30 fino al termine del servizio.

Negli altri Comuni italiani le modalità dello sciopero devono ancora essere rese note, per maggiori informazioni conviene collegarsi sui siti dei Comuni dei quali vi interessa conoscere orari e modalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche