Sciopero dei trasporti: chiuse le metropolitane A e B

Roma

Sciopero dei trasporti: chiuse le metropolitane A e B

sciopero

Proclamato a Roma dall'Unione sindacale di base per la mattinata di oggi uno sciopero del trasporto pubblico: chiuse le metropolitane A e B

Proclamato a Roma dall’Unione sindacale di base per la mattinata di oggi uno sciopero del trasporto pubblico, che ha portato alla chiusura delle metropolitane A e B.

Sciopero del trasporto pubblico a Roma: chiuse le metropolitane A e B

E’ iniziato alle 8.30 e continuerà fino alle 12.30 lo sciopero del trasporto pubblico proclamato a Roma dall’Unione Sindacale di base. Per questo motivo sono state chiuse le metropolitane A, B e B1, mentre la C viaggia regolarmente. Le linee Roma-Lido e Termini-Centocelle sono attive, ma potrebbero registrarsi delle riduzioni di alcune corse.

Inizialmente lo sciopero era previsto per l’intera giornata, salvo poi ridursi successivamente a quattro ore. Nono solo per la metropolitana, gli stessi disagi ci potrebbero essere anche per bus e tram. In particolar modo, la mobilitazione è stata indetta da Usb e Faisal Cisal, con l’aggiunta delle sigle confederali per Roma Tpl.

Questa protesta è solamente una parte della mobilitazione organizzata dall’Unione Sindacale di base, che ha chiamato a raccolta un vero e proprio “sciopero cittadino”, con tanto di presidio in Piazza del Campidoglio a partire dalle ore 17.

In una nota dell’Unione Sindacale di Base infatti si può leggere: “Un concorso di colpa tra le diverse istituzioni chiamate al governo della città sta sprofondando la Capitale in una depressione economica senza fine.

E poi prosegue: Finora le risposte a questa situazione sono servite soltanto ad aggravare la crisi. Il governo nazionale ha continuato con le politiche di tagli sostenute dal Decreto Madia ed anche l’amministrazione Raggi, che aveva fatto sperare nell’innesco di una controtendenza, si è rapidamente accodata. Né un cambio di passo si avverte nell’atteggiamento della giunta Zingaretti, che in nessuna delle crisi aziendali che si sono prodotte su Roma, da Almaviva fino ad Alitalia per arrivare ad Atac, è stata capace di proporre una inversione di tendenza, ma si è invece resa corresponsabile della situazione”.

Tutte le informazioni sullo sciopero

Accedendo al sito internet di Atac è possibile verificare l’aggiornamento per quanto riguarda lo sciopero di questa mattina del trasporto pubblico. In particolare la Metro A e la Metro B sono chiuse da questa mattina alle 9, mentre la Metro C, come detto in precedenza, circola regolarmente.

Inoltre, l’agenzia Roma Servizi per la Mobilità, ha informato che “saranno possibili interruzioni nei servizi dello sportello permessi di piazzale degli Archivi (Eur), dei check point bus turistici di Aurelia e Laurentina, del contact center infomobilità 0657003 e del numero verde dedicato alle persone con disabilità, l’800154451”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche