> > Scomparso Leporatti, primo avvocato di Schettino

Scomparso Leporatti, primo avvocato di Schettino

brunoleporatti

È deceduto la scorsa notte l’avvocato Bruno Leporatti. L'avvocato Leporatti era stato coinvolto a suo tempo (era il  gennaio del 2012) nel processo per il naufragio della nave Costa Concordia. Penalista molto noto nella zona del grossetano, era balzato agli onori della cronaca nel 2012 come pr...

È deceduto la scorsa notte l’avvocato Bruno Leporatti. L’avvocato Leporatti era stato coinvolto a suo tempo (era il gennaio del 2012) nel processo per il naufragio della nave Costa Concordia. Penalista molto noto nella zona del grossetano, era balzato agli onori della cronaca nel 2012 come primo difensore del capitano Francesco Schettino, con il quale aveva però avuto sostanziali diversità di vedute circa l’impostazione della linea difensiva, tanto da ritenere necessaria e opportuna una rinuncia all’incarico. Era il novembre del 2012 e, appena dopo l’incidente probatorio, Leporatti rinunciò alla difesa di Schettino.

L’avvocato Bruno Leporatti è deceduto ieri notte all’età di 61 anni dopo una grave malattia. Si trovava ricoverato presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello, in provincia di Grosseto. I funerali si celebreranno domani in forma civile a Orbetello.