Come fare: Sciroppo Di Cedro – Ricetta bevande

Cucina

Come fare: Sciroppo Di Cedro – Ricetta bevande

Lo sciroppo di cedro è un vero toccasana. Utile per l’organismo, la ricetta ha origini antichissime e vi segnaliamo la ricetta

Ecco la ricetta del giorno: Sciroppo Di Cedro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. E’ una bevanda molto dissetante, ideale per le giornate estive o per quando si abbia molta sete (dopo lo sport ad esempio). Originario dell’Asia, ha enorme successo sulle tavole di tutto il mondo grazie al suo gusto aspro ma gradevole.
La ricetta è semplice ma bisogna seguire i passaggi alla lettera per ottenere il migliore dei risultati possibili.

Caratteristiche della ricetta:

Tipo di piatto: Bevanda dissetante
Ingrediente principale: Cedri
Persone: 4
Ingredienti:

3 Cedri, 75 gr d’acqua, 250 G Zucchero

Preparazione dello sciroppo di cedro

Prendere tre cedri, sprizzarne bene il succo da tenere a parte, e tagliarne sottilmente a nastro, dopo averla lavata, la scorza di uno di essi.

Porre al fuoco una casseruola assieme alla scorza del cedro e a un bicchiere d’acqua. Far prendere il bollore e versare 450 g di zucchero. Lasciare bollire per un paio di minuti. Togliere la scorza del cedro ed aggiungere il succo tenuto a parte. Fare bollire ancora un po’ lo sciroppo che andrà levato dal fuoco quando avrà preso una certa consistenza ed avrà acquistato una tinta bianca con riflessi verdognoli. Levare dal fuoco e versare in bottiglia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

SNACK ALLA FRUTTA
Cucina

Freschi snack alla frutta

19 luglio 2017 di Notizie

Freschi snack alla frutta all’ora della merenda: un’idea pratica, salutare e divertente per i nostri bambini. La frutta, ricca fonte di vitamine, è l’ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Giochiamo con le forme, i colori e la fantasia.