Scollatura dell’abito matrimoniale COMMENTA  

Scollatura dell’abito matrimoniale COMMENTA  

La scollatura dell’abito da sposa è considerata da molti uno dei dettagli più importanti dell’abito, prima del tessuto, della lunghezza dello strascico o del velo.Gli stili della scollatura sono cambiati nei tempi, alcuni scolli classici rimangono in voga ancora oggi mentre altri sono considerati vecchi o di un epoca passata. Lo stile prescelto sarà la base per il collo, il viso radioso e il sorriso raggiante. Vale la pena dare un occhiata ai diversi stili per scegliere quale volete per l’abito dei vostri sogni.


A barca
L’abito con scollatura a barca ha le spalline che si poggiano appena sotto le spalle le maniche in genere coprono parte dell’avambraccio. Questo stile è particolarmente adatto ad una donna con il prosperosa o con una figura a pera. Se non amate scoprire le spalle non è la scollatura più adatta a voi.


A cuore
Questa scollatura è disegnata come se fosse la parte superiore di un cuore e sta benissimo ad una donna con il seno grosso in quanto lo mette in evidenza. Spesso viene disegnato con un leggero strato di stoffa che fa apparire il collo più lungo e da al dorso una linea più slanciata. Se non avete un bel corpo non è la scollatura più adatta a voi.


Rotonda
Questa scollatura è rotonda e scende alla base della gola. E’ particolarmente adatta a donne con poco seno in quanto sembrano più prosperose.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*